facebook pixel
partenership sifa fondazione fratelli di san francesco d assisi
partenership sifa fondazione fratelli di san francesco d assisi
icona galleria immagini

SIFÀ sostiene la Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus nell’assistenza ai bisognosi - Foto

SIFÀ è lieta di annunciare la partnership con Fondazione Fratelli San Francesco d’Assisi Onlus, associazione umanitaria che offre alle persone in difficoltà assistenza gratuita e accoglienza con l’obiettivo di costruire per ogni persona un percorso di integrazione e di autonomia sociale, abitativa e lavorativa. La Fondazione – operante nella città di Milano e provincia – ispira la propria azione ai valori fondamentali espressi dal pensiero francescano: accoglienza, assistenza e integrazione. Seguendo questa filosofia, ad oggi offre diversi servizi, quali case di accoglienza per adulti e minori, consegna pasti ad anziani e famiglie disagiate e adulti con minori in difficoltà, accesso a un Poliambulatorio Medico per chi non ha la possibilità di usufruire delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale, centro d’ascolto e di supporto psicologico, unità mobile per persone senza fissa dimora, sportello legale per chi richiede assistenza legale e molti altri servizi a sostegno della comunità più debole e bisognosa.

Una partnership a supporto dei più deboli

Da sempre sensibile e attenta ai progetti di solidarietà – come dimostrano le collaborazioni avviate con la Fondazione Umberto Veronesi ed Emergency – SIFÀ ha deciso di dimostrare il proprio sostegno ai Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus mettendo a disposizione un veicolo commerciale della propria flotta, che i “Custodi sociali” della Fondazione potranno utilizzare per effettuare le consegne a domicilio di generi alimentari agli anziani soli in tutta la città di Milano. 

La partnership è stata instaurata con il supporto del Gruppo Mocauto, che da tempo supporta Fondazione nelle scelte e nella realizzazione dei veicoli, anche speciali, di cui necessita per svolgere tutte le attività di volontariato.

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, dichiara: “Noi di SIFÀ siamo da sempre propensi a supportare fondazioni e associazioni che spendono le loro energie e risorse a sostegno delle persone che più necessitano di aiuto. Sono onorato di poter ufficializzare questa partnership con la Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi che ogni giorno porta avanti una secolare attività caritativa regalando speranza e supporto a molte persone che vivono situazioni di disagio economico. La nostra Azienda avvalora così ulteriormente il suo impegno in ambito di Responsabilità Sociale d’Impresa, offrendo un contributo concreto a Fondazione Fratelli di San Francesco, che ringrazio per l’assidua attività umanitaria che svolge nella città di Milano”.

Fratel Clemente Moriggi, direttore delle opere della Fondazione Fratelli S. Francesco d’Assisi ONLUS, dichiara: “Gli anziani sono stati considerati da sempre una risorsa di saggezza per le famiglie, oggi la pandemia e la vita quotidiana hanno indebolito ancora di più la loro posizione. Spesso sono soli e necessitano un contatto umano e anche di un supporto materiale, in questo l’attività dei nostri custodi sociali risulta essere fondamentale per garantire un accompagnamento nelle necessità quotidiane, visite mediche, medicinali, spesa settimanale e ascolto. Con l’aiuto di SIFÀ e Mocauto il servizio potrà essere più efficiente ed immediato. La nostra Fondazione conferma il suo impegno verso le persone in difficoltà qualunque sia il sesso, la nazionalità o religione, l’aiuto non ha colori”.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto