facebook pixel
Noleggio-lungo-termine-giugno-2017
Noleggio-lungo-termine-giugno-2017

Il Noleggio a Lungo Termine si conferma un settore sano e in rapida crescita: +21,3% a giugno

Nel corso del primo semestre del 2017, il settore del noleggio a lungo termine ha fatto registrare oltre 170.000 nuove immatricolazioni tra autovetture e veicoli commerciali leggeri, con una crescita del 17,6% rispetto ai primi sei mesi dell’anno precedente. Nel 2017, le immatricolazioni a giugno sono state il 21,3% in più rispetto allo stesso mese del 2016.

Secondo lo studio di Dataforce, società di analisi del mercato automotive, questa espansione è un segnale autentico dello stato di salute del settore e non di logiche puramente speculative. In questa prospettiva, il successo del noleggio a lungo termine è legato alla crescente efficacia della diversificazione dell’offerta ai clienti, con soluzioni ritagliate sui bisogni specifici di grandi imprese, PMI, professionisti, artigiani e privati.

A fronte del trend positivo dell’intero settore, eccelle in particolare la performance di Sifà, giovane società tutta italiana capace di triplicare il numero dei propri contratti dall’anno scorso e accrescere del 239,5% la propria flotta nei primi sei mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Fonte (dati e tabella): www.dataforce.it

Roberto Parlangeli - Direttore Centrale

Roberto Parlangeli

Direttore Centrale

Seguimi su Linkedin

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto