13 Giugno 2018

Mobilità al servizio del business: su La7 Magazine Motori le soluzioni di SIFÀ per i corrieri italiani.

La mobilità ha nuove esigenze e conseguentemente nuovi attori. Nuove necessità richiedono soluzioni specifiche, approcci mirati a determinate tipologie di trasporto. SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, è attiva sul territorio nazionale per rispondere anche a questi bisogni, come la distribuzione delle merci, con la consegna a domicilio in fortissima crescita. Aumenta così anche il business dell’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi, ospite di La7 Magazine Motori, dove ha illustrato le potenzialità dell’offerta di Noleggio a Lungo Termine di SIFÀ che oggi, grazie alle proprie soluzioni tailor made, è diventata Partner di riferimento dei più importanti player di mercato operanti in ambito spedizione, trasporto e logistica. “Oggi un punto di forza e distinzione è sicuramente la vicinanza al cliente – ha spiegato l’AD Paolo Ghinolfi – ma questo non basta. Bisogna essere in grado di sapere ascoltare ogni singolo cliente e di costruire prodotti calibrati esattamente sulle sue esigenze. È questo che fa di SIFÀ un’eccellenza sul mercato, distinguendoci dai nostri concorrenti”.


La mobilità per il lavoro: in aumento le consegne a domicilio

All’interno del Magazine Motori di La7 è intervenuta anche la Responsabile Direzione Territoriale Nord Italia di SIFÀ, Elena Scolari: “Essere vicini al cliente, ascoltarlo, è un mantra per SIFÀ. – ha esordito la Manager - Questo ci ha permesso di raggiungere grossi risultati e una crescita di oltre il 190%. Ogni azienda ha le sue necessità e grazie alla nostra flessibilità noi siamo in grado di venire incontro a questi bisogni, trovando le soluzioni di mobilità su misura per ogni realtà”.

 Un’offerta che va incontro alle nuove modalità di trasporto e, appunto, anche a quelle realtà che richiedono servizi particolari per il loro business. Parliamo ad esempio dei veicoli per il trasporto merci: “Oggi la consegna delle merci a domicilio è in forte crescita. – ha concluso Elena Scolari - Si pensi al fenomeno ‘Amazon’ che consegna i prodotti in tutta Italia in tempi celeri. Sono nate così delle nuove richieste di mobilità a cui noi abbiamo fatto fronte creando soluzioni personalizzate tailor made che possono dare la giusta risposta alle aziende che si affacciano su questo mondo”.