facebook pixel
Paolo ghinolfi DSK
Paolo ghinolfi DSK

SIFÀ racconta il suo 2017 in grande crescita su Quattroruote

Paolo Ghinolfi, Ammistratore Delegato di SIFÀ, risponde all’intervista della testata Quattroruote (Speciale Auto Aziendali, Dicembre 2017) dedicata al settore del Noleggio a Lungo Termine, tracciando il bilancio di un 2017 in grande crescita per l’azienda italiana che propone soluzioni di mobilità innovative e su misura delle esigenze dei clienti.
“Abbiamo triplicato i valori e acquisito tanta nuova clientela, ampliando le aree di business con veicoli commerciali ed elettrici, quindi il bilancio è molto positivo. L'azienda è giovane, essendo nata di fatto nel luglio 2015, ma abbiamo già raggiunto il break even”.
Ghinolfi, già Presidente di Aniasa, fa il punto anche sui cambiamenti del settore del NLT accorsi negli ultimi anni: “È cambiata moltissimo l'offerta, ma sulla domanda ho qualche perplessità. Le società sono infatti concentrate su nuovi canali e prodotti, mentre i clienti chiedono un rapporto di prossimità, più attenzioni e un livello di ascolto che non sempre il NLT garantisce.”
Aggiungendo, sulla clientela small business. “Tutti ne parlano, ma molte piccole realtà, spinte da rate basse e leasing, continuano a comprare le auto. Chi, però, si mette a fare realmente i conti, finisce per essere attratto dalle proposte del noleggio. Se ciò accade per una parte delle partite Iva, i numeri sono alti.”
Ghinolfi conclude con un intervento sul tema della richiesta di sistemi automatici di ausilio alla guida: “L'interesse c'è, ma bisogna offrire una consulenza ai clienti attenti solo alla rata. Dipende anche dal target: ci sono aziende che ascoltano, altre propositive, mentre gli utenti dei veicoli commerciali leggeri, che ne avrebbero più benefici, sono invece meno disponibili.”

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto