facebook pixel
Furgoni allestiti
Furgoni allestiti

Veicoli Commerciali Allestiti, cosa c’è da sapere

Il 2020 ha fatto rilevare una grande richiesta di veicoli commerciali, anche allestiti: un’esigenza questa legata ai periodi di lockdown provocati dal Covid-19, in cui molte imprese hanno proseguito ad operare per garantire gli approvvigionamenti di beni di prima necessità, trovandosi a far fronte a picchi di lavoro e alla conseguente necessità di potenziare rapidamente la flotta. Un veicolo commerciale offre molte possibilità di personalizzazione, che permettono di poter realizzare delle modifiche alla struttura del furgone o dell’autocarro in base alle caratteristiche del proprio settore di business. Può essere di conseguenza utile per un’impresa o libero professionista dotarsi di veicoli commerciali su misura con configurazioni ad hoc.

Scopriamo cosa c’è di importante da conoscere riguardo a questi mezzi, e i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine.

Personalizzazione dell’allestimento

L’allestimento di un veicolo commerciale è un’attività che richiede competenze di alto livello. Questa operazione riunisce la grande conoscenza di materiali e soluzioni di arredamento con conseguente capacità di design, abilità artigianale, gestione degli spazi ridotti, e – soprattutto – capacità di comprendere i bisogni dei clienti. Diventa pertanto imprescindibile rivolgersi ad allestitori professionali e qualificati, in grado di cogliere le esigenze e consigliare le soluzioni migliori che potranno comprendere anche un fattore non trascurabile come l’impiantistica. L’allestimento di un furgone infatti può prevedere impianti elettrici specifici, con autonomia di corrente per mezzo di gruppi elettrogeni, impianti idraulici e pneumatici, in aggiunta ad altri elementi e attrezzature che saranno essenziali per l’interno del veicolo. Un allestimento è pertanto un concentrato di molte abilità e know-how. Sempre più professionisti, così come aziende, scelgono allestitori professionali per realizzare un veicolo configurato per gli utilizzi più diversi: dal settore alimentare e ristorazione, al pharma, alla GDO, alla realizzazione di un’officina mobile a quello per la vendita all’ingrosso effettuata porta a porta. Come regola generale, più l’allestimento del furgone sarà efficiente, più tempo si risparmierà, più alti saranno gli utili e la spesa del furgone sarà un investimento con un alto ritorno.

furgone allestito

Noleggiare un furgone allestito, le soluzioni di SIFÀ

Sono molti i professionisti, così come le aziende, che hanno esigenze specifiche dovute alla loro attività lavorativa e al loro business. Il Noleggio a Lungo Termine rappresenta un’ottima soluzione nel segmento dei veicoli commerciali allestiti, con un importante risparmio di tempo e costi e il plus della expertise del noleggiatore che accompagna e supporta il cliente per tutta la durata del periodo di noleggio.

Sui veicoli commerciali acquisiti con la formula del Noleggio a Lungo Termine è possibile avere qualsiasi tipo di allestimento: dai veicoli isotermici coibentati per il trasporto di alimentari a quelli provvisti di gruppi frigo, o per edilizia con cassoni ribaltabili, oppure dotati delle sponde caricatrici per corrieri, elettrici, e molto altro ancora. Inoltre, solo con il Noleggio a Lungo Termine è possibile pianificare i costi, ci si svincola dalle incombenze gestionali e operative connesse alla proprietà: un vantaggio di tutto rilievo considerato che i veicoli commerciali sono soggetti a una svalutazione più importante rispetto a quella delle auto, a causa dei danni e dell’usura ai quali sono soggetti.

SIFÀ ha maturato una solida esperienza nell’ambito del Noleggio a Lungo Termine di veicoli commerciali allestiti, mettendo a disposizione una divisione specializzata che si è ritagliata un ruolo da protagonista nel segmento dei veicoli commerciali, proponendo mezzi e allestimenti “cuciti” sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente e per ogni settore di business: dal farmaceutico al food, dalla logistica al vending, dalle officine mobili all’impiantistica. SIFÀ inoltre garantisce un servizio di assistenza capillare e qualificato, potendo contare su un network di centri convenzionati distribuito su tutto il territorio nazionale.

Le partnership di qualità, sviluppate con Case costruttrici, Concessionarie e Allestitori specializzati, offrono in aggiunta ai clienti la massima personalizzazione dei veicoli commerciali in funzione delle più svariate necessità. Per SIFÀ l’allestimento è parte integrante del mezzo: per questo i nostri commerciali sono costantemente formati e aggiornati dagli Allestitori partner.

Il Team dedicato offre soluzioni ad ogni tipologia di cliente, dalle piccole imprese alle medie o grandi di qualsiasi tipologia merceologica, offrendo una consulenza a 360 gradi, che comprende anche l’alimentazione dei mezzi (in funzione delle distanze da percorrere), i sistemi ADAS (con un focus sui cosiddetti “security packaging”) e le soluzioni di telematica.

Per potenziare rapidamente la flotta in caso di improvvisi picchi di lavoro, SIFÀ propone inoltre il Noleggio a Lungo Termine di veicoli commerciali usati: una formula che consente alle imprese e ai professionisti di poter disporre di furgoni pari al nuovo, sicuri e subito disponibili, con il valore aggiunto della consegna a domicilio, a fronte di un canone fisso mensile sempre più vantaggioso rispetto al nuovo. E tutti i servizi di gestione del mezzo sono sempre inclusi.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto