Tra i player del Noleggio a Lungo Termine, SIFA’ è stata protagonista di un eccellente 2017: nell’anno ha registrato una crescita dell’87,5%.
Sifà Società Italiana Flotte Aziendali logo

Noleggio a Lungo Termine, SIFÀ è protagonista di un eccellente 2017

Dai dati pubblicati su Dataforce di gennaio emerge che nel 2017 il comparto del Noleggio a Lungo Termine ha immatricolato 296.660 veicoli (tra auto e veicoli commerciali leggeri): un risultato mai raggiunto in precedenza. La crescita del segmento sul 2016 è stata pari all’11%.
Tra i player del NLT, SIFÀ è stata protagonista di un eccellente 2017: durante l’anno ha immatricolato oltre 4.500 veicoli, registrando una crescita straordinaria. Il parco auto circolante dell’azienda al 31.12.2017 ha raggiunto complessivamente le 5.905 unità, con un incremento del 189,6% sul 2016 (Fonte: SIFÀ).
Il successo registrato dal Noleggio a Lungo Termine è dovuto all’interesse per questa formula che sta convincendo tutte le categorie di acquirenti: sia gli utenti business che i privati.
Molti sono i vantaggi rispetto alla proprietà: in un’unica rata mensile (il canone) sono compresi tutti i servizi assistenziali (la manutenzione ordinaria e quella straordinaria), le coperture assicurative (compresa la kasko), il pagamento del bollo, più i servizi opzionali quali l’auto sostitutiva in caso di intervento in officina o di guasto. Per le aziende, inoltre, ci sono alcuni vantaggi di deducibilità fiscale.
l forecast degli analisti di Dataforce sul 2018 prevedono un’ulteriore balzo avanti del mercato del Noleggio a Lungo Termine, seppure in misura meno accentuata rispetto al 2017.
Supererà le 300.000 targhe (con una stima attorno alle 305.000 unità). La previsione di Dataforce si spinge anche al triennio successivo: nel 2021 i privati che si accosteranno al NLT saranno quasi 80.000, ossia il doppio rispetto al 2017.

Fonte: Dataforce

Paolo Cuoghi - Direttore Generale

Paolo Cuoghi

Direttore Generale

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Ghinolfi intervistato dal settimanale economico “Dare e Avere” su mobilità dei corrieri

Come cambia la mobilità dei corrieri: l’intervista di Ghinolfi al settimanale economico “Dare e Avere”

Leggi tutto

Il Noleggio a Lungo Termine conviene rispetto all'acquisto auto

Noleggio a Lungo Termine: i falsi miti sul settore

Leggi tutto

Sabino Fort Direttore Commerciale di SIFÀ: intervista a Fleet Magazine

SIFÀ investe su nuove filiali al Centro-Sud e punta sul noleggio dei veicoli commerciali. Sabino Fort ne parla a Fleet Magazine

Leggi tutto