facebook pixel
Sifà-Paolo-Ghinolfi-crescita-2018
Sifà-Paolo-Ghinolfi-crescita-2018

SIFÀ raggiunge gli obiettivi del 2018: parco veicoli oltre le 10.000 unità e fatturato a 50 milioni

SIFÀ chiude il 2018 con una straordinaria performance che conferma la costante crescita della società. Nel corso dell’anno l’azienda, a capitale interamente italiano e partecipata al 51% da BPER Banca, ha raggiunto una serie di importanti traguardi, quali: superare l’obiettivo di ordini prefissato con oltre 5.200 nuove commesse (immatricolazioni 2018 nel dettaglio: Autocarri trasporto merci n.2344, Autoveicoli speciali o specifici n.51, Autovetture n.1998, Motocicli n.16, Ciclomotori n.5) arrivando ad ampliare il parco veicoli a 10.074 unità, conseguire il fatturato fissato a 50 milioni di euro e confermare la progressiva espansione sul territorio che ha portato a 10 il numero delle sedi SIFÀ in Italia a fine 2018 (nel 2017 erano 7). Inoltre l’azienda ha saputo crescere in modo strutturato anche a livello di organico, contando ad oggi 74 collaboratori.

L’eccellente performance di SIFÀ è ancora più sorprendente, e acquista ulteriore valore, se si considera la contrazione generale dell’economia italiana nel 2018, che non ha risparmiato il settore dell’automotive e quello del Noleggio a Lungo Termine.

Per il 2019 restano confermati gli ambiziosi obiettivi del piano pluriennale, con una stima di nuovi ordini pari a 8.000 e un’ipotesi di fatturato di 87 milioni di euro, come tiene a sottolineare l’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi:

Nonostante lo scenario economico sia stato poco favorevole, i risultati raggiunti nel 2018 confermano il successo della nostra formula innovativa nel settore del Noleggio a Lungo Termine, che si fonda su un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Grazie anche al supporto di BPER Banca, nostro azionista di riferimento, vogliamo continuare a crescere mantenendo sempre un rapporto di prossimità e vicinanza ai nostri clienti. È proprio l’approccio consulenziale tailor made il nostro punto di forza rispetto ai competitor”.

Paolo Ghinolfi - Amministratore Delegato

Paolo Ghinolfi

Amministratore Delegato

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto