facebook pixel
SIFA 1000MIGLIA test
SIFA 1000MIGLIA test

SIFÀ Sponsor e Concorrente della 1000 Miglia 2022

Al via la 40esima edizione della rievocazione della Corsa storica 1000 Miglia che tornerà ad attraversare l’Italia in senso orario dal 15 al 18 giugno. SIFÀ supporterà sia la competizione delle auto storiche sia la “1000 Miglia Green” dedicata alle vetture elettriche, partecipando alla gara con un’auto full-electric.

SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, è un’Azienda al 100% “Made in Italy”, profondamente legata al territorio e alle tradizioni del nostro Paese. L’Azienda – insieme al suo azionista unico BPER Banca – dimostra ancora una volta il supporto alle iniziative nostrane attraverso la sponsorship della 40esima edizione di una delle gare di regolarità più rappresentative e storiche d’Italia: la 1000 Miglia

Nata nel 1927 come gara di velocità dall’intuizione di Giovanni Canestrini, Franco Mazzotti, Renzo Castagneto e Aymo Maggi, la 1000 Miglia è oggi la corsa di regolarità per eccellenza per auto storiche che attraversa gli scenari unici dell’Italia più bella. Un’esperienza di una settimana, di cui quattro giorni di gara, lungo il classico percorso da Brescia a Roma e ritorno.

Negli ultimi anni, inoltre, la 1000 Miglia ha allargato il raggio d’azione prestando la massima attenzione anche agli sviluppi della mobilità sostenibile e ai cambi di paradigma dell’Industria 4.0. Sono questi elementi, infatti, che alimentano la quarta edizione della 1000 Miglia Green, una gara di regolarità lunga oltre 1.700 km riservata a un numero ristretto di vetture Full-electric. La sfida sportiva è unica: circa 300 km del tracciato saranno percorsi in gara, mentre alcune tratte di trasferimento libero daranno la possibilità agli equipaggi di gestire le ricariche in piena autonomia, consentendo a tutti di vivere appieno l’esperienza a fianco delle auto storiche lungo il percorso.

SIFÀ supporta con entusiasmo l’iniziativa a 360 gradi, in qualità di “Race Friend Sponsor” della 1000 Miglia 2022 e di “Racing Sponsor” di 1000 Miglia Green. L’Azienda ha accettato la sfida e parteciperà alla gara con una vettura full electric Premium e tre equipaggi che si alterneranno alla guida durante le tappe; inoltre, l’Ufficio Comunicazione SIFÀ sarà al seguito della gara per vivere appieno l’esperienza “1000 Miglia”.

I dettagli della gara

La gara partirà e terminerà a Brescia dal 15 al 18 giugno. Il percorso in senso orario scandito in 4 tappe di 1000 Miglia darà l’opportunità ai piloti di attraversare alcune delle località più suggestive del Nord e Centro Italia.

  • 1° tappa: Brescia/Ferrara/Cervia - Milano Marittima
  • 2° tappa: Cervia - Milano Marittima/ Passignano sul Trasimeno/ Roma
  • 3° tappa: Roma/Siena/Parma
  • 4° tappa: Parma/ Autodromo di Monza/ Brescia

SIFÀ – in coerenza con il progetto strategico “Circular Mobility”, iniziativa concepita per promuovere attivamente una mobilità più green e sostenibile in linea con i principi dell’economia circolare – è entusiasta di supportare l’evento a tutto tondo e di vivere a pieno l’esperienza anche come Concorrente di 1000 Miglia Green. Come afferma l’AD dell’Azienda, Paolo Ghinolfi: “Essere parte attiva di una delle gare automobilistiche più iconiche per il nostro Paese è un grande onore per SIFÀ che quest’anno, oltre a supportare l’evento insieme all’azionista unico BPER Banca, avrà modo di far gareggiare un’auto full-electric attraverso questo percorso davvero elettrizzante e suggestivo. Come Società di Noleggio a Lungo Termine da sempre sensibile e attenta a promuovere la transizione verso una mobilità più green e sostenibile, partecipiamo con grande interesse a questa competizione pienamente in linea con la nostra visione e con i valori che, con Circular Mobility, portiamo avanti ogni giorno”.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto