facebook pixel
Paolo Ghinolfi, AD SIFÀ
Paolo Ghinolfi, AD SIFÀ

SIFÀ adotta il Modello di Organizzazione e di Gestione

SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, partecipata al 51% da BPER Banca, è una delle principali realtà del Noleggio a Lungo Termine in Italia e intende perseguire le proprie finalità d’impresa in modo trasparente, efficiente ed affidabile, ponendo la massima attenzione alle esigenze dei clienti ed il rispetto delle regole al centro del suo operare.

L’azienda è pienamente convinta che la reputazione costituisca un valore fondamentale ed impronta alla correttezza, formale e sostanziale, il suo agire in un’ottica “multistakeholder” in ogni tipo di rapporto: con i clienti, gli azionisti, i dipendenti, i collaboratori, i fornitori e tutti gli altri soggetti con i quali entra in contatto.

In tale contesto il Consiglio di Amministrazione di SIFÀ ha adottato il Modello di Organizzazione e di Gestione in conformità alle previsioni del D.lgs 231/2001 nominando al contempo un Organismo di vigilanza chiamato a vigilare sull’attuazione del Modello.

Tale decisione costituisce a nostro avviso un atto di responsabilità sociale da cui scaturiscono benefici per tutti i nostri stakeholders. La Società ha, infatti, inteso qui formalizzare e comunicare i principi a cui impronta la sua azione. Al loro rispetto sono chiamati, per quanto di competenza, tutti coloro che, a diverso titolo, entrano in contatto con la Società. È, infatti, necessario che le nostre relazioni con le parti coinvolte siano costruite su pratiche inappuntabili, poiché qualunque siano le circostanze, i rapporti proficui per durare nel tempo devono necessariamente fondarsi su lealtà e rispetto per gli altri. Attraverso questa azione sinergica vogliamo realizzare, in concreto, quella dimensione etica che la Società ritiene debba permeare ogni ambito sociale, a partire da quello economico.

Si è convinti che l’introduzione del Modello migliorerà gli standard di comportamento in SIFÀ (e di tutti coloro che intrattengono rapporti con l’azienda) aumentando la fiducia e la nostra reputazione nei confronti dei terzi e del mercato. Il Modello intende costituire per ognuno una guida che aiuterà a conoscere meglio le proprie responsabilità e prendere le giuste decisioni nell’ambito delle proprie attività. Esso contribuisce a guidare le nostre azioni, trasmettere i nostri valori, ispirare le nostre scelte e far sì che i nostri clienti, così come i nostri fornitori, continuino a darci fiducia, consapevoli della nostra volontà di operare nel miglior modo possibile, in primis per loro.

Ogni passo compiuto in questa direzione è meritevole degli sforzi che esso comporta: la Società ne è fortemente convinta ed affida al presente testo l’illustrazione dei valori in cui crede e la promessa di realizzare le condizioni per il loro affermarsi. 

I documenti sono consultabili al seguente link https://www.sifa.it/certificazioni-conformita 

Paolo Ghinolfi - Amministratore Delegato

Paolo Ghinolfi

Amministratore Delegato

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Noleggio a Lungo Termine o Leasing

Noleggio auto a Lungo Termine o leasing: cosa conviene scegliere

Leggi tutto

Contattaci subito per ricevere un'offerta su misura   Richiedi un preventivo