Mondo dei Trasporti intervista Paolo Ghinolfi su NLT dei veicoli commerciali
VEICOLI_COMM_GALLERY_mobile.jpg

Mondo dei Trasporti intervista Paolo Ghinolfi su NLT dei veicoli commerciali

L’Amministratore Delegato di SIFÀ Paolo Ghinolfi, intervistato da Mondo dei Trasporti, presenta il servizio di Noleggio a Lungo Termine dei veicoli commerciali leggeri (anche allestiti, refrigerati ed equipaggiati con gru). Tale servizio viene gestito da un team specializzato, in grado di costruire un’offerta con allestimenti personalizzati su misura delle esigenze di business del cliente, potendo contare su una flotta di mezzi di varie dimensioni, capacità di carico e prestazioni.

Per rispondere ai bisogni dei clienti abbiamo implementato – introduce l’AD Ghinolfi – un servizio di veicolo sostitutivo, in modo che il professionista non debba perdere il lavoro commissionato nel malaugurato caso di malfunzionamento del mezzo”.
Nel periodo natalizio – continua Ghinolfi – abbiamo dato un supporto ai clienti che necessitavano di veicoli adatti al picco di consegne.
Obiettivo di SIFÀ è individuare cosa serva al cliente e indirizzare l’attività in funzione del suo fabbisogno: in base alla crescita del traffico, quella dei veicoli professionali diventerà una parte sempre più importante del nostro business”.

Veicoli leggeri e non solo. “La nostra clientela – spiega l’Amministratore Delegato di SIFÀ – è molto diversificata per settori e per dimensioni aziendali: soprattutto nel caso delle grandi flotte con magazzini logistici, oltre a vetture e a veicoli commerciali occorrono spesso mezzi pesanti stradali al di sopra dei 60q, anche per effettuare tratte notturne (ad esempio bilici per il carico e scarico di pacchi che vanno poi distribuiti). Intendiamo fornire quest’ulteriore servizio ai clienti: in questa fase stiamo maturando l’esperienza giusta per entrare nel mercato dei pesanti stradali. Come nel nostro spirito, senza alcuna pretesa di fare numeri, ma con l’obiettivo di fornire tutto quello che serve al mercato italiano: siamo in contatto con i principali costruttori per individuare quelli con i quali sarà possibile condividere un servizio di Noleggio a Lungo Termine basato sui valori sui quali nasce la nostra azienda”.

Fonte: Mondo dei Trasporti

Sabino Fort - Direttore Commerciale

Sabino Fort

Direttore Commerciale

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Ghinolfi intervistato dal settimanale economico “Dare e Avere” su mobilità dei corrieri

Come cambia la mobilità dei corrieri: l’intervista di Ghinolfi al settimanale economico “Dare e Avere”

Leggi tutto

Il Noleggio a Lungo Termine conviene rispetto all'acquisto auto

Noleggio a Lungo Termine: i falsi miti sul settore

Leggi tutto

Sabino Fort Direttore Commerciale di SIFÀ: intervista a Fleet Magazine

SIFÀ investe su nuove filiali al Centro-Sud e punta sul noleggio dei veicoli commerciali. Sabino Fort ne parla a Fleet Magazine

Leggi tutto