SIFÀ, Società Italiana Flotte aziendali, è Sponsor della nuova pellicola cinematografica “Si muore solo da vivi” realizzata dalla casa di produzione indipendente K+ e distribuita da Fandango.
Il film diretto da Alberto Rizzi è interpretato da Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè, Francesco Pannofino con la partecipazione straordinaria di Amanda Lear, Red Canzian, Ugo Pagliai.
La pellicola presenta la storia di un ex front-men di un gruppo musicale alle prese con gli alti e bassi della vita. Una commedia romantica sulle seconde occasioni, che ci piombano addosso rimescolando le carte, ambientata nella provincia emiliana, affacciata sulle sponde del grande fiume Po anch’esso protagonista della pellicola, in un mondo stralunato di musicisti di provincia, di pescatori e balere. Un inno alla vita, all’amore e all’amicizia.
È proprio l’ambientazione in Emilia Romagna che ha spinto SIFÀ a sostenere il progetto, fornendo alcuni mezzi per le riprese e il backstage. L’azienda, che ha il suo headquarters a Reggio Emilia, fa della vicinanza al territorio di origine uno dei valori che la contraddistinguono: lo testimoniano in modo eloquente le numerose iniziative sostenute in questi anni con l’obiettivo di promuovere l’immagine positiva sia della provincia sia dell’intera regione.
Roberto Parlangeli, Direttore Centrale - Chief Customer Officer di SIFÀ , ha assistito alla premiere del film al Teatro del Fiume di Boretto (RE), cui ha partecipato anche l’assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna Mauro Felicori. In sala anche il produttore K+, il regista Alberto Rizzi e parte del cast, oltre ai rappresentanti di Emilia Romagna Film Commission, Mantova Film Commission e dei Comuni di Guastalla, Gualtieri, Boretto, Poviglio, Gonzaga. (nella foto, da sinistra: Mauro Felicori e Roberto Parlangeli)

“Si muore solo da vivi” è disponibile on-demand sulle piattaforme: Sky Primafila, CHILI, Infinity, Google Play, CG Entertainment, Iorestoinsala, Apple TV, TIMVISION, Rakuten TV, Huawei Video. A partire da questo week end (4- 5 luglio 2020) sarà inoltre visibile al cinema: in questo caso invitiamo a consultare la programmazione delle sale e delle arene estive della propria provincia.
Buona visione!

Team SIFÀ
Seguici su Linkedin