facebook pixel
Flotte-aziendali--preferenze-driver2040x1020
Flotte-aziendali--preferenze-driver2040x1020

Flotte aziendali: quali optional preferiscono i driver?

Cresce sempre di più la rilevanza della telematica a bordo dei veicoli commerciali per garantire ai driver il massimo della sicurezza e del comfort. La ricerca “Flotte aziendali 2016” promossa da Top Thousand ha definito quali sono gli equipaggiamenti più richiesti e più graditi dai conducenti delle auto aziendali: si tratta di dispositivi che facilitano l’uso del mezzo e supportano nella guida, riducendo i rischi.
Per quanto riguarda la top 15 degli optional: il navigatore integrato risulta l’accessorio più utile e irrinunciabile, presente sull’80% delle vetture; segue il bluetooth con il 65%. Si tratta, in entrambi casi, di strumentazioni che consentono la connettività attiva dell’auto su comando del driver.
Non mancano gli accessori che facilitano la guida e minimizzano l’errore: terzi per importanza i sensori di parcheggio, richiesti dal 55% del campione; segue con un 40% il regolatore di velocità Cruise Control. Nella top 15, anche se con diffusione più limitata, altri congegni come il sistema di frenata d’emergenza city (20%), quello di mantenimento di corsia (10%) e di riconoscimento dei cartelli stradali (5%).
Fonte: www.fleetmagazine.com

Massimo Valentini - Direttore Operativo

Massimo Valentini

Direttore Operativo

Seguimi su Linkedin

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto