facebook pixel
Consegna auto Sifà a Barilla
Consegna auto Sifà a Barilla
icona galleria immagini

SIFÀ e Barilla: una nuova collaborazione all’insegna della sostenibilità - Foto

SIFÀ è lieta di annunciare la nuova prestigiosa collaborazione con Barilla. La nota multinazionale italiana, operante nel settore alimentare, si affida alla Società Italiana Flotte Aziendali per incrementare la propria flotta a noleggio a lungo termine, con grande attenzione alla sostenibilità aziendale.

Una tematica, questa, molto cara a Barilla che, oltre a cercare ingredienti eccellenti per le proprie ricette, assicurando al consumatore un’elevata qualità, si impegna a garantire una produzione responsabile e attenta alle risorse del pianeta. Oltre a ciò, l’azienda intende ridurre l’impatto ambientale, causato dai veicoli utilizzati dai propri dipendenti, grazie alla collaborazione con SIFÀ, la quale metterà a disposizione di Barilla autovetture ibride ed elettriche. Affiancare imprese e professionisti in cerca di forme di mobilità più evolute e sostenibili, con attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, è un tema al quale SIFÀ si è sempre mostrata particolarmente sensibile, sviluppando soluzioni innovative che uniscano i vantaggi e la facilità di utilizzo dei veicoli elettrici e ibridi con la flessibilità e la convenienza della formula del Noleggio a Lungo Termine.

Come nasce la collaborazione di SIFÀ e Barilla?

Giovedì 21 febbraio, nell'elegante ed esclusivo contesto del Barilla Center a Parma, è  avvenuta la consegna della prima auto fornita da SIFÀ a Barilla, una VOLVO V60 T8 Twin Engine AWD Geartronic Inscription.

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, commenta: “Questo è un giorno importante per SIFÀ. L’incontro con Giovanni Tortorici, avvenuto parecchi anni fa e che mi ha visto al suo fianco in numerose iniziative, ci fa ritrovare oggi all’avvio di una nuova fase: un nuovo percorso insieme, di crescita, di collaborazione e di creazione di valore per le nostre aziende che cercheremo di portare avanti reciprocamente.”

A conferma di quanto espresso da Paolo Ghinolfi, anche il Purchasing Manager di Barilla Giovanni Tortorici afferma: “L’idea di questa collaborazione nasce da una conoscenza del mercato e soprattutto del fondatore SIFÀ, in cui ripongo una fiducia profonda e con il quale sono in contatto da moltissimo tempo. Conosco il suo passato professionale e l’ho sostenuto quando mi presentò l’idea di fondare una sua società. Ora che SIFÀ è decollata, abbiamo deciso di iniziare ad avvalerci dei suoi servizi, e questo è solo un bell’inizio.”

Perché la scelta di dotarsi di auto ibride ed elettriche?

“Questa decisione deriva direttamente dal nostro CEO – dichiara Giovanni Tortorici – che  desidera avere tutte auto ibride e, ove possibile, elettriche. In prima istanza, abbiamo iniziato a scegliere vetture ibride, in quanto riusciamo a utilizzare quelle elettriche solamente per piccoli spostamenti nell’ambito cittadino. Sebbene la nostra sede sia dotata di 32 colonnine, al di fuori di essa la possibilità di ricarica delle auto elettriche non è affatto semplice, a causa di una distribuzione ancora poco capillare dell’infrastruttura a supporto sul territorio. Con l’ibrido, quindi, si realizza una transizione verso quella che potrebbe essere una mobilità differente da quella vissuta fino ad oggi, ma ci vorrà del tempo. Intanto, noi ci stiamo muovendo in questa direzione con SIFÀ, perché crediamo che sia un player in grado di accompagnarci per molto tempo in maniera efficace e professionale.”

Paolo Ghinolfi - Amministratore Delegato

Paolo Ghinolfi

Amministratore Delegato

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto