La flotta Enjoy, il car sharing di Eni Sustainable Mobility, diventa anche elettrica anche a Roma, grazie alla partnership con SIFÀ che ha fornito 100 city car elettriche XEV YOYO. I nuovi veicoli, dal caratteristico colore verde lime, saranno 200 nel giro dei prossimi mesi e contribuiranno alla crescita della flotta nella Capitale, già composta da circa 800 veicoli tra auto e cargo.
Un progetto in linea con i valori di SIFÀ
SIFÀ si conferma un fornitore affidabile per il noleggio delle auto elettriche che – dopo l’implementazione di Milano, Torino, Bologna e Firenze - continua a supportare Eni in questa importante iniziativa per lo sviluppo di una mobilità condivisa più sostenibile.
La partnership avvalora l’impegno di SIFÀ a costruire – insieme a tutti gli attori della filiera automotive – la mobilità del futuro, in piena coerenza con i valori della Circular Mobility. “L’implementazione delle 100 city car elettriche nell’ambito del servizio di car sharing Enjoy a Roma attesta come ‘fare rete’ tra i diversi rappresentanti della filiera sia un punto essenziale per guidare insieme, oggi la mobilità di domani”, afferma SIFÀ.
I vantaggi del car sharing elettrico in free floating
Grazie alla flotta Enjoy, dunque, i vantaggi della mobilità elettrica si uniscono a quelli del car sharing free floating, che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo all’interno delle aree di copertura del servizio dedicate. L’utilizzo dei veicoli Enjoy a Roma consente vantaggi come il parcheggio gratuito sulle strisce blu e l’accesso alle Ztl. Enjoy consente anche l’utilizzo degli Enjoy Parking che si trovano presso alcune stazioni di servizio Eni nell’area di copertura e l’accesso a parcheggi dedicati a pagamento, come, ad esempio, presso la stazione di Roma Termini.
La XEV YOYO
I nuovi veicoli entrati nella flotta Enjoy di Roma sono XEV YOYO, city car completamente elettriche con velocità massima di 80 km/h e autonomia fino a 150 km. Sono dotate di tetto panoramico, piccole e agili, si tratta dell’auto ideale per gli spostamenti nei centri storici delle città. Per quando riguarda il rifornimento, oltre che per la ricarica tradizionale (con ricarica domestica e presso le colonnine plug-in), le XEV YOYO sono predisposte per il battery swapping, ovvero la sostituzione di batterie scariche con batterie cariche che è possibile realizzare in pochi minuti, per il quale sono già predisposte alcune stazioni di servizio Eni a Roma.

Team SIFÀ
Seguici su Linkedin