facebook pixel
Sabino Fort
Sabino Fort
icona galleria immagini

SIFÀ apre nuove filiali sul territorio nazionale e amplia l’organico - Foto

Dopo aver raggiunto importanti traguardi nel 2018, con un fatturato di circa 60 milioni di euro e un parco veicoli che ha superato le 10.000 unità, SIFÀ, anche grazie alla partnership dell’azionista di riferimento BPER Banca, prosegue senza sosta nella crescita. In linea con le previsioni del piano pluriennale, la Società Italiana Flotte Aziendali comunica l’apertura di due nuove sedi a Torino e Padova e anticipa l’inaugurazione di nuove strutture in Sicilia e Sardegna con il rafforzamento del presidio in Puglia. Il potenziamento della struttura commerciale va di pari passo con l’ampliamento dell’organico e la promozione di progetti innovativi per giovani talenti in ambito accademico.

Le nuove sedi

Sabino Fort, Direttore Commerciale di SIFÀ commenta:

“Possiamo annunciare con estrema soddisfazione il debutto delle nuove filiali commerciali di Torino e Padova, andando a consolidare con quest’ultima l’area del Triveneto, dove è già attiva la sede di Verona. Nei prossimi mesi saranno inoltre aperti nuovi presidi commerciali in Sicilia e Sardegna, a cui si aggiungerà un rafforzamento del presidio in Puglia, regione in cui è attualmente operativa la sede di Bari. Inoltre abbiamo il supporto del nostro azionista di riferimento BPER Banca, grande e solida banca nazionale, profondamente radicata in tutti i territori in cui opera. Coltiviamo quindi quotidianamente il valore dell’italianità nella nostra attività di presidio del territorio, dal Nord al Sud del Paese”.

Le nuove recenti aperture consentiranno a SIFÀ di perseguire l’obiettivo dichiarato di garantire massimo supporto al cliente in tutte le fasi di implementazione del progetto di Noleggio a Lungo Termine o di Gestione della Flotta aziendale.

L’ampliamento e lo sviluppo del personale

Continua Fort: “L’investimento sul territorio avrà come naturale beneficio quello di stimolare l’innesto di nuove risorse all’interno del Team SIFÀ. Il nostro piano di sviluppo prevede, parallelamente all’espansione della nostra struttura commerciale, anche un rafforzamento in termini di organico. L’azienda crede molto nell’energia e nel talento dei giovani, meritevoli e motivati, ed è a loro che si rivolge in primo luogo.”

Ad avvalorare questo impegno, il sostegno di SIFÀ al progetto TACC (Training for Automotive Companies Creation), un’iniziativa unica nel panorama accademico nazionale che rappresenta un percorso di eccellenza per gli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), interessati a sviluppare talento e creatività per realizzare un’idea imprenditoriale. Il progetto propone agli studenti un percorso in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, project work, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start up in ambito automotive. I promotori del progetto TACC sono UNIMORE e AVL, la più grande azienda privata nel mondo per lo sviluppo, la simulazione e il testing di sistemi powertrain. TACC è realizzato grazie al supporto di BPER Banca, SIFÀ e Kohler Lombardini. Partner del progetto sono: Tecnopolo di Modena, Democenter Foundation, Marco Biagi e Stars & Cows Foundation.

Alla giornata di lancio della seconda edizione, il 6 marzo, ha partecipato Roberto Parlangeli, Direttore Centrale di SIFÀ, che, anche in rappresentanza di BPER Banca, ha “ispirato” i partecipanti con uno “speech” incentrato su intermodalità, “sensible city” e re-innovazione dei servizi, provocando la platea a rendersi parte attiva da subito (concetto di “presente perfetto”) per iniziative, anche locali, per una crescita più sostenibile. Roberto Parlangeli seguirà, assieme ad altri “tutor”, l’intero progetto nelle varie fasi di “projet working”.

Inoltre, sempre con l’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), è attiva una convenzione tramite cui SIFÀ potrà attingere a un bacino di profili qualificati per “stage” e tirocini in azienda.

Sabino Fort - Direttore Commerciale

Sabino Fort

Direttore Commerciale

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto