11 Luglio 2017

Il noleggio a lungo termine piace alle grandi imprese

L’indagine sulla mobilità aziendale svolta dall’osservatorio Top Thousand e che ha coinvolto i mobility manager di 30 grandi aziende non lascia dubbi: le imprese italiane promuovono il noleggio a lungo termine

Sebbene in Italia questo settore sia assai più giovane che in altri Paesi europei, sono molte le caratteristiche del noleggio a lungo termine che piacciono ai principali manager di flotte aziendali. Ad esempio, lo studio mostra che vengono premiati gli operatori in grado di fornire servizi tecnologici di ultima generazione e comunicazioni “smart” con gli utenti, tema rispetto al quale il campione considerato risulta particolarmente sensibile. 

Se, da un lato, alcuni mobility manager chiedono nel complesso maggiori possibilità di personalizzazione del servizio e fluidità nell’iter di perfezionamento e modifica dei contratti e in quello di consegna dei veicoli, dall’altro vengono molto apprezzati i tempi di manutenzione e le attività amministrative svolte dalle società di noleggio (gestione delle contravvenzioni, fatturazione eccetera). Un buon successo è riscosso anche dai servizi relativi all’auto che rendono il noleggio a lungo termine particolarmente appetibile, come il soccorso stradale, la distribuzione delle officine sul territorio e le fuel card.

Fonte: La Repubblica.it