facebook pixel
partnership SIFA e Gruppo Frentauto
partnership SIFA e Gruppo Frentauto

SIFÀ e Gruppo Frentauto: una nuova partnership per il territorio

SIFÀSocietà Italiana Flotte Aziendali S.p.A. (Gruppo BPER Banca), e Gruppo Frentauto, Concessionaria presente in sette sedi attive nelle Marche, in Abruzzo e in Molise, annunciano di aver sottoscritto un nuovo accordo di partnership.

Il sodalizio punta a una strategia di sviluppo commerciale e si basa su una serie di valori condivisi, tra cui l’approccio “sartoriale” al cliente e l’attenzione alle esigenze del territorio.

Matteo Sarnataro, Responsabile Commerciale del Canale Indiretto di SIFÀ, sottolinea che “il Gruppo BPER ha una collaborazione di lunga data con Frentauto, un brand molto apprezzato sia dalle Aziende Corporate sia dalle PMI. In particolare, l’intesa è stata sin da subito molto positiva e abbiamo avviato una partnership a 360° che, oltre allo sviluppo di un nuovo business, comprende anche tutta la parte di post vendita e assistenza al cliente. Infatti, stiamo lavorando con il nostro Ufficio Acquisti per convenzionare tutte le officine che Frentauto gestisce sul suo territorio, con l’obiettivo di riuscire ad abbracciare la clientela a tutto tondo. Frentauto sarà autonoma nella proposizione al cliente del servizio di Noleggio a Lungo Termine, con il vantaggio che l’auto scelta arriverà direttamente presso i loro Concessionari, con abbattimento delle tempistiche di consegna e garanzia per il cliente di poter contare sul service dell’officina di riferimento. Potremo così valorizzare i reciproci punti di forza, facendo leva su tutte le risorse disponibili per metterci al servizio del territorio, a beneficio soprattutto del consumatore finale”.

sifa frentauto 1180x590

(Da sinistra: Alberto Rolli - AD del Gruppo Frentauto, Giuseppe Litta - Direttore Regionale Abruzzo e Molise di BPER Banca, Matteo Sarnataro - Responsabile Commerciale del Canale Indiretto di SIFÀ. Foto di repertorio)

SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, nasce nel 2012 per mano di Paolo Ghinolfi, punto di riferimento nel Noleggio a Lungo Termine in Italia di cui è stato pioniere sin dagli anni ‘80, Past President di Aniasa e attuale Amministratore Delegato dell’azienda. SIFÀ si è inserita in un mercato maturo, dominato da grandi player del settore del Noleggio, con un’offerta di servizi di mobilità su misura e innovativi, con particolare attenzione alle nuove forme di alimentazione. Grazie all’ingresso nel 2015 nell’azionariato di BPER Banca, l’azienda si è trasformata nella risposta italiana nel settore della mobilità aziendale, ridefinendo gli standard di qualità del Noleggio a Lungo Termine e garantendo un servizio completo e qualificato. Il successo della formula innovativa di SIFÀ si fonda su un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente: l’italianità, l’approccio consulenziale tailor-made e la qualità del servizio sono i tratti distintivi dell’azienda. Inoltre, grazie anche al supporto dell’azionista di maggioranza BPER Banca, SIFÀ garantisce un rapporto di prossimità e vicinanza coi clienti da Nord a Sud del Paese.

Il Gruppo Frentauto è rappresentante ufficiale del Gruppo FCA con Fiat, Lancia, Abarth, Jeep, Alfa Romeo, Fiat Professional e del Gruppo PSA con Peugeot, del Gruppo Volkswagen con Skoda e del Gruppo Hyundai e vende ogni anno oltre 10.000 veicoli fra nuovi e usati nelle 7 sedi dirette, coprendo ben 9 Province in 3 Regioni Italiane (Marche, Abruzzo e Molise), con una rete di oltre 30 concessionarie organizzate fra officine e rivendite autorizzate. Dal 1993 il Gruppo Frentauto è diventato un punto di riferimento nel Centro Italia anche per il post vendita. L’azienda vanta uno staff di oltre 100 collaboratori altamente qualificati distribuiti nei vari reparti, e ha avuto inoltre diversi riconoscimenti dai più qualificati enti certificatori di qualità dei brand rappresentati.

Alberto Rolli – AD del Gruppo Frentauto – illustra come è avvenuta la scelta di SIFÀ quale partner per il NLT: “La scelta di creare questa solida partnership tra il gruppo Frentauto e SIFÀ (Gruppo BPER) nasce da una condivisione di strategie e visioni comuni. Innanzitutto ci accomuna la vicinanza al territorio. Siamo una concessionaria profondamente legata alle province in cui opera: vogliamo creare valore aggiunto e reinvestire risorse a livello locale. Vogliamo inoltre accrescere il livello della customer experience della clientela Rent, ovvero portare anche nel settore noleggio un vero e proprio mondo di servizi personalizzati a favore del cliente che noi, come gruppo automotive, abbiamo consolidato in anni di esperienza con privati e imprese. Con queste premesse la collaborazione tra Gruppo Frentauto, SIFÀ e Gruppo BPER si pone l’obbiettivo di diventare sempre più punto di riferimento per garantire alla clientela la migliore esperienza nel percorso di acquisto o noleggio di una vettura. Siamo dunque grati sia al Direttore Regionale Abruzzo e Molise di BPER Banca Giuseppe Marco Litta che ha contribuito con successo alla nascita di questo progetto, sia a SIFÀ che ci ha scelto come Mobility Partner ufficiale per le nostre aree di influenza.”

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

NLT senza anticipo

Noleggiare a Lungo Termine auto usate. Soluzioni con e senza anticipo.

Leggi tutto

Ghinolfi intervistato da Dare&Avere
icona video

L’Amministratore Delegato di SIFÀ Paolo Ghinolfi intervistato da "Dare&Avere"

Leggi tutto

Gestione del TCO

Flotte aziendali: la gestione del TCO (Total Cost of Ownership)

Leggi tutto

Contattaci subito per ricevere un'offerta su misura   Richiedi un preventivo