facebook pixel
Paolo Ghinolfi AD di SIFÀ su La7 Mgazine Motori: i vantaggi del Noleggio
Paolo Ghinolfi AD di SIFÀ su La7 Mgazine Motori: i vantaggi del Noleggio
icona video

NLT: servizi e vantaggi, come scegliere il migliore noleggiatore per il Lungo Termine - Video

Il mercato dell’auto di nuova immatricolazione non appartiene solo al privato, ma è realtà anche per le aziende. Il Noleggio a Lungo Termine rappresenta una formula sempre più diffusa, come attestato anche dai risultati del 2017: “Il Noleggio a Lungo Termine ha indubbi vantaggi per le aziende, di tipo economico, amministrativo e gestionale. Il personale che prima era incaricato dell’acquisto della flotta, della gestione, del coordinamento, della manutenzione e della registrazione delle fatture viene invece dedicato ad altro. Perché a tutto questo pensa il noleggiatore. Oggi il NLT è effettivamente la soluzione ideale che riduce e taglia tutti i costi gestionali in capo all’azienda”. Sono le parole dell’Amministratore Delegato di SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, Paolo Ghinolfi, ospite dell’appuntamento settimanale televisivo di La7 Magazine Motori.

Noleggio a Lungo Termine: il 2017 un anno record da cui ripartire

Il Noleggio a Lungo Termine ha chiuso un 2017 da record: 296.000 immatricolazioni (auto e veicoli commerciali leggeri) e l’11% di crescita sul 2016: “Sono numeri importanti mai raggiunti prima dal mercato del settore – ha proseguito Paolo Ghinolfi – e che certamente sono solo il punto di partenza per quello che sarà lo sviluppo dei prossimi anni”.

Come scegliere il migliore servizio di Noleggio a Lungo Termine

Attualmente i noleggiatori sono molto numerosi, come scegliere il servizio migliore? “La scelta del noleggiatore per la propria flotta – ha affermato l’AD di SIFÀ – si deve certamente basare sulla capacità di quest’ultimo di ascoltare le esigenze del cliente, le sue necessità peculiari, sapendo costruire prodotti strutturati su misura per lui e unicamente per lui”. Ma non solo, occorre avere una rete efficiente sul territorio nazionale, nonché una competenza tecnologica che fornisca nuovi servizi di mobilità legati alle black box, al monitoraggio dell’utilizzo dell’autovettura, e che sia in grado di offrire tutti i dati sulla gestione manutentiva e assistenziale. “Non ultimo – conclude Paolo Ghinolfi - una flotta completa di vetture, veicoli commerciali - questi ultimi anche allestiti - e soprattutto, oggi, vetture elettriche”.

In questo senso SIFÀ, molto attenta alla tematica della sostenibilità ambientale, sta finalizzando un importante progetto sul Car Sharing elettrico, rivolto sia al comparto pubblico, sia al privato sia al corporate, grazie alla collaborazione con operatori specializzati di settore. A questo si aggiungerà inoltre un servizio di noleggio di bici elettriche in partnership con l’operatore italiano FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici).

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto