Sabino, Scolari, Ghinolfi, puntata LA7 DESK
Sabino, Scolari, Ghinolfi, puntata LA7 MOBILE

Mobilità al servizio del business: su La7 Magazine Motori le soluzioni di SIFÀ per i corrieri italiani.

La mobilità ha nuove esigenze e conseguentemente nuovi attori. Nuove necessità richiedono soluzioni specifiche, approcci mirati a determinate tipologie di trasporto. SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, è attiva sul territorio nazionale per rispondere anche a questi bisogni, come la distribuzione delle merci, con la consegna a domicilio in fortissima crescita. Aumenta così anche il business dell’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi, ospite di La7 Magazine Motori, dove ha illustrato le potenzialità dell’offerta di Noleggio a Lungo Termine di SIFÀ che oggi, grazie alle proprie soluzioni tailor made, è diventata Partner di riferimento dei più importanti player di mercato operanti in ambito spedizione, trasporto e logistica. “Oggi un punto di forza e distinzione è sicuramente la vicinanza al cliente – ha spiegato l’AD Paolo Ghinolfi – ma questo non basta. Bisogna essere in grado di sapere ascoltare ogni singolo cliente e di costruire prodotti calibrati esattamente sulle sue esigenze. È questo che fa di SIFÀ un’eccellenza sul mercato, distinguendoci dai nostri concorrenti”.

La mobilità per il lavoro: in aumento le consegne a domicilio

All’interno del Magazine Motori di La7 è intervenuta anche la Responsabile Direzione Territoriale Nord Italia di SIFÀ, Elena Scolari: “Essere vicini al cliente, ascoltarlo, è un mantra per SIFÀ. – ha esordito la Manager - Questo ci ha permesso di raggiungere grossi risultati e una crescita di oltre il 190%. Ogni azienda ha le sue necessità e grazie alla nostra flessibilità noi siamo in grado di venire incontro a questi bisogni, trovando le soluzioni di mobilità su misura per ogni realtà”.

 Un’offerta che va incontro alle nuove modalità di trasporto e, appunto, anche a quelle realtà che richiedono servizi particolari per il loro business. Parliamo ad esempio dei veicoli per il trasporto merci: “Oggi la consegna delle merci a domicilio è in forte crescita. – ha concluso Elena Scolari - Si pensi al fenomeno ‘Amazon’ che consegna i prodotti in tutta Italia in tempi celeri. Sono nate così delle nuove richieste di mobilità a cui noi abbiamo fatto fronte creando soluzioni personalizzate tailor made che possono dare la giusta risposta alle aziende che si affacciano su questo mondo”.

Elena Scolari - Responsabile Direzione Territoriale Sud Italia

Elena Scolari

Responsabile Direzione Territoriale Sud Italia

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

SIFÀ tavola rotonda Mercedes Ghinolfi

SIFÀ, il futuro del NLT dei veicoli commerciali: la tavola rotonda in collaborazione con Mercedes-Benz Vans Italia

Leggi tutto

Auto SIFÀ: sponsor Assemblea Generale Unindustria 2018

SIFÀ sponsor dell’Assemblea Generale 2018 Unindustria Reggio Emilia

Leggi tutto

Nuovi filiali SIFÀ Sud Italia - Logo

SIFÀ in continua espansione: nuove filiali nel Sud Italia

Leggi tutto