La
mobilità ha nuove esigenze e conseguentemente nuovi attori. Nuove
necessità richiedono soluzioni specifiche, approcci mirati a determinate
tipologie di trasporto. SIFÀ, Società Italiana Flotte
Aziendali, è attiva sul territorio nazionale per rispondere anche a
questi bisogni, come la distribuzione delle merci, con la consegna a
domicilio in fortissima crescita.
Aumenta così anche il business dell’azienda guidata dall’Amministratore Delegato
Paolo Ghinolfi, ospite di La7 Magazine Motori, dove ha illustrato
le potenzialità dell’offerta di Noleggio a Lungo Termine di SIFÀ che
oggi, grazie alle proprie soluzioni tailor made, è diventata Partner di
riferimento dei più importanti player di mercato operanti in ambito spedizione, trasporto e logistica. “Oggi un punto di forza e distinzione è sicuramente la vicinanza al cliente – ha spiegato l’AD Paolo Ghinolfi –
ma questo non basta. Bisogna essere in grado di sapere ascoltare ogni
singolo cliente e di costruire prodotti calibrati esattamente sulle sue
esigenze. È questo che fa di
SIFÀ un’eccellenza sul mercato, distinguendoci dai nostri concorrenti”.
La mobilità per il lavoro: in aumento le consegne a domicilio
All’interno del Magazine Motori di La7 è intervenuta anche la Responsabile Direzione Territoriale Nord Italia di SIFÀ, Elena Scolari: “Essere vicini al cliente, ascoltarlo, è un mantra
per SIFÀ. – ha esordito la Manager - Questo ci ha permesso di
raggiungere grossi risultati e una crescita di oltre il 190%. Ogni
azienda ha le sue necessità e grazie alla nostra flessibilità noi siamo
in grado di venire incontro a questi bisogni, trovando
le soluzioni di mobilità su misura per ogni realtà”.
Un’offerta
che va incontro alle nuove modalità di trasporto e, appunto, anche a
quelle realtà che richiedono servizi particolari per il loro business.
Parliamo ad esempio
dei veicoli per il trasporto merci: “Oggi la consegna delle merci a domicilio è in forte crescita. – ha concluso Elena Scolari -
Si pensi al fenomeno ‘Amazon’ che consegna i prodotti in tutta Italia in tempi celeri.
Sono nate così delle nuove richieste di mobilità a cui noi abbiamo fatto fronte creando soluzioni personalizzate tailor made
che possono dare la giusta risposta alle aziende che si affacciano su questo mondo”.