facebook pixel
Paolo Ghinolfi, Sky TG24: mobilità circolare
Paolo Ghinolfi, Sky TG24: mobilità circolare
icona video

Mobilità Circolare, la nuova sfida per la filiera dell’automobile: Paolo Ghinolfi ai microfoni di Sky TG24 - Video

“Cambia l’economia, cambiano le città e cambia il nostro modo di muoverci”: questo l’incipit del servizio di Sky TG24 che venerdì 8 novembre ha visto protagonista SIFÀ e la CIRCULAR MOBILITY, il nuovo paradigma della mobilità sostenibile presentato il 29 ottobre nella cornice della Sala degli Specchi del Teatro Valli di Reggio Emilia, in occasione dell’evento dal titolo “CIRCULAR MOBILITY” - Il ciclo della mobilità tra sviluppo sostenibile e innovazione - organizzato da SIFÀ e BPER Banca, in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia.

Che cos’è la Mobilità Circolare?

A partire dal più ampio concetto di Economia Circolare, che si propone di ridurre al minimo gli sprechi favorendo il riutilizzo delle risorse, Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, spiega che cos’è la mobilità circolare. “Secondo la visione di SIFÀ, la mobilità del domani è un contenitore circolare, composto da più fasi. Ogni fase ha come protagonista uno degli attori della filiera dell’auto: chi si occupa di materie prime (intese come tipologie di alimentazione dei veicoli), di produzione (le Case Automobilistiche), di distribuzione (concessionari e noleggiatori), di utilizzo e gestione (società di noleggio e car sharing) e di smaltimento e riutilizzo (usato) che lavoreranno in sinergia per costruire una visione unica. Solo in questo modo si potrà creare una mobilità realmente sostenibile che rispetti tutti i principi di Responsabilità Sociale d’Impresa non di una singola Azienda, ma di tutte le Aziende della filiera”.

Una nuova sfida, quella della mobilità circolare. Un vero e proprio ecosistema collaborativo, che dovrà coinvolgere tutti gli i player interessati lungo la catena del valore automobilistico.

Clicca qui e scopri di più sulla Circular Mobility e sull'evento di presentazione del nuovo paradigma della mobilità del futuro.

Paolo Ghinolfi - Amministratore Delegato

Paolo Ghinolfi

Amministratore Delegato

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Incentivi auto 2021

Incentivi auto 2021: 250 milioni stanziati a supporto della mobilità sostenibile

Leggi tutto

Paolo_Ghinolfi_AD_SIFA

SIFÀ continua a crescere. Il 2020 si è chiuso con un fatturato a 165 milioni e 24.000 unità di flotta gestita

Leggi tutto

TACC1 Kickoff 3rd Ed ant

SIFÀ al TACC1 DEMO DAY: l’evento dedicato alla presentazione di idee di business dei Team nell’ambito del progetto TACC di Unimore

Leggi tutto

Contattaci subito per ricevere un'offerta su misura   Richiedi un preventivo