facebook pixel
SIFÀ premiata a Motore Italia
SIFÀ premiata a Motore Italia

SIFÀ premiata a “Motore Italia. Le PMI che fanno muovere il Paese”

Il 26 novembre presso il Centro Congressi Unione Confcommercio Milano si è tenuto il convegno “Motore Italia. Le PMI che fanno muovere il Paese”, giunto quest’anno alla quinta edizione. Un evento organizzato da MF-Milano FinanzaClass CNBC e Capital per fornire agli esperti del settore l'opportunità di valutare lo stato dell'arte del sistema economico nazionale e confrontarsi sulle tematiche d'attualità comuni al tessuto imprenditoriale italiano. SIFÀ ha partecipato in qualità di partner dell’iniziativa ed è stata inoltre insignita di uno speciale Reward, ritirato dal Direttore Commerciale Sabino Fort.

PMI, fotografiamo l’Italia di oggi

La conferenza è stata l’occasione per restituire alla platea un’istantanea del mondo delle piccole e medie imprese italiane: un tessuto imprenditoriale florido, pronto al futuro e a cogliere appieno le sfide dalla digitalizzazione e dalla competizione internazionale, attraverso l'adozione di un approccio collaborativo e grazie alla corretta implementazione delle nuove tecnologie. A partire da questo presupposto e grazie ai contributi raccolti nel corso della giornata, sono state individuate tre grandi linee direttrici che dovranno guidare lo sviluppo dei nuovi modelli di business delle piccole aziende verso il paradigma della cosiddetta «smart company»: la digitalizzazione, il ricorso al fintech come soluzione per finanziare non solo i progetti ma anche il capitale circolante e l'adozione di un approccio circolare nello sviluppo dei prodotti.

Premiate le PMI che fanno muovere il Paese

Motore Italia ha premiato SIFÀ come esempio di eccellenza italiana e Azienda in forte crescita nel settore del Noleggio a Lungo Termine, dove si è distinta per l’innovazione nei servizi e le idee di marketing. A margine dell'evento sono stati consegnati i Rewards alle eccellenze nei segmenti tipici del Made in Italy, food, fashion e turismo e alle PMI che si sono distinte nel corso dell’anno per innovazione di servizi e idee di marketing, per crescita del business e/o innovazione di prodotto.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto