facebook pixel

Dicono di noi

Rapporti (Il Sole 24 Ore)

SIFÀ ha chiuso il 2021 con un fatturato pari a 202 milioni di euro e una flotta gestita di oltre 30 mila veicoli. Risultati importanti che pongono l’Azienda nella Top Ten dei player nazionali e internazionali del settore del Noleggio a Lungo Termine. Una crescita costante per SIFÀ che, supportata dall'azionista unico BPER Banca, garantisce capillarità e vicinanza ai Clienti su tutto il territorio nazionale.

Scarica il PDF 

Rapporti (Il Sole 24 Ore)

Il Noleggio a Lungo Termine di auto usate risulta essere una soluzione di mobilità molto apprezzata nel contesto attuale, caratterizzato dalla carenza di prodotto e dai conseguenti ritardi sulle consegne dei veicoli nuovi. I veicoli usati infatti sono sicuri e prontamente disponibili, dunque di particolare interesse sia per le aziende, sia per i professionisti e i privati. Nel 2021, SIFÀ ha rinoleggiato quasi 1000 veicoli usati e prevede di migliorare ancora di più i volumi nell’anno in corso in ragione di una domanda in costante crescita.

Scarica il PDF 

L'Economia (Corriere della Sera)

Sostenibilità ambientale, sicurezza e clientela retail sono le aree di attività su cui le società di Noleggio a Lungo Termine stanno investendo per sostenere i propri piani di crescita. Gli operatori infatti continuano ad ampliare l'offerta di soluzioni di mobilità con nuovi prodotti e servizi. SIFÀ è pioniera di questo cambiamento e, in coerenza con il progetto strategico Circular Mobility, sta lavorando su diversi progetti legati al mondo dell’elettrico, su un ulteriore sviluppo dell’usato e sull’ampliamento dell’offerta al mercato dei veicoli pesanti oltre i 60 quintali.

Scarica il PDF 

Fleet Magazine

Fra crisi pandemica e transizione ecologica, SIFÀ sta lavorando a diversi progetti legati al mondo dell'elettrico, in coerenza con il progetto strategico "Circular Mobility". Come afferma l’AD Paolo Ghinolfi: «Noi di SIFÀ siamo pionieri di questa nuova realtà e siamo sempre impegnati a individuare le soluzioni più congeniali alle esigenze dei nostri clienti». I prossimi passi riguardano l’integrazione di nuovi prodotti, come l’offerta in esclusiva ai Clienti di una carta carburante completa sia per fare rifornimento tradizionale sia presso le colonnine di ricarica.

Scarica il PDF 

Il Resto del Carlino

SIFÀ-Gruppo BPER Banca si conferma nella Top Ten dei “Big Player” nazionali e internazionali del settore del Noleggio a Lungo Termine chiudendo il 2021 con un fatturato pari a 202 milioni di euro e una flotta gestita di oltre 30.000 unità. È il punto più alto dalla fondazione di SIFÀ, guidata da Paolo Ghinolfi e sempre supportata dall'azionista unico BPER Banca che, grazie alla sua presenza capillare su tutto il territorio italiano, ha aiutato l'Azienda a consolidare il suo ruolo all'interno della classifica dei Big player del settore.

Scarica il PDF 

Quattroruote.it

Malgrado il difficile periodo, la crescita di SIFÀ non si arresta. La Società di Noleggio a Lungo Termine ha infatti messo a segno nel 2021 un fatturato di 202 milioni di euro, per una flotta gestita pari a 30.773 unità e, come dichiara l’AD Paolo Ghinolfi, punta per il 2022 a raggiungere una flotta gestita di circa 38 mila mezzi per un fatturato di 234 milioni di euro, coerentemente con il piano pluriennale.

Scarica il PDF 

Affaritaliani.it

Nonostante la pandemia da Covid-19, la crisi dei semiconduttori e la conseguente carenza di prodotto sul mercato, SIFÀ ha registrato nel 2021 dei risultati senza precedenti: quota 202 milioni di euro di fatturato e una flotta gestita pari a 30.773 unità, inclusi gli ordini in stock. Una crescita importante e sempre supportata dall’azionista unico BPER Banca che, grazie alla sua presenza capillare su tutto il territorio italiano, ha aiutato l’Azienda a consolidare il suo ruolo all’interno della classifica dei Top player del settore.

Scarica il PDF 

Adnkronos

Anche il 2021 conferma la straordinaria crescita di SIFÀ-Gruppo BPER Banca che, nonostante la pandemia da Covid-19 e la carenza di prodotto, ha raggiunto quota 202 milioni di euro di fatturato, il punto più alto dalla sua fondazione, e una flotta gestita pari a 30.773 unità, inclusi gli ordini in stock. Risultati eccezionali raggiunti grazie alla determinazione e al coraggio dell’Azienda nell’affrontare le sfide del mercato attuale.

Scarica il PDF 

Il Sole 24 Ore

Il quotidiano economico-finanziario italiano ha inserito SIFÀ tra i principali player del Noleggio a Lungo Termine, posizionandola nella Top Ten del settore. Infatti, come sottolinea il nostro Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi, SIFÀ in pochissimo tempo è stata in grado di passare da essere il più grande fra i piccoli al più piccolo tra i grandi attori del settore del Noleggio a Lungo Termine.

Scarica il PDF 

Mission Fleet

L’autorevole testata giornalistica ha intervistato il Direttore Commerciale di SIFÀ, Sabino Fort, in merito al trend in ascesa del noleggio di furgoni e veicoli commerciali. Solo nel 2020, complice l’impennata di richieste avute nel periodo di lockdown, il segmento ha infatti segnato un +17% di immatricolazioni. Come sottolinea Sabino Fort: «gli allestimenti più richiesti sono quelli isotermici, per i veicoli refrigerati che trasportano gli alimenti, e quelli destinati ai corrieri per le consegne dell'ultimo miglio».

Scarica il PDF 

Flotte & Finanza

Il desiderio condiviso da SIFÀ e BPER Banca di incidere nello sviluppo di una mobilità più verde ha fornito un’occasione di dialogo rappresentata dal secondo Convegno Internazionale “Circular Mobility – Il ciclo della mobilità sostenibile tra Pubblico e Privato” organizzato a Bergamo per “testimoniare la volontà di ripartenza in un territorio che più di altri ha sofferto a causa della pandemia”.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

L’emergenza sanitaria è stata l’amplificatore di un processo già in atto da tempo, accelerando il passaggio verso l’alimentazione ibrida o elettrica. Già da tempo SIFÀ è impegnata su diversi progetti legati al mondo dell’elettrico e il 2022 si preannuncia essere un anno pieno di novità e di servizi da aggiungere all’offerta.

Scarica il PDF 

Economy

L’Economy ha intervistato Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, che a fine 2020 è stata acquisita al 100% da BPER Banca. Una sinergia, quella tra banca e impresa, che ha aiutato l’Azienda a svilupparsi in modo rilevante, arrivando oggi a gestire una flotta di oltre 25 mila veicoli con prospettive di crescita rapide per una società nata meno di 10 anni fa.

Scarica il PDF 

Quattroruote

SIFÀ sceglie Bergamo, una delle città più colpite dalla pandemia, per presentare la seconda edizione del Convegno sulla mobilità sostenibile, un processo da portare avanti però non a colpi di slogan ma guardando la realtà dei fatti. Come ha affermato Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ: “Il futuro dev'essere sostenibile, ma ci dobbiamo arrivare tutti insieme. E con i tempi giusti".

Scarica il PDF 

Il Sole 24 Ore

Nei nove mesi del 2021, il Noleggio a Lungo Termine ha registrato delle perdite, immatricolando il 5% di vetture in meno rispetto al 2019 contro il -23% del mercato. Secondo Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, a pagare il prezzo maggiore sono le reti distributive, che hanno costi fissi immutati e ricavi ridotti al 70%, e i clienti, che pagano lo stesso prodotto mediamente un 10% in più.

Scarica il PDF 

Il Sole 24 Ore

Durante il secondo Convegno Internazionale “Circular Mobility – Il ciclo della mobilità sostenibile tra Pubblico e Privato” organizzato da SIFÀ e BPER Banca sono emersi interessanti dati dalle ricerche svolte dall’Osservatorio E-Mobility 2021 di Nomisma nell’ambito della mobilità elettrica, come ad esempio la percentuale di auto ibride o elettriche ad oggi presenti nei parchi auto delle aziende.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

In occasione della seconda edizione del Convegno Nazionale “Circular Mobility” tenutasi a Bergamo, Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, ha tenuto un appassionante discorso, con focus sul ruolo determinante della mobilità sostenibile, invitando gli stakeholder dell’Azienda a dare il proprio contributo perché solo dal confronto tra idee provenienti da esperienze diverse si concretizzano progetti che vanno nella direzione di autentica sostenibilità.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Dopo aver maturato una solida esperienza non solo nel noleggio ma, anzi, misurandosi con business molto diversi tra loro, Andrea Carbutti da gennaio ricopre il ruolo di Responsabile Aree Operations, IT, Amministrazione Finanza e Controllo, Organizzazione e Pricing in SIFÀ. Corbutti intende portare a termine gli obiettivi di medio e lungo termine che riguardano la coniugazione del piano di crescita aziendale, con una revisione dei processi interni, mantenendo il cliente al centro dell'organizzazione

Scarica il PDF 

La Stampa

Nei giorni scorsi si è tenuta a Bergamo la seconda edizione del Convegno Nazionale “Circular Mobility” dedicata al ciclo della mobilità sostenibile tra pubblico e privato e promossa da SIFÀ e BPER Banca. Nell'occasione sono state presentate tre indagini condotte in Italia da Nomisma riguardanti la popolazione, le imprese e gli enti locali.

Scarica il PDF 

Italia Oggi

Il secondo Convegno Nazionale “Circular Mobility – Il ciclo della mobilità sostenibile tra Pubblico e Privato”, organizzato da SIFÀ e BPER Banca, ha affrontato lo scenario evolutivo della mobilità sostenibile in Italia e ha approfondito, per la prima volta, come il trend della mobilità circolare stia coinvolgendo anche la pubblica amministrazione, oltre che le aziende e i privati.

Scarica il PDF 

SkyTg24

Durante il secondo Convegno Nazionale sulla “Circular Mobility”, organizzato da SIFÀ e BPER Banca, sono state presentate le ricerche dell’Osservatorio E-Mobility di Nomisma dalle quali è emerso che, nei primi cinque mesi del 2021, le immatricolazioni di auto ibride ed elettriche sono state più che doppie rispetto a tutto il 2020. L’evento è stato anche un’occasione per affrontare il tema della mobilità circolare e del suo rapporto fra Enti Pubblici, aziende e privati e di come applicare i principi dell'economia circolare al mondo dell'automotive.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

Nell'ultimo anno si è riscontrato un rilevante aumento di richieste di Noleggio a Lungo Termine di veicoli commerciali, un'esigenza legata soprattutto ai periodi di lockdown provocati dall'emergenza sanitaria che ha richiesto una maggiore disponibilità di mezzi soprattutto per alcuni settori di business. SIFÀ ha maturato una solida esperienza nell’ambito del Noleggio a Lungo Termine di veicoli allestiti, grazie a una divisione specifica in grado di individuare la soluzione di allestimento più adatta e “cucita” sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

Scarica il PDF 

Autoaziendalimagazine.it

SIFÀ, l’azienda di Noleggio a Lungo Termine guidata da Paolo Ghinolfi, ha coniato il nuovo paradigma “Circular Mobility”, un vero e proprio collettore di esperienze e best practice messi a disposizione per tutti gli stakeholder nel settore della mobilità aziendale, che ha come obiettivo quello di spingere la transizione dell’automotive verso una mobilità più sostenibile e innovativa.

Scarica il PDF 

Quattroruote.it

È nata una nuova partnership che lega SIFÀ, la società di noleggio del Gruppo BPER Banca e Bonera Group, storica società di concessionarie ufficiali di vendita e assistenza per auto e moto. Il sodalizio nasce dall’idea di voler offrire, all’interno del territorio, un nuovo servizio di Noleggio a Lungo Termine di veicoli a 360°, con l’obiettivo di soddisfare le nuove esigenze di mobilità territoriali, con soluzioni personalizzate e innovative.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

SIFÀ implementa la propria offerta proponendo alle aziende clienti il nuovo servizio di Corporate car sharing, fondato sull’utilizzo di un APP semplice e intuitiva, attraverso la quale ogni dipendente avrà la possibilità di prenotare e prendere in carico il primo veicolo disponibile con l’obiettivo di ottimizzare le risorse aziendali in ottica di Responsabilità Sociale e d’Impresa.

Scarica il PDF 

Flotte & Finanza

La nuova normativa sulle percentuali di tassazione del fringe benefit, entrata in vigore dal 1° luglio 2020, sottintende un aggravio fiscale notevole per le auto più inquinanti che però sta creando numerosi disagi sia alle aziende sia ai loro fleet manager e dipendenti. La rivoluzione del fringe benefit è stata promossa in un periodo molto complicato, quello pandemico, e ciò ha penalizzato enormemente la categoria di persone soggette a reddito fisso. Secondo l’AD di SIFÀ, Paolo Ghinolfi è ora necessario rivedere l’applicazione della normativa basandosi sul reale interesse della collettività, dell’economia del Paese e di tutti i lavoratori.

Scarica il PDF 

Fleetime.it

SIFÀ arricchisce il proprio ventaglio di servizi per le aziende clienti ufficializzando il nuovo servizio di Corporate car sharing, con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare l’utilizzo delle auto aziendali tra i dipendenti e di consentire alle aziende clienti di risparmiare risorse sviluppando, in parallelo, una mobilità più green ed “etica”.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

SIFÀ, società di Noleggio a Lungo Termine di BPER Banca, implementa la flotta a zero emissioni di Poste Italiane, apprestandosi ad ultimare la fornitura di 350 quadricicli elettrici che si sommano agli 850 tricicli già messi a disposizione dall’Azienda. Un piano di lavoro a gestione quadriennale che conferma gli obiettivi di SIFÀ di essere pioniera di una mobilità sempre più green, elettrica ed etica, nel completo rispetto dei principi della Circular Mobility.

Scarica il PDF 

Quattroruote.it

Il Noleggio a Lungo Termine registra un calo del -22,64% rispetto al 2019, ovvero 7.500 veicoli mancanti. Nonostante la situazione di incertezza SIFÀ registra invece un +42,17%, un dato importate che dimostra l’impegno che l’Azienda guidata da Paolo Ghinolfi pone quotidianamente al servizio dei propri clienti per soddisfarne ogni specifica esigenza di mobilità.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

Negli ultimi anni si è registrata una costante diminuzione dei volumi di acquisto di veicoli nuovi, a fronte invece di una maggiore stabilità dell’usato. Le ragioni sono riscontrabili nelle nuove esigenze di mobilità e delle disponibilità economiche degli automobilisti e, come fa notare Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, attualmente “il 45-46% delle vendite dell’usato avviene tra i privati”.

Scarica il PDF 

L'Economia del Corriere

SIFÀ è lieta di annunciare la collaborazione con Poste Italiane. La Società di Noleggio a Lungo Termine di BPER Banca si appresta infatti a ultimare la fornitura di 350 quadricicli elettrici, implementando la flotta a zero emissioni dell’Azienda. A questi veicoli si sommano 850 tricicli elettrici già messi a disposizione, nei mesi scorsi, dalla Società Italiana Flotte Aziendali a Poste Italiane, nel quadro di un più ampio progetto sulla mobilità sostenibile aziendale.

Scarica il PDF 

Rapporti (Il Sole 24 Ore)

Il settore del Noleggio a Lungo Termine sta dando un contributo importante allo sviluppo della mobilità alternativa, ibrida ed elettrica. Le vetture elettrificate rappresentano una grande opportunità di remarketing e aprono un nuovo mercato anche sull'usato seppur persistano ancora alcuni limiti relativi alla loro diffusione massiccia sul mercato. Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ avanza qualche dubbio in merito al possibile calo di prezzi delle auto elettriche e alle nuove tecnologie in rapido sviluppo.

Scarica il PDF 

Adnkronos

SIFÀ stringe una prestigiosa collaborazione con Poste Italiane in nome della mobilità sostenibile. L’azienda guidata da Paolo Ghinolfi ha già consegnato 850 tricicli elettrici e si appresta a completare la fornitura di altri 350 quadricicli elettrici per il recapito deli prodotti di Poste Italiane, implementando così la flotta a zero emissioni.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasprorti

La nuova normativa fiscale relativa alla tassazione del fringe benefit aziendale ha avuto impatti importanti all’interno delle aziende in quanto i dipendenti, già tassati al fronte del loro reddito, sono stati ulteriormente penalizzati dalla quota dell’auto aziendale che da luglio 2020 non è più proporzionale alle dimensioni del veicolo ma alle emissioni di CO2. Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ invita le autorità di Governo a un tavolo di confronto con le associazioni di categoria per trovare soluzioni condivise e applicabili in base alle esigenze dei lavoratori.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

Oltre ad affrontare la crisi economica legata alla pandemia, il comparto auto nel 2020 ha dovuto gestire anche le conseguenze legate al cambiamento della normativa sul fringe benefit delle auto aziendali che prevede una tassazione particolarmente onerosa sulle vetture, non più in base alla tipologia del veicolo ma alle emissioni prodotte. SIFÀ si è attivata offrendo una consulenza specifica calibrata sulle esigenze dei propri clienti, con l’auspicio di un intervento tempestivo da parte delle istituzioni.

Scarica il PDF 

Rapporti (Il Sole 24 Ore)

Nel primo trimestre del 2021 gli acquisti dei noleggiatori a lungo termine sono stati uguali al 2020. Il mercato dell’auto è ancora in sofferenza a causa dell’estrema incertezza del periodo legato alla pandemia. Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, offre una previsione in merito al futuro della mobilità, con particolare attenzione alla transizione verso i veicoli elettrici.

Scarica il PDF 

Motori.ilgiornale.it

SIFÀ conferma il suo supporto alla ricerca scientifica di eccellenza, rinnovando, per il secondo anno consecutivo, la Partnership con Fondazione Umberto Veronesi, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica d’avanguardia e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione della scienza. Anche per quest’anno l’Azienda ha supportato la Fondazione attraverso una borsa di ricerca, elargita alla dott.ssa Lavinia Casati, per lo studio dell’effetto delle nanoplastiche sulle cellule ossee e ha promosso il «Roadshow della salute per Clienti e Partner», un ciclo di webinar organizzato in collaborazione con la Fondazione con l’obiettivo di fare cultura e prevenzione in materia di salute.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Nell’anno della pandemia l’Azienda guidata da Paolo Ghinolfi registra il risultato migliore di sempre, sia in termini di fatturato, 165 milioni di euro, che di flotta gestita, pari a 24.000 unità. Questi risultati straordinari sono stati possibili solo grazie all’impegno e alla resilienza di SIFÀ nell’affrontare i momenti di criticità continuando a investire sulla crescita aziendale, rimanendo al fianco dei propri clienti e collaboratori, grazie al suo approccio sartoriale e consulenziale, e potenziando la propria offerta in base alle esigenze dei clienti e i nuovi trend di mercato, come per esempio attraverso il lancio di servizi dedicati alla mobilità elettrica.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

L’interesse verso una mobilità “green” è un trend che negli ultimi anni sta vivendo un’importante accelerazione. SIFÀ è pioniera di questo nuovo approccio attraverso l’innovativo paradigma Circular Mobility: un grande contenitore di iniziative nell'ambito della mobilità sostenibile che si ispira ai principi dell'economia circolare, in cui tutti i protagonisti della filiera automotive collaborano per costruire un ecosistema virtuoso, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale incentivando il riutilizzo del prodotto a fine vita.

Scarica il PDF 

L'Economia del Corriere

L’ultimo anno ha evidenziato un rilevante aumento del numero di italiani che rinunciano all’auto di proprietà in favore del Noleggio a Lungo Termine. SIFÀ, Azienda 100% italiana del Gruppo BPER Banca, ha lanciato un nuovo prodotto di Noleggio a Lungo Termine dedicato ai dipendenti delle aziende con l’obiettivo di supportare la mobilità anche di chi non possiede un’auto aziendale assegnata, in un’ottica di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Scarica il PDF 

La Stampa

Il 2020 è stato un anno straordinario per SIFÀ – Gruppo BPER Banca – che, nonostante la crisi generata dalla pandemia, ha saputo reagire proattivamente trasformando le sfide in opportunità di crescita. L’azienda guidata da Paolo Ghinolfi ha chiuso il precedente esercizio con un fatturato di 165 milioni di euro e una flotta gestita di circa 24.000 unità, risultati ottenuti grazie alla formula innovativa di SIFÀ che si fonda su un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

Scarica il PDF 

IlGiornale.it

In un momento difficile per il mercato automotive, in contrazione di oltre il 30% a causa delle conseguenze legate all’emergenza sanitaria, SIFÀ non solo è riuscita a mantenere i propri volumi ma anche a far registrare una crescita eccezionale. L’azienda guidata da Paolo Ghinolfi, supportata dall’azionista unico BPER Banca, ha traguardato gli obiettivi delineati nel piano pluriennale, grazie all’approccio sartoriale e consulenziale ben calibrato sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

La transizione a una mobilità sempre più green sta rivoluzionando il mercato del noleggio e costituisce oggi una delle sfide più avvincenti per i protagonisti del settore. SIFÀ è pioniera in quest’ambito, avendo sviluppato l’innovativo paradigma della “Circular Mobility”, ispirato ai principi dell’Economia Circolare. L’azienda, malgrado la crisi indotta dalla pandemia, ha chiuso il 2020 in forte crescita, implementando una divisione specifica per la transizione elettrica delle flotte.

Scarica il PDF 

Il Sole 24 Ore

L’emergenza sanitaria ha provocato pesanti conseguenze sulla gestione della mobilità aziendale e le società di Noleggio a Lungo Termine hanno dovuto reinventarsi per rispondere alle nuove esigenze delle aziende. SIFÀ ha prontamente supportato i propri clienti con l’offerta di noleggio di veicoli usati di prima scelta e per il 2021 ha in programma importanti implementazioni in ambito car sharing e corporate car sharing.

Scarica il PDF 

Il Sole 24 Ore

La pandemia ha accelerato un cambiamento già in atto, facendo emergere nuove esigenze di mobilità delle aziende che, sempre più, richiedono soluzioni flessibili e personalizzate. SIFÀ, sin dalla sua fondazione promotrice di un approccio tailor made, ha reagito prontamente al cambiamento, offrendo soluzioni di noleggio di veicoli usati, sicuri, disponibili e consegnati a domicilio, per soddisfare i bisogni delle aziende che devono potenziare rapidamente la flotta e fronteggiare improvvisi picchi di lavoro.

Scarica il PDF 

L'Automobile

Nel 2020 il Noleggio a Lungo Termine, in linea con il mercato auto generale, ha registrato un calo del -25%. Nonostante la crisi che ha impattato su tutto il settore, SIFÀ si è consolidata nella top ten del Noleggio a Lungo Termine, con un incremento del 34% rispetto al 2019, registrando la migliore performance di crescita nell’ambito degli operatori generalisti non captive.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

Per far fronte alle nuove esigenze delle aziende, emerse in ragione dell’emergenza Coronavirus e consentire loro di far fronte in tempi rapidi a picchi di lavoro, SIFÀ ha sviluppato e implementato un nuovo servizio: il Noleggio a Lungo Termine di veicoli usati, una formula innovativa che gode dei medesimi benefici all inclusive compresi nel Noleggio a Lungo Termine di auto o furgoni nuovi.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

SIFÀ e il Gruppo Frentauto, concessionaria attiva nelle Marche, in Abruzzo e in Molise, sottoscrivono un nuovo accordo di partnership basato su valori condivisi: l’approccio “sartoriale” al cliente e l’attenzione alle esigenze del territorio in cui operano.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

SIFÀ stringe una nuova partnership con Cooperlat, società cooperativa agroalimentare specializzata nella produzione agricola e lattiero-casearia. La società guidata da Paolo Ghinolfi soddisfa le aspettative del cliente attraverso l’implementazione di un progetto di Noleggio a Lungo Termine della flotta articolato sulle specifiche richieste dell’azienda.

Scarica il PDF 

Quattroruote

Nel periodo emergenziale, il calo di disponibilità di veicoli nuovi, legato ai rallentamenti produttivi e logistici causati dal lockdown, hanno influenzato positivamente il rinoleggio e la vendita dell’usato “fresco”. L’offerta SIFÀ mette a disposizione un’ampia gamma di auto e veicoli commerciali usati pari al nuovo, provenienti dalla propria flotta, in ottime condizioni manutentive e di pronta disponibilità.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, nella videointervista per la rivista Auto Aziendali Magazine, si è focalizzato sulla situazione attuale della mobilità, sulle prospettive del mercato automotive e sulle strategie messe in atto dall’azienda nel 2020.

Scarica il PDF 

IlGiornale.it

Le restrizioni emanate dal Governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19 hanno impattato pesantemente sulla filiera dell’auto in Europa, causando ritardi sulla produzione e, di conseguenza, sulla consegna di veicoli nuovi. Anche SIFÀ, come tutti i rappresentanti del settore del NLT, sta risentendo della situazione ma ha reagito proattivamente alla crisi comunicando in modo chiaro e trasparente con i clienti e garantendo soluzioni di mobilità adeguate ad eventuali esigenze improcrastinabili.

Scarica il PDF 

Fleet Magazine

Il lockdown ha comportato la chiusura prolungata delle fabbriche delle case automobilistiche, bloccando la produzione dei veicoli nuovi. Per tale ragione, l’AD di SIFÀ Paolo Ghinolfi ha voluto mettere in luce le criticità riscontrate dai rappresentanti del settore circa i ritardi per la consegna di veicoli nuovi tramite una lettera aperta dedicata ai propri clienti, dipendenti e a tutto il mercato dell’automotive.

Scarica il PDF 

MH Digital Paper

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, nell’intervista rilasciata a MH Digital Paper, racconta di come l’azienda si sia evoluta all’interno di un mercato maturo e competitivo, delle sfide affrontate durante il periodo di lockdown e degli ambiziosi obiettivi che intende perseguire nel 2021.

Scarica il PDF 

Rapporti (Il Sole 24 Ore)

In questo periodo di emergenza, il 68% dei Fleet Manager ha cercato una maggiore disponibilità e flessibilità dalle società di noleggio con cui opera. SIFÀ è venuta incontro alle mutate esigenze di mobilità dei clienti, progettando anche soluzioni di Noleggio Mid Term (con durata inferiore ai 12 mesi) che includono tutti i servizi del NLT, con la possibilità di prolungare il contratto oltre la data di scadenza.

Scarica il PDF 

L'Economia del Corriere

Settembre ha segnato la crescita delle immatricolazioni di auto nuove con un + 9,8% dopo il blocco del primi mesi dell’anno. In uno scenario fortemente condizionato dal perdurare della pandemia, il settore del Noleggio a Lungo Termine è in diminuzione di circa il 30% rispetto al 2019. Nonostante questo, SIFÀ ha reagito proattivamente alla crisi, andando incontro alle mutate esigenze dei clienti e promuovendo nuovi tipi di servizi come il noleggio di veicoli usati di prima scelta.

Scarica il PDF 

Affari&Finanza

SIFÀ - Gruppo BPER Banca chiude i primi nove mesi del 2020 con una crescita del 25,5% nel segmento Passenger Cars e un rafforzamento della propria flotta con più di 20 mila unità, posizionandosi nella top ten dei maggiori player nazionali del settore del Noleggio a Lungo Termine.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

Nonostante l’emergenza sanitaria caratterizzata dalla pandemia di Covid-19, il 2020 è stato un anno estremamente positivo per l’azienda di Paolo Ghinolfi: SIFÀ incrementa la sua quota di mercato attestandosi, nei primi nove mesi del 2020, come il secondo best performer fra le aziende del settore, facendo registrare un +25,5% nel comparto del Noleggio a Lungo Termine delle Passenger Cars e consolidando la sua flotta aziendale a oltre le 20 mila unità.

Scarica il PDF 

Fleet Magazine

Con il lancio della nuova piattaforma on-line dedicata alla Circular Mobility, SIFÀ propone un nuovo approccio connesso ai trasporti e alla mobilità sostenibile. La locuzione si ispira al concetto più ampio di economia circolare e prevede il coinvolgimento di tutti i protagonisti dell’automotive.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

SIFÀ ha lanciato il nuovo presidio online www.circularmobility.it che presenta l’innovativo paradigma di mobilità Circular Mobility, un progetto nuovo e sostenibile basato sui principi dell’economia circolare, in cui i rappresentanti del settore automotive contribuiscono, in una visione di sistema, a costruire una mobilità sempre più attenta alla salvaguardia dell’ambiente.

Scarica il PDF 

Quattroruote

La crisi scaturita dall’emergenza di Covid-19 non abbandona il settore dell’automotive che ad agosto registra ancora un calo del -2,95% per il noleggio a lungo termine, con una flessione pari al -33,98% nel cumulato annuo. Tra le pochissime società in crescita in questo delicato periodo figura però SIFÀ a +18,1% sul Noleggio a Lungo Termine nel comparto passenger cars.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Nata nel 2015 come start-up, BIG ha trovato in SIFÀ il partner ideale con cui condividere valori e obiettivi comuni: l’orgoglio di essere società italiane al 100%, l’approccio customizzato e sartoriale, la propensione allo sviluppo di nuove tecnologie per supportare il business dei clienti.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

Roberto Parlangeli, Direttore Centrale – Chief Customer Officer di SIFÀ, in un’intervista per Autoaziendali.it spiega la strategia adottata dall’azienda in merito alla gestione dei servizi di NLT, con un particolare focus sulle soluzioni innovative di telematica, sui processi di igienizzazione dei mezzi e sulle ultime novità proposte da SIFÀ per arginare gli effetti della crisi sanitaria.

Scarica il PDF 

Affari & Finanza

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, spiega come l’azienda abbia reagito proattivamente alla crisi economica causata dalla crisi sanitaria sviluppando e lanciando nuovi servizi sulla base delle nuove esigenze di mercato. Ne sono un esempio il rinoleggio dell’usato e l’inserimento di una copertura assicurativa Covid-19 dedicata ai driver delle aziende clienti.

Scarica il PDF 

Mission Fleet

Risparmio economico e pronta disponibilità sono alcuni dei plus del noleggio di veicoli usati. Anche SIFÀ mette a disposizione il Noleggio a Lungo Termine di veicoli usati di prima scelta, sicuri, subito disponibili e consegnati a domicilio, con una formula all inclusive identica al noleggio del nuovo.

Scarica il PDF 

Il Sole 24 Ore

In un periodo particolarmente delicato, segnato dalle conseguenze del Covid-19, SIFÀ si è attivata nella progettazione di soluzioni efficienti e innovative di Noleggio a Lungo Termine e gestione della flotta aziendale, offrendo nuovi servizi calibrati sulle reali esigenze delle aziende clienti.

Scarica il PDF 

L'Economia

La ripresa delle attività dopo il lungo periodo di fermo dovuto all’emergenza da Covid-19 è la priorità principale dei manager che si occupano della mobilità nelle aziende italiane. Anche SIFÀ si è impegnata proattivamente per l’identificazione e il lancio di nuovi servizi, come il noleggio a lungo termine di veicoli usati di prima scelta, sicuri, subito disponibili e consegnati al domicilio del cliente. Inoltre l’azienda ha inserito nell’offerta una copertura assicurativa contro il coronavirus, dedicata ai driver delle aziende clienti.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Nuove soluzioni per i clienti e continuità operativa. Sono questi gli elementi chiave messi in campo da SIFÀ per ripartire dopo la pandemia da Covid-19. Ad approfondirli nel merito, il Direttore Commerciale Sabino Fort in un’intervista rilasciata al mensile “Il Mondo dei Trasporti”.

Scarica il PDF 

Flotte & Finanza

Roberto Parlangeli, Direttore Centrale - Chief Customer Officer di SIFÀ, in un’intervista rilasciata al trimestrale “Flotta e Finanza”, racconta le innovazioni, nell’ambito della telematica – e non solo, portate avanti dall’azienda. Con l’obiettivo di proporsi come “il sarto della mobilità italiana”, SIFÀ mette a disposizione un servizio su misura, veloce, flessibile ed attento alla salvaguardia delle risorse ambientali, in perfetta conformità con le richieste del cliente, promovendo così un approccio diverso alla mobilità, legato al concetto di Economia circolare.

Scarica il PDF 

IlGiornale.it

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, intervistato dal quotidiano Il Giornale evidenzia come l’azienda ha reagito prontamente alla crisi causata dal Covid-19, mantenendo sempre vivo il confronto con i clienti e realizzando nuovi prodotti, per andare incontro alle mutate esigenze del mercato, come il servizio di rinoleggio dei veicoli usati.

Scarica il PDF 

L'Economia (Corriere della Sera)

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, intervistato dal settimanale economico del Corriere della Sera, spiega le misure adottate dall’azienda per mitigare gli effetti della crisi causata dal Covid-19, come il rinoleggio dell’usato e il potenziamento dell’offerta in quei centri urbani dove l’uso dei mezzi pubblici possa essere limitato da cause di forze maggiore, con la volontà di fornire soluzioni alternative di mobilità ad aziende e cittadini.

Scarica il PDF 

Il Mondo Dei Trasporti

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, intervistato dalla testata Il Mondo Dei Trasporti ha esaminato la crisi generata dalla pandemia da Covid-19 riflettendo sull’esigenza di ridisegnare la mobilità del futuro in senso più moderno e sostenibile.

Scarica il PDF 

Mission Fleet

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, ha rilasciato un’intervista al periodico Mission Fleet dove racconta come l’azienda ha risposto all’emergenza da Covid-19 in maniera efficace e strutturata. A cominciare dalla continuità aziendale, anticipando spesso le misure di prevenzione previste nei diversi decreti ministeriali, in coerenza con il piano di welfare della società, e lanciando nuovi servizi per rispondere alle mutate esigenze del mercato e dei clienti.

Scarica il PDF 

Corriere della Sera

Tra le 10 idee e spunti per far ripartire il settore automotive raccolti dal Corriere della Sera, emerge l’intervento di Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ: “Rispolveriamo il superammortamento. Si stimolerebbe il mercato e il beneficio fiscale ricadrebbe sulle aziende. Ci vorrebbero anche gli incentivi, ma che siano efficaci e poco costosi per la collettività”.

Scarica il PDF 

Gazzetta di Reggio

La partnership con la Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca scientifica di eccellenza è solo una delle numerose collaborazioni che la Società Italiana Flotte Aziendali ha avviato nell’ultimo periodo, a conferma dell’impegno e della sensibilità di SIFÀ nei confronti di tematiche legate alla responsabilità sociale e ambientale.

Scarica il PDF 

Quattroruote.it

SIFÀ, che già da tempo opera nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, ha lanciato sul mercato un nuovo servizio di Noleggio a Lungo Termine di veicoli usati di prima scelta, per rispondere all’esigenza di molte aziende di avere a disposizione mezzi per l’approvvigionamento di beni di prima necessità e consegne a domicilio.

Scarica il PDF 

Il Mondo Dei Trasporti

Una partnership all’insegna dell’eccellenza quella siglata tra SIFÀ e il Gruppo Maldarizzi, che ha permesso alla società di Noleggio a Lungo Termine di consolidare il presidio in Puglia.

Scarica il PDF 

Il Mondo Dei Trasporti

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, intervistato dalla testata in oggetto, sottolinea la straordinaria crescita dell’azienda nel 2019 a conferma del successo della formula innovativa di Noleggio a Lungo Termine, personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

L’articolo esalta la formula del Noleggio a Lungo Termine di SIFÀ, grazie alla quale l’azienda fondata da Paolo Ghinolfi ha potuto chiudere il 2019 con un fatturato di circa 110 milioni di euro e circa 20.000 unità di flotta gestita.

Scarica il PDF 

IL SOLE 24 ORE

All’interno dell’articolo vengono analizzati i risultati della crescita di SIFÀ ed esplorati alcuni progetti dell’azienda per il 2020, in particolare quello più strategico, denominato “Circular Mobility”

Scarica il PDF 

DATAFORCE

L’analisi dell’andamento del mercato del Noleggio a Lungo Termine è condizionata anche dalle nuove norme introdotte dal Governo, come quella sul nuovo bollo auto. “Una norma in netta controtendenza con i nuovi scenari di mobilità, nonché di difficilissima applicazione per le aziende del settore. Con Aniasa abbiamo chiesto al Governo un passo indietro su questa assurda riforma” – questo il commento di Paolo Ghinolfi – Amministratore Delegato di SIFÀ

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, nell’articolo allegato, entra nel merito del progetto strategico “Circular Mobility”, il nuovo paradigma che ambisce a ridefinire la mobilità del domani.

Scarica il PDF 

GAZZETTA DI REGGIO

Intervistato dalla redazione, Paolo Ghinolfi – AD di SIFÀ - commenta i positivi risultati ottenuti nel 2019 confermando il successo della formula di Noleggio a Lungo Termine dell’Azienda, che si fonda sull’approccio consulenziale al cliente e su un servizio customizzato e flessibile.

Scarica il PDF 

Missionline

All’interno dell’articolo vengono analizzati i risultati della crescita di SIFÀ ed esplorati alcuni progetti dell’azienda per il 2020, in particolare quello più strategico, denominato “Circular Mobility”

Scarica il PDF 

Quattroruote

L’articolo riporta gli straordinari risultati ottenuti SIFÀ nel 2019, con un fatturato di circa 110 milioni di euro, 9 mila nuovi ordini e circa 20.000 unità di flotta gestita.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

Circular Mobility è il nuovo paradigma per la mobilità del futuro, che ridefinisce l’approccio al business di SIFÀ, azienda leader nel settore del noleggio a lungo termine.

Scarica il PDF 

IL MONDO DEI TRASPORTI

Paolo Ghinolfi traccia un bilancio dell’evoluzione del settore e della crescita di SIFÀ. Una leva dello sviluppo dell’Azienda sono i veicoli professionali, che rappresentano una parte importante della flotta. “Continuiamo a presidiare la logistica – afferma Ghinolfi – ma allarghiamo il focus su attività più tradizionali: dal vending all’impiantistica al trasporto del freddo. Puntiamo nel 2020 a crescere con la divisione Van&Go, potenziandola con l’ingresso di profili senior di alto livello”.

Scarica il PDF 

IL MONDO DEI TRASPORTI

L’apertura di un dibattito sul nuovo concetto di mobilità circolare è il risultato dell’incontro organizzato da SIFÀ e BPER Banca, in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia, sul tema “Circular Mobility: il ciclo della mobilità tra sviluppo sostenibile e innovazione”, tenutosi nella Sala degli Specchi del Tetro Valli di Reggio Emilia.

Scarica il PDF 

MISSION FLEET

La testata approfondisce il servizio consulenziale proposto da SIFÀ, evidenziando come le offerte siano calibrate sulle esigenze di ogni singolo cliente con un approccio “sartoriale”.

Scarica il PDF 

FLOTTE & FINANZA

C’è “il ciclo della mobilità tra sviluppo sostenibile e innovazione” al centro dell’evento Circular Mobility in cui SIFÀ ha raccolto intorno a un tavolo rappresentanti delle istituzioni e imprenditori che operano nel pubblico e nel privato.

Scarica il PDF 

Sky Video

Il servizio di venerdì 8 novembre di Sky TG24 ha visto protagonista SIFÀ e la CIRCULAR MOBILITY, il nuovo paradigma della mobilità sostenibile presentato il 29 ottobre in occasione dell’evento dal titolo “CIRCULAR MOBILITY” - Il ciclo della mobilità tra sviluppo sostenibile e innovazione, tenutosi nella Sala degli Specchi del Teatro Valli di Reggio Emilia.

Scarica il PDF 

Il Giornale

Assegnati dai Fleet Manager gli oscar del Noleggio a Lungo Termine nel corso dell’evento Customer Centricity, organizzato dalla rivista Fleet Magazine con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand: SIFÀ premiata per la qualità della consulenza offerta e giudicata positivamente per le indicazioni fornite sul total cost of mobility e in tema di emissioni.

Scarica il PDF 

Milano Finanza – Class CNBC

SIFÀ e BPER Banca lanciano il nuovo paradigma della mobilità sostenibile con l’evento “CIRCULAR MOBILITY” - Il ciclo della mobilità tra sviluppo sostenibile e innovazione, organizzato in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia e svoltosi il 29 ottobre presso la Sala degli Specchi del Teatro Valli di Reggio Emilia.

Scarica il PDF 

La Repubblica Affari&Finanza

SIFÀ spicca tra le società top nella survey “Noleggio&Qualità” condotta dalla rivista Fleet Magazine, con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand. La ricerca ha preso in considerazione 100 grandi aziende nazionali e multinazionali, tra le quali SIFÀ emerge per le indicazioni fornite sul total cost of mobility e in tema di emissioni.

Scarica il PDF 

Fleetmagazine.com

Con il lancio della nuova piattaforma on-line dedicata alla Circular Mobility, SIFÀ propone un nuovo approccio connesso ai trasporti e alla mobilità sostenibile. La locuzione si ispira al concetto più ampio di economia circolare e prevede il coinvolgimento di tutti i protagonisti dell’automotive.

Scarica il PDF 

Quattroruote

SIFÀ punta sulla mobilità sostenibile e “circolare”: lo testimonia l'evento Circular Mobility, promosso insieme a BPER Banca e in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia, durante il quale sono state presentate le risultanze dell'Osservatorio Smart Mobility (indagine sulle imprese) realizzato da Nomisma.

Scarica il PDF 

Adnkronos

Martedì 29 ottobre si è tenuta presso il teatro Valli di Reggio Emilia la tavola rotonda “Circular Mobility, il ciclo della mobilità tra sviluppo sostenibile e innovazione”, organizzata da SIFÀ e BPER Banca in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia.

Scarica il PDF 

Affaritaliani

SIFÀ e BPER Banca, in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia, hanno realizzato l’evento “CIRCULAR MOBILITY - Il ciclo della mobilità tra sviluppo sostenibile e innovazione”, in cui è stata presentata l’indagine realizzata da Nomisma sulle aziende nell'ambito dell'Osservatorio sulla Mobilità Smart&Sostenibile.

Scarica il PDF 

Business Insider

ANIASA segnala un nuovo allarme auto in affitto: le grandi aziende non rinnovano le flotte di veicoli. Paolo Ghinolfi, amministratore delegato di SIFÀ, attribuisce la causa di questo delicato passaggio alla mancanza di una chiara politica della mobilità in Italia.

Scarica il PDF 

Fleet Magazine

SIFÀ fa dell’italianità il suo punto di forza: l’azienda, fondata da Paolo Ghinolfi, tra i pionieri del Noleggio a Lungo Termine in Italia e Past President di Aniasa, grazie alla profonda conoscenza del territorio, è in grado di proporre servizi perfettamente calibrati sulle esigenze di ogni cliente.

Scarica il PDF 

Top Class Magazine

Tra i player più importanti del mercato NLT figura SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, che, grazie all’offerta di un servizio costruito sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, in pochi anni ha registrato una progressiva espansione e punta a raggiungere 87 milioni di fatturato a fine 2019.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Le flotte vivono un periodo di profondo cambiamento, alle prese con le esigenze di rispetto ambientale e normative sempre più stringenti: Sabino Fort, Direttore Commerciale di SIFÀ, illustra le strategie messe in atto dall’Azienda per ridurre l’impatto ambientale del proprio parco.

Scarica il PDF 

Quattroruote Fleet&Business

SIFÀ ha molto a cuore la formazione della propria forza vendita. Per questo, organizza durante l’anno una serie di momenti formativi in partnership con le case costruttrici, come è avvenuto con Ford al circuito Tazio Nuvolari di Pavia.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

SIFÀ vede il Sud Italia come una risorsa preziosa. Davide Tomasini, Responsabile Direzione Territoriale Area Sud, Sicilia e Sardegna, ha il compito di promuovere l'avanzata nel Mezzogiorno ed entro l'anno prevede lo sbarco a Sassari e l'apertura di una nuova sede a Roma.

Scarica il PDF 

Quattroruote

In un mercato difficile per le vendite di auto nuove, sia in Italia che in Europa, il settore del Noleggio a Lungo Termine recupera i risultati negativi d'inizio anno con un ottimo giugno. Tra le società in forte crescita troviamo SIFÀ, che registra un +121%.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Dopo i primi cinque mesi di quest'anno, al termine del mese di maggio è stato registrato un forte incremento dei veicoli noleggiati a lungo termine. Per SIFÀ l’incremento è pari al 116,2%, ovvero circa 3.448 nuovi veicoli nel proprio parco flotta.

Scarica il PDF 

MissionFleet

Le città chiudono l'accesso alle auto diesel, ma ancora molte aziende faticano a scegliere veicoli ad alimentazioni alternative: è quanto emerso dal MissionForum del 10 giugno scorso a cui hanno partecipato istituzioni, Case costruttrici e aziende di settore tra cui SIFÀ con il Direttore Commerciale Sabino Fort.

Scarica il PDF 

Notiziario Motoristico

“SIFÀ offre specializzazione ed è in grado di erogare servizi che fanno la differenza nei confronti dell’azienda e del driver. Entro il 2020 puntiamo a raggiungere i 25.000 veicoli in flotta”: ecco quanto afferma Paolo Ghinolfi, l’Amministratore Delegato di SIFÀ, ai microfoni del Notiziario Motoristico.

Scarica il PDF 

L'Economia - Corriere della Sera

SIFÀ, azienda a capitale interamente italiano, partecipata al 51% da BPER Banca, prosegue il piano di sviluppo territoriale e annuncia l’apertura di nuove sedi. Obiettivi 2019: 8 mila nuovi ordini e un fatturato pari a 87 milioni.

Scarica il PDF 

Italia Oggi

Il passaggio all’elettrico è ancora oggi rallentato dalla carenza dell’infrastruttura a supporto: secondo Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, l’elettrificazione associata a un’ibridazione con motori tradizionali, quali diesel o benzina, è oggi la soluzione migliore.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

SIFÀ, parallelamente all’espansione della struttura commerciale, rafforza l’organico, rivolgendosi in primo luogo a giovani di talento. Ne è la conferma il sostegno dell’Azienda al progetto TACC dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che coinvolge studenti desiderosi di sviluppare un’idea imprenditoriale.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Paolo Cuoghi, Direttore Generale di SIFÀ dal 2015 dopo una lunga carriera in BPER Banca, intervistato dal Mondo dei Trasporti, ha posto in risalto l'evoluzione della sua carriera e ha evidenziato le sfide e gli obiettivi del suo prestigioso ruolo in azienda.

Scarica il PDF 

Ulisse

Paolo Ghinolfi, l’Amministratore Delegato di SIFÀ, intervistato da Ulisse afferma: “SIFÀ ha un obiettivo, soddisfare le esigenze delle flotte delle medie e grandi imprese assicurando qualità e servizi a trecentosessanta gradi”.

Scarica il PDF 

Il Sole 24 Ore

Nel competitivo settore del Noleggio a Lungo Termine, SIFÀ continua a farsi strada con successo, conquistando importanti traguardi e fissando ambiziosi obiettivi anche nel 2019.

Scarica il PDF 

QN Economia

Nonostante lo scenario economico sia stato poco favorevole, i risultati raggiunti da SIFÀ nel 2018 confermano il successo della sua formula fondata su un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni cliente. L’azienda prospetta importanti obiettivi anche per il 2019.

Scarica il PDF 

Il Giorno – Economia e Lavoro

SIFÀ prosegue il rafforzamento della sua leadership sul mercato: dopo aver chiuso il 2018 con 60 milioni di fatturato e oltre 10 mila vetture su strada, prevede per il 2019 ricavi fino a 87 milioni e l’aumento di filiali e collaboratori.

Scarica il PDF 

Il Giornale

Il 5 aprile 2019 SIFÀ ha affidato a Roberto Parlangeli il ruolo di Chief Customer Officer, che precedentemente ricopriva la carica di Direttore Amministrazione Finanza Controllo nella stessa azienda. Il manager affiancherà ora la Direzione Commerciale nel seguire il rapporto col cliente finale, mansione di primaria importanza per SIFÀ.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

Driver sempre più favorevoli all’elettrico, ma gli operatori di settore evidenziano ancora la preminenza del diesel. Paolo Ghinolfi, AD SIFÀ: “Le aziende continuano a ordinare vetture diesel per la quota maggiore della loro flotta”.

Scarica il PDF 

Notiziario Motoristico

SIFÀ continua a crescere senza sosta, come affermato dal Direttore Commerciale Sabino Fort che, intervistato, annuncia il debutto delle nuove filiali commerciali su tutto il territorio. Fondamentale il supporto di BPER Banca, azionista di riferimento della società.

Scarica il PDF 

Fleet Magazine

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, illustra nel dettaglio la visione aperta e concreta di mobilità sostenibile dell’azienda: confrontarsi con i Fleet Manager per indirizzarli sulle scelte migliori, in base alla necessità di utilizzo dei mezzi.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Elena Scolari, Responsabile Direzione Territoriale Area Nord di SIFÀ, entrata a far parte del team dell’azienda sin dalla sua fondazione, continua a curarne la crescita e lo sviluppo attraverso condivisione e fiducia, capisaldi del successo aziendale.

Scarica il PDF 

Avvenire

Anche il 2019 per SIFÀ si prospetta un anno di grande crescita: la Società Italiana Flotte Aziendali apre nuove filiali a Torino e a Padova e prospetta nuove strutture sul territorio; prevede l’inserimento di nuove risorse all’interno del Team e promuove progetti indirizzati ai giovani talenti in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Scarica il PDF 

Fleet Magazine

SIFÀ, dopo aver concluso un 2018 in piena crescita, comunica l'apertura di due nuove filiali a Torino e Padova, annunciando l'inaugurazione di nuovi presidi sul territorio nazionale. L'espansione commerciale fa il paio con l’ampliamento dell'organico e la promozione di progetti innovativi in ambito accademico.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, racconta nell’intervista gli importanti traguardi raggiunti nel 2018 ed espone i programmi della società di Noleggio a Lungo Termine per l’anno in corso, tra mobilità sostenibile, servizi digitali e sicurezza.

Scarica il PDF 

Green Drive

Paolo Ghinolfi, il maggiore imprenditore italiano nel settore del Noleggio a Lungo Termine, spiega le prospettive di sviluppo del business di SIFÀ con un focus sui veicoli elettrici e ibridi. Spazio, anche, per un approfondimento sui punti di forza dell’azienda, della quale è fondatore e Amministratore Delegato.

Scarica il PDF 

Money

Nonostante la frenata del mercato auto italiano, nel 2018 il Noleggio a Lungo Termine registra una crescita dell’1,3% e supera le 300 mila immatricolazioni: SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, tra i top player del settore.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, ha preso parte insieme a BPER Banca alla presentazione dei risultati dell’indagine Nomisma nella cornice dell’Osservatorio sulla Mobilità Smart & Sostenibile che ha messo in luce limiti ed opportunità dei veicoli elettrici.

Scarica il PDF 

Market Road

L’indagine Nomisma, frutto di una survey realizzata grazie al supporto di SIFÀ e BPER Banca nell'ambito più generale dell’Osservatorio sulla Mobilità Smart & Sostenibile, evidenzia la trasformazione del parco auto circolante nel nostro Paese verso una mobilità sempre più all'insegna del rispetto dell’ambiente.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

SIFÀ è tra le società più innovative nel settore del Noleggio a Lungo Termine: la Società Italiana Flotte Aziendali costruisce il suo successo proponendo soluzioni sartoriali di mobilità per andare incontro alle esigenze dei clienti, siano essi aziende, professionisti o privati.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

SIFÀ raggiunge importanti traguardi nel 2018: un fatturato da 50 milioni di euro e un parco veicoli che supera le diecimila unità. L’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi prospetta per il 2019 il conseguimento di obiettivi altrettanto ambiziosi.

Scarica il PDF 

Il Giornale – Fuorigiri – Il Magazine dell’automotive

SIFÀ chiude il 2018 con risultati eccezionali: un fatturato da 50 milioni di euro, un parco veicoli oltre le diecimila unità, 5.200 nuove commesse, 3 nuove sedi e l’ampliamento dell’organico a 74 collaboratori. Per il 2019 restano confermati gli ambiziosi obiettivi del piano pluriennale.

Scarica il PDF 

Il Resto del Carlino

Continua la crescita costante di SIFÀ, fondata e diretta da Paolo Ghinolfi: la Società Italiana Flotte Aziendali conclude il 2018 con un fatturato da 50 milioni di euro superando i 10.000 veicoli in flotta e preannunciando elevati traguardi anche per il 2019.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

Un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente: questo uno dei punti di forza di SIFÀ, che ha permesso all’azienda fondata e diretta da Paolo Ghinolfi di distinguersi nel settore del Noleggio a Lungo Termine e conseguire straordinari risultati nel 2018.

Scarica il PDF 

Fleet Magazine

Noleggio e mobilità sostenibile: un binomio al centro dell’intervento dell’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi in occasione del lancio dell’Osservatorio sulla Mobilità Smart & Sostenibile di Nomisma.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

Più sicurezza, connettività e controllo da parte dei Fleet Manager: è quanto afferma Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, alla XII edizione della Fleet Manager Academy tenutasi a Bologna il 25 ottobre scorso.

Scarica il PDF 

Guida Suv

L’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi, pioniere nel settore del Noleggio a Lungo Termine, racconta la nascita di SIFÀ, i suoi punti di forza e le prospettive di sviluppo del business.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Necessità e nuove sfide del Noleggio a Lungo Termine: i temi al centro dell’intervento dell’Amministratore Delegato di SIFÀ, Paolo Ghinolfi, alla XII edizione della Fleet Manager Academy di Bologna.

Scarica il PDF 

Missionline

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, alla conferenza stampa di lancio dell’Osservatorio sulla Mobilità Smart & Sostenibile di Nomisma: il futuro sarà elettrico, ma occorrono ancora molti investimenti infrastrutturali.

Scarica il PDF 

Il Resto del Carlino

In Italia cresce il mercato delle auto elettriche e ibride ma mancano le infrastrutture: è questo lo scenario che emerge dall’Osservatorio sulla Mobilità Smart & Sostenibile di Nomisma promosso da SIFÀ e BPER Banca.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Fare ricerca e mappare lo stato della mobilità smart, sostenibile ed elettrica in Italia: questi gli obiettivi dell’Osservatorio Nomisma, realizzato grazie al sostegno di SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali.

Scarica il PDF 

Adnkronos

Osservatorio Mobilità Smart & Sostenibile: SIFÀ e BPER Banca a fianco di Nomisma nella realizzazione di una ricerca sulle nuove frontiere della mobilità.

Scarica il PDF 

Quattroruote

Agevolazioni e incentivi spingono sempre più italiani all’acquisto di auto elettriche o ibride: è quanto emerge dalla prima ricerca sulla mobilità smart&sostenibile dell’Osservatorio Nomisma, realizzata con il supporto di BPER Banca e SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali.

Scarica il PDF 

Milano Finanza

Presentati presso la Sede della Direzione Territoriale di BPER Banca a Milano i dati dell'indagine Nomisma sui veicoli elettrici e ibridi, realizzata grazie al sostegno di SIFÀ nell'ambito più generale dell'Osservatorio sulla Mobilità Smart & Sostenibile.

Scarica il PDF 

Libero Quotidiano

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, in conferenza stampa spiega l’impegno della Società Italiana Flotte Aziendali nel supportare l’Osservatorio sulla Mobilità Smart & Sostenibile di Nomisma.

Scarica il PDF 

Affari Italiani

SIFÀ sponsor dell’Osservatorio sulla Mobilità Smart & Sostenibile. Presentati a Milano i risultati della prima indagine Nomisma relativa ai veicoli elettrici e ibridi.

Scarica il PDF 

Flotte&Finanza

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, intervistato sui temi della Mobilità Smart & Sostenibile all’Osservatorio di Nomisma: “l’elettrico piace ma il nostro impegno è dare una consulenza al cliente sulla base delle sue esigenze, proponendo un mix equilibrato tra veicoli elettrici, veicoli ibridi e motori diesel di ultima generazione”.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

SIFÀ partecipa alla XII edizione di Fleet Manager Academy, dedicata ai temi di maggiore interesse per il settore delle flotte aziendali, con l’intervento dell’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi in qualità di relatore alla tavola rotonda “Veicoli commerciali: efficienza e nuove soluzioni di mobilità”.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, prende parte alla XII edizione di Fleet Manager Academy di Bologna all’interno del seminario incentrato sulla tematica “Veicoli commerciali: efficienza e nuove soluzioni di mobilità”.

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

SIFÀ investe nel Sud-Italia consolidando il suo presidio nel Mezzogiorno con l'apertura della nuova filiale di Napoli e con le prossime aperture nell’area Adriatica e in Sardegna.

Scarica il PDF 

La Stampa

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, racconta in un’intervista a La Stampa le sfide del Noleggio a Lungo Termine e gli obiettivi dell'Azienda.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

SEI TOSCANA sceglie SIFÀ per il noleggio di veicoli commerciali: sevizi completi, integrati e personalizzati sono i plus che fanno la differenza.

Scarica il PDF 

Il Giornale dei Veicoli Commerciali

SIFÀ promotrice della tavola rotonda “Il futuro del Noleggio a Lungo Termine dei veicoli commerciali. Le soluzioni per gli spedizionieri”, tenutasi a Reggio Emilia presso la concessionaria Mercedes–Benz Neacar. Obiettivo: aprire un tavolo di lavoro sulle prospettive future del Noleggio a Lungo Termine per gli spedizionieri.

Scarica il PDF 

Alla Guida

Tra le aziende che offrono soluzioni di Noleggio a Lungo Termine, SIFÀ si distingue puntando su un servizio personalizzato sulla base delle reali necessità del cliente.

Scarica il PDF Link 

Unindustria Reggio Emilia

SIFÀ: l’apertura di nuove filiali commerciali al Centro-Sud Italia a testimonianza dell’italianità, valore distintivo dell’Azienda.

Scarica il PDF Link 

Il Mondo dei Trasporti

SIFÀ lancia la nuova APP: innovazione a portata di mano e un servizio sempre più vicino alle esigenze del cliente.

Scarica il PDF Link 

Fleet Magazine

Noleggio a Lungo Termine e Veicoli Commerciali al servizio degli spedizionieri: SIFÀ, Mercedes- Benz e GLS Italia hanno dato vita a una tavola rotonda per riflettere sul futuro del settore.

Scarica il PDF 

Il Mondo dei Trasporti

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, Simone Vicentini, General Manager GLS Enterprise, e Marco Trapani, Key Account Manager Mercedes-Benz Vans Italia hanno preso parte alla tavola rotonda dal titolo “Il futuro del Noleggio a Lungo Termine dei veicoli commerciali. Le soluzioni per gli spedizionieri”.

Scarica il PDF 

Flotte&Finanza

Migliorare il servizio offerto attraverso un’azione sinergica tra costruttori, società e clienti finali: questi i temi della tavola rotonda che ha messo in luce gli scenari futuri del van rental, proponendo nuove soluzioni per gli spedizionieri.

Scarica il PDF 

Viaemilianet

Con l'apertura di nuove filiali commerciali a Pescara, Napoli e Cagliari, continua l'espansione di SIFÀ, che fa dell'italianità uno dei suoi principali valori distintivi. Motivo per cui l'azienda sarà presente come sponsor alla Fiera del Levante di settembre 2018.

Scarica il PDF Link 

Il Mondo dei Trasporti

Continua l'espansione di SIFÀ sul territorio nazionale: l'azienda di Noleggio a Lungo Termine guidata da Paolo Ghinolfi aprirà nuove filiali commerciali a Pescara, Napoli e Cagliari. Uno sguardo al Sud non mancherà neanche a settembre, con la partecipazione di SIFÀ alla Fiera del Levante.

Scarica il PDF Link 

Fleet Magazine

Il settore del NLT e le soluzioni per gli spedizionieri sono stati al centro dell'evento organizzato da SIFÀ presso la concessionaria Mercedes NEACAR di Reggio Emilia. Su Fleet Magazine è presente un reportage dell'appuntamento dedicato ai veicoli commerciali.

Scarica il PDF Link 

Auto Aziendali Magazine

"Il futuro del Noleggio a Lungo Termine per i veicoli commerciali". La tavola rotonda organizzata da SIFÀ ha messo in luce le prospettive del settore. Auto Aziendali Magazine riporta le parole dell'Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi presente all'evento.

Scarica il PDF Link 

Fleet Magazine

Arriva sul mercato la nuova App Sifà, lanciata dalla Società Italiana Flotte Aziendali guidata da Paolo Ghinolfi: si tratta di uno strumento semplice e veloce che consente di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni sul veicolo.

Scarica il PDF Link 

Il Mondo dei Trasporti

Sono molte le novità nel segno dell’innovazione messe in campo da SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, nei primi mesi del 2018. È di questi giorni il lancio della nuova APP SIFÀ.

Scarica il PDF Link 

Il Sole 24 Ore – Motori 24

Il Sole 24 Ore presenta i numeri da record del 2017 di SIFÀ. L’azienda a capitale interamente italiano ha superato il break even point, dimostrando di avere già i numeri per competere con i maggiori player del settore del Noleggio a Lungo Termine.

Scarica il PDF Link 

Il Mondo dei Trasporti

SIFÀ mantiene le promesse: ha ottenuto le licenze per proporre veicoli al di sopra dei 60 Q e inizia il percorso di ristrutturazione della divisione dedicata Van&Go. Ne parla l’AD Ghinolfi intervistato da Mondo dei Trasporti.

Scarica il PDF 

Il Giornale – Fuorigiri – Il Magazine dell’automotive

SIFÀ a gonfie vele: +190% nel 2017. 12 mesi di grande crescita per SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, che chiude l’anno con un parco auto circolante pari a 6.000 unità registrando un incremento del 190% (ca.) rispetto al 2016.

Scarica il PDF Link 

Il Mondo dei Trasporti

L’Amministratore Delegato di SIFÀ Paolo Ghinolfi, intervistato da Mondo dei Trasporti, presenta il servizio di Noleggio a Lungo Termine dei veicoli commerciali leggeri (anche allestiti, refrigerati ed equipaggiati con gru).

Scarica il PDF 

Auto Aziendali Magazine

Nel 2018, SIFÀ ha in programma di mettere in atto un importante investimento: 100 milioni di euro a incremento della flotta auto, che raddoppierà per raggiungere quota 12.000 unità. Il commento di Paolo Ghinolfi su Auto Aziendali Magazine.

Scarica il PDF Link 

Il Resto del Carlino - Reggio

Il rapporto di vicinanza con il cliente è alla base del successo di SIFÀ, che nel 2017 ha visto crescere il proprio parco circolante: nell'articolo del Resto del Carlino l'AD Paolo Ghinolfi fa il punto sui progetti futuri dell'azienda di Noleggio a Lungo Termine.

Scarica il PDF 

Missionline

Con capitale interamente italiano, SIFÀ è presente oggi su tutto il territorio nazionale. I numeri positivi del 2017 hanno spinto la società di Paolo Ghinolfi a prevedere nuovi e interessanti investimenti. Ne parla Missionline.it.

Scarica il PDF Link 

Fleet Blog

Una crescita record nel 2017, con l'obiettivo di raggiungere ulteriori obiettivi. Fleet Blog racconta i numeri di SIFÀ e i suoi servizi innovativi in termini di Noleggio a Lungo Termine per privati, aziende e imprese.

Scarica il PDF Link 

Il Giorno - Economia e lavoro

Nuove forme di mobilità e nuove possibilità di Noleggio faranno di SIFÀ una delle aziende più innovative del settore: Il Giorno ha intervistato Paolo Ghinolfi sulla possibilità di affitto delle e-bike, le biciclette a pedalata assistita.

Scarica il PDF 

Fleet Magazine

Crescita oltre le attese per SIFÀ, l'azienda di Noleggio a Lungo Termine di Paolo Ghinolfi: l'Amministratore Delegato racconta a Fleet Magazine i successi del 2017 e i progetti per il futuro, tra cui il Car Sharing elettrico.

Scarica il PDF Link 

Fleet Magazine

Paolo Ghinolfi, intervistato da Fleet Magazine, illustra il successo della formula innovativa di SIFÀ nel settore del Noleggio a Lungo Termine, che si fonda su un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

Scarica il PDF 

Quattroruote

L'intervista all'Amministratore Delegato di SIFÀ, Paolo Ghinolfi, realizzata dalla rivista Quattroruote: l'AD ha commentato il bilancio del 2017 e l'aumento di richieste per modelli ibridi e elettrici.

Scarica il PDF Link 

Autosomma

Il bilancio 2017, le proposte di mobilità per grandi flotte ed i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine: sono i temi affrontati da Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, nell'intervista al portale Autosomma.it

Scarica il PDF