facebook pixel
Fleet Motor Day 2020
Fleet Motor Day 2020

SIFÀ al Fleet Motor Day 2020

SIFÀ – Gruppo BPER Banca ha preso parte in qualità di Sponsor alla sesta edizione del Fleet Motor Day che si è tenuta il 22 settembre presso l’autodromo di Vallelunga (RM).

SIFÀ rinnova quindi, per il terzo anno consecutivo, la sua presenza all’evento annuale dedicato ai gestori delle flotte aziendali organizzato da Sumo Publishing, con il patrocinio e la partecipazione dell’Osservatorio Top Thousand (Fleet e Mobility Manager di grandi aziende nazionali e multinazionali), e delle Associazioni ANIASA UNRAE, attraverso uno stand dedicato e il presidio del suo management e della forza vendita, per presentare i suoi servizi di alto livello di Noleggio a Lungo Termine e gestione di flotte aziendali. Erano presenti all’evento l’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi e il Direttore Commerciale Sabino Fort.

Dunque, per la prima volta dall’inizio dell’emergenza le vetture delle flotte aziendali sono tornate a correre in pista a Vallelunga. Significativa la partecipazione all’evento, pur nel rispetto delle normative sul distanziamento sociale: un totale di 793 partecipanti, di cui 249 fleet e mobility manager in pista, 27 brand automobilistici protagonisti con 30 novità e anteprime, 19 tra noleggiatori e aziende della filiera, 937 test drive effettuati.

ADAS, veicoli ibridi ed elettrici sono stati protagonisti di questa edizione.

Nel corso dell’evento sono stati presentati i risultati della survey “Le Flotte non si sono fermate”, condotta tra i mesi di luglio e agosto su un campione di 61 Fleet e Mobility Manager di aziende nazionali e multinazionali di varie dimensioni e appartenenti a diversi settori merceologici, con un parco totale rappresentato di 80.785 veicoli.

Come sta cambiando il Noleggio a Lungo Termine dopo l'emergenza sanitaria da Covid-19?

A raccontarlo a Fleet Magazine è il Direttore Commerciale di SIFÀ Sabino Fort:

“Nel periodo di ripartenza, ci siamo attivati per essere vicini ai nostri clienti con servizi orientati alla flessibilità costruiti per rispondere a molteplici esigenze. Ai clienti aziende che lo richiedono, offriamo la possibilità di estendere i contratti già in essere. Per quanto riguarda le opzioni di durata/chilometraggio, per tutta la durata del progetto di Noleggio monitoriamo il ‘profilo’ dell’utilizzatore e la sua effettiva modalità di impiego del mezzo, in modo da riadattare il contratto in modo flessibile sulle reali necessità del cliente grazie al nostro ufficio Gestione Contratti. L’emergenza sanitaria ha inoltre accelerato un cambiamento culturale già in corso dall’anno precedente. Il mercato e i nostri clienti si sono dimostrati più interessati a una mobilità più sostenibile e di conseguenza a valutare il Noleggio a Lungo Termine di veicoli ibridi ed elettrici, un fatto questo che trova riscontro nell’incremento esponenziale di richieste per queste alimentazioni, constatando inoltre una riduzione del diesel e un buon vantaggio anche del prodotto a benzina. Abbiamo sviluppato delle soluzioni specifiche alle esigenze più immediate dei nostri clienti, per esempio, offrendo loro il servizio di noleggio di auto e veicoli commerciali usatiuna selezione dei modelli migliori, pari al nuovo, subito disponibili e con manutenzioni in regola, ad un prezzo fino al 20% più vantaggioso rispetto al nuovo, con il plus della consegna a domicilio del cliente. I tempi di consegna più veloci sono un aspetto fondamentale soprattutto per le aziende che hanno bisogno di mezzi in breve tempo per coprire picchi di lavoro da gestire in tempi limitati. Oltre all’usato, abbiamo messo a disposizione utilitarie nuove, anch’esse in pronta consegna, con offerte molto vantaggiose, utili anche al personale aziendale che preferisce spostarsi con un mezzo privato in luogo del trasporto pubblico. SIFÀ ha sviluppato, anche, soluzioni personalizzate di noleggio a medio termine basate sulle esigenze temporali dei clienti. Soluzioni che possono attestarsi anche al di sotto dei 12 mesi che sono richieste da diversi clienti, dai corrieri e spedizionieri, alle aziende farmaceutiche. Il medio termine porta al cliente diversi vantaggi: in primis, include tutti i servizi tipici del NLT, in secondo luogo il contratto, prima della scadenza, può essere prolungato. Noleggiamo con la formula del Mid Term anche i nostri veicoli usati per rispondere in modo rapido ed efficace alle necessità dei Clienti. Abbiamo l’obiettivo di raggiungere i 500 rinoleggi di veicoli usati entro l’anno, anche con la formula del medio termine. Tutte queste soluzioni ci stanno aiutando a traguardare gli obiettivi 2020 e a traghettarci verso un 2021 che ci auguriamo sia migliore e foriero di soddisfazioni ancora più grandi”.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto