Team Sifà al Fleet Motor Day
Team Sifà al Fleet Motor Day

SIFÀ al Fleet Motor Day 2019 - Video

SIFÀ - Società Italiana Flotte Aziendali - ha preso parte in qualità di Sponsor alla quinta edizione del Fleet Motor Day che si è tenuto venerdì 12 aprile presso l’autodromo di Vallelunga (RM).

SIFÀ rinnova quindi, per il secondo anno consecutivo, la sua presenza all’evento organizzato da Fleet Magazine, con il patrocinio di Aniasa e dell’Osservatorio Top Thousand, attraverso uno stand dedicato e un nutrito presidio del suo management e della forza vendita, per presentare i suoi servizi di alto livello di Noleggio a Lungo Termine e gestione di flotte aziendali. Erano infatti presenti all’evento l’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi e il Direttore Commerciale Sabino Fort.

Quali sono i tratti distintivi dei servizi offerti da SIFÀ?

“SIFÀ si dedica con grande attenzione ai clienti che si approcciano al Noleggio a Lungo Termine – spiega l’AD Paolo Ghinolfi ai microfoni di Fleet Magazine. La nostra Azienda li accompagna in scelte consapevoli, attraverso una consulenza personalizzata, mostrando tutti i benefici e le innumerevoli facilitazioni dell’utilizzo del bene passando dalla proprietà all’uso, senza pubblicità ingannevoli.”

Prosegue poi: “Il servizio del Noleggio a Lungo Termine gira intorno al cliente che deve poter sempre contare su un account manager dedicato che si renda disponibile ad ascoltare le sue esigenze e a risolvere i suoi problemi di mobilità a 360 gradi. Questo è quello che oggi i clienti, soprattutto aziende, realmente ricercano. SIFÀ in questo ambito ha messo insieme tutta una serie di strutture e di elementi, comprendendo non solo quelli “oggettivi” come le automobili, i veicoli commerciali e tutto lo sviluppo della mobilità elettrica, ma anche tutti i sistemi di monitoraggio e di controllo come software gestionali per le aziende e per i privati, in modo che ognuno possa avere una gestione pienamente consapevole e strutturata dell’utilizzo del Noleggio a Lungo Termine.”

Quali sono le strategie commerciali messe in atto dall’azienda?

A raccontarlo a Fleet Magazine è il Direttore Commerciale Sabino Fort:

“A livello strategico, anche quest’anno ci focalizzeremo sul target corporate, quindi sulle aziende di medie e grandi dimensioni. Sono realtà che oggi chiedono un livello di servizio sartoriale, che richiede la capacità di ascoltare il cliente e comprendere le sue esigenze più funzionali e operative. Un secondo segmento nel quale siamo molto presenti, in quanto rappresenta il 40% della nostra flotta viaggiante, sono i veicoli commerciali leggeri. La nostra Azienda oggi è ricercata dal cliente che investe sul veicolo commerciale, che utilizza questo tipo di mezzo per il proprio lavoro di tutti giorni e quindi ha bisogno di poter contare su un Partner serio e credibile. In termini prospettici, oltre ad ampliare il proprio presidio sul territorio e a lavorare sui segmenti appena menzionati, SIFÀ sta già anticipando quelle che possono essere delle esigenze future, sviluppando progetti nel mondo del car sharing e del car pooling. Al momento, stiamo parlando sia con aziende sia con realtà locali, oltre che con interlocutori del settore privato che hanno bisogno di servizi di mobilità più che della proprietà dei veicoli, con tutto quello che poi ne consegue in termini di oneri di gestione.”

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Aperitivo Sifà CT Reggio

SIFÀ, Sponsor del Circolo Tennis Reggio Emilia, organizza un aperitivo per tutti i Soci

Leggi tutto

mercato-auto-maggio-2019

Il Noleggio a Lungo Termine a Maggio 2019: SIFÀ in forte crescita

Leggi tutto

Paolo Ghinolfi - Assemblea Industriali Reggio Emilia

SIFÀ sponsor dell’Assemblea Generale Unindustria Reggio Emilia: l’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi intervistato da TeleReggio

Leggi tutto