facebook pixel
SIFÀ sponsor della Run 5.30 NYC
SIFÀ sponsor della Run 5.30 NYC

SIFÀ a fianco di Run 5.30 per la tappa di New York!

Run 5.30 dopo 10 anni in Italia, e alcune tappe nel Regno Unito, farà il suo debutto a New York venerdì 6 settembre, riproponendo l’ormai tradizionale format della corsa non competitiva di 5,3 km alle 5.30 del mattino, questa volta sulle sponde dell’Hudson River.

La tappa a “stelle e strisce” si realizzerà anche grazie al supporto di SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, che, in qualità di Gold Sponsor 2019 di Run 5.30, ha già sostenuto l’edizione 2019, decidendo poi di estendere il proprio contributo a questa nuova tappa.

Come si è arrivati a realizzare una corsa nella Grande Mela?

I due organizzatori modenesi di Run 5.30, Sergio Bezzanti e Sabrina Severi, sottolineano che il merito della tappa di Manhattan va ai collaboratori Alessandro Curti e Filippo Ciampini, che hanno fondato una società in USA per lo sviluppo di questa iniziativa.

A inizio anno sono entrati in contatto con il Wall Street Journal che ha subito appoggiato il progetto, divulgandolo ai propri lettori. La nota testata giornalistica statunitense è stata “incuriosita” dall’iniziativa principalmente per il fatto che non si tratta della solita corsa, bensì di un vero progetto di promozione di sani stili di vita Made in Italy, e che i promotori non siano organizzatori di eventi ma un pubblicitario e una nutrizionista.

Si sono poi aggiunti a supportare questa edizione SIFÀ, Eataly, Vespa Piaggio, OnRunning e Bio Hombre (Parmigiano Reggiano), che vedranno il loro logo comparire sulla t-shirt che sarà distribuita nei due giorni precedenti l’evento, nei locali di Eataly al World Trade Center, oltre che nel minisito dedicato all’evento https://www.run530nyc.com/ e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/run530USA/.

Anche il Consolato italiano a New York si è complimentato per il progetto 5.30, ed ha comunicato che parteciperà alla corsa con un proprio team.

Quali sono gli obiettivi di questa nuova tappa e quali sono i piani per il futuro?

La New York City Marathon alla sua prima edizione ebbe 127 partecipanti e questo numero è stato già superato, per cui la Run 5.30 NYC parte con i migliori auspici, anche in virtù del successo mediatico che sta riscuotendo in questi giorni.

Con la realizzazione di questo primo evento, che sarà caratterizzato dalla tipica impronta Made in Italy (accoglienza calorosa, sorrisi, eleganza, t-shirt 5.30, cibo di qualità), Run 5.30 si propone di lanciare e successivamente sviluppare il progetto Run 5.30 negli USA e, per questo, Filippo Ciampini e Alessandro Curti sono da tempo impegnati sul posto.

Appuntamento quindi al Pier 25 Hudson River Park, New York, venerdì 6 settembre alle 5.30! Per chi si troverà da quelle parti la prima settimana di settembre, si potrà iscrivere direttamente dal minisito dedicato:  https://www.run530nyc.com/

DowntownNY
Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto