facebook pixel
Sifa-assemblea-metalmeccanici
Sifa-assemblea-metalmeccanici
icona galleria immagini icona video

SIFÀ partner dell’Assemblea del Gruppo Metalmeccanico 2019 - Foto e Video

SIFÀ, da sempre vicina alle aziende del territorio, ha partecipato in qualità di partner all’Assemblea del Gruppo Metalmeccanico di Unindustria Reggio Emilia, tenutasi lo scorso 29 novembre presso il Tecnopolo - Area Ex Officine Reggiane - di Reggio Emilia. L’evento, intitolato “La Fabbrica Attrattiva”, è stato dedicato ad approfondire i temi della reputazione e dell’attrattività aziendale, ambiti strategici su cui le imprese possono far leva per differenziarsi dalla concorrenza, migliorare la credibilità nei mercati e attrarre le risorse umane migliori.

I dettagli dell’iniziativa

Il presidente del Gruppo Metalmeccanico Sandro Bordoni ha aperto i lavori spiegando che le aziende attrattive non solo devono offrire prodotti e servizi di qualità, ma devono anche esprimere una forte identità e valori saldi, garantendo al contempo un ambiente di lavoro stimolante e confortevole. Per le aziende del comparto meccanico, questo tema risulta di particolare interesse, in quanto la loro immagine è spesso ancora legata a vecchi stereotipi che non rispecchiano il valore, l’importanza del settore e l’evoluzione compiuta grazie agli investimenti effettuati. Sono seguiti gli interventi di Franco Stefani, Presidente di Modula, Simonetta Cavasin, Consulente HR di Eric Salmon & Partners e Nereo Sciutto, Presidente e co-fondatore di Webranking, coordinati dal giornalista di Telereggio Claudio Valeriani. Ha concluso la giornata Claudio Galli, Vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia.

Perché SIFÀ sceglie di affiancare l’Assemblea dei Metalmeccanici?

Sabino Fort, Direttore Commerciale di SIFÀ, spiega ai microfoni di Telereggio, nell’ambito del settimanale "Dare&Avere" che approfondisce le notizie e le tematiche relative all’economia, al lavoro e alla finanza, la motivazione di questa partnership: SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, effettua servizi di Noleggio a Lungo Termine avendo come target d’elezione le aziende. Dunque, in linea con lo spirito di vicinanza dell’azionista BPER Banca, viviamo intensamente il business sul territorio e siamo accanto alle imprese per supportare i loro progetti di mobilità. Con queste premesse, abbiamo deciso di sostenere tutti gli eventi organizzati nel 2019 da Unindustria Reggio Emilia, di cui l’Assemblea dei metalmeccanici rappresenta uno degli appuntamenti più significativi, raccogliendo i rappresentanti del gruppo merceologico principale dell’Associazione. La nostra partnership con gli Industriali si è consolidata quest’anno al punto da organizzare insieme un evento di grande successo sul tema della "Circular Mobility" che si è svolto il 29 ottobre scorso nella cornice prestigiosa del Teatro Valli. L’ultimo evento sarà quello dell’Assemblea di fine anno il prossimo 16 dicembre, al quale saremo ovviamente presenti per dimostrare ancora una volta il nostro sostegno alle aziende.”

Sabino Fort - Direttore Commerciale

Sabino Fort

Direttore Commerciale

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto