facebook pixel

Whistleblowing

SIFÀ S.p.A. intende promuovere una cultura aziendale basata sull’integrità e sull’etica, caratterizzata da comportamenti corretti e da un buon sistema di corporate governance; per questa ragione il Consiglio di Amministrazione della Società ha adottato (ad integrazione del MOG 231) la procedura “Whistleblowing”.

Per il tramite di questa procedura i dipendenti della Società e gli altri Destinatari del MOG [es., collaboratori, fornitori e consulenti] segnalano una possibile frode, un reato, un illecito o qualunque condotta irregolare (in violazione dei principi del D.lgs. 231), commessa da altri soggetti appartenenti all’organizzazione.

Lo scopo della presente Procedura è quello di garantire un ambiente di lavoro in cui i dipendenti possano segnalare Comportamenti Illegittimi con la garanzia di essere pienamente tutelati contro atti di ritorsione o discriminatori, diretti o indiretti, nei confronti del Segnalante (Whistleblower)  per motivi collegati, direttamente o indirettamente, alla Segnalazione.

Potrebbe interessarti anche

Modello di Organizzazione e di Gestione di SIFÀ (MOG) Parte Generale

Leggi tutto