Politica della Qualità

La mission di Sifà è accompagnare ogni singolo Cliente – sia esso un’azienda, un libero professionista o un privato cittadino - nella scelta delle soluzioni più appropriate alle sue esigenze di mobilità. Sifà s’impegna, quindi, a ridefinire gli standard del Noleggio a Lungo Termine, adoperandosi per offrire e implementare servizi di alta qualità e specializzazione.
I Valori a cui Sifà si ispira sono:
  •  Etica: la sicurezza e l’integrità rappresentano i capisaldi del Codice Etico adottato;
  •  Proattività: con l’obiettivo di soddisfare le aspettative del Cliente prima che diventino esigenze;
  •  Trasparenza: in forza della condivisione col Cliente di ogni passaggio in totale trasparenza, al fine di costruire relazioni affidabili e durature;
  •   Empatia: fondata sull’ascolto e sulla comprensione dei bisogni del Cliente;
  •   Intraprendenza: con piena motivazione e apertura al confronto verso esigenze sempre nuove e complesse;
  •   Rispetto: con l’impegno costante a erogare tutti i servizi nel pieno rispetto e consapevolezza delle regole di mercato e dell’impatto che possono avere sull’ambiente.
Sifà da sempre ricerca la qualità dei propri servizi attraverso:
  • la competenza e professionalità dei propri collaboratori;
  • un’organizzazione snella e flessibile, con strutture e personale dedicati, presenti sul territorio;
  • l’assistenza tempestiva e continua ai propri Clienti;
  • l’innovazione, con gli investimenti in progetti di ricerca e lo studio di soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto per i Clienti.
Sifà fonda il proprio Sistema di Gestione Qualità sull’analisi dei fattori interni ed esterni che possono influenzare attivamente e passivamente le sue attività e si impegna a: 
  • comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate rilevanti;
  • stabilire obiettivi per la qualità che tengano conto delle necessità aziendali e che siano compatibili con il contesto in cui l’organizzazione opera.
La strategia di Sifà vede, in tale contesto, la definizione della propria politica per la qualità che mira, attraverso la realizzazione di un SGQ coerente con la norma UNI EN ISO 9001, al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
  • garantire al Cliente che tutti i servizi a titolarità Sifà siano mirati ed adeguati alle specifiche esigenze, sistematici e ripetibili;
  • garantire un approccio orientato alla prevenzione dei problemi e al miglioramento continuo;
  • sviluppare la valutazione dei risultati e degli esiti delle azioni svolte che tenda alla verifica di efficacia in ottica Cliente.
Gli obiettivi della politica sono perseguiti con la definizione di opportuni piani, costantemente monitorati al fine di verificare il raggiungimento dei risultati attesi; tali piani definiscono, per ogni obiettivo stabilito, specifiche attività, responsabilità e relative tempistiche.
La Direzione si impegna formalmente affinché la politica della qualità sia resa disponibile a tutte le parti interessate rilevanti e venga compresa, divulgata, attuata e sostenuta da tutti i collaboratori, attraverso una continua verifica del sistema sulla base di riesami sistematici degli indicatori di qualità.
Infine, la Direzione ne verifica periodicamente il contenuto onde assicurarne costantemente congruenza ed idoneità rispetto alle esigenze del mercato ed interne.
Reggio Emilia, 01-07-2018 
 La Direzione

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