facebook pixel
cazzaro test
cazzaro test
icona galleria immagini

Rally, SIFÀ fornisce una vettura al pilota Nicola Cazzaro - Foto

Si è conclusa una stagione lunga e avvincente per il pilota di rally Nicola Cazzaro, che, alla guida dell’auto brandizzata SIFÀ, ha raggiunto traguardi importanti. Cazzaro, i suoi navigatori, gli addetti ai lavori, gli sponsor e i partner sono stati coinvolti in giro per l’Italia, dalle Dolomiti alla Sicilia, nel contesto più rinomato e seguito a livello nazionale, il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. SIFÀ infatti ha fornito l’autovettura che lo ha accompagnato durante tutto il campionato scorso.

Il rallista racconta i risultati che sono stati raggiunti nella stagione che si è appena conclusa e definisce gli obiettivi per la prossima edizione del campionato che inizierà nel mese di marzo.

I risultati della stagione conclusa

Tirando le somme di un anno impegnativo, Cazzaro ha disputato 10 gare, di cui 6 di Campionato Assoluto Rally Sparco, una di Campionato Europeo Rally e una di Auto Storiche. Il rallista, che vanta in carriera 47 gare disputate e 25 podi di classe, ha collezionato un secondo posto al Trofeo Peugeot 20 Competition Top e un terzo posto al Campionato Assoluto Rally Sparco – 2 ruote motrici.

“Sono contento che SIFÀ abbia deciso di affiancarmi durante la stagione che si è appena conclusa – ha dichiarato Cazzaro. È un’azienda sensibile e attenta che ha investito molto nello sport e sono felice che abbia deciso di essere vicina anche al nostro settore. Di certo il rally ha un pubblico più di nicchia rispetto alla Formula 1, ma molto affezionato e partecipativo”.

Obiettivi sempre più alti

Un 2022, quello del rallista Cazzaro, che si è concluso con un risultato importante, il terzo posto nel Campionato italiano delle 2 ruote motrici. “Il prossimo anno, il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato – afferma Cazzaro. È il terzo anno che partecipiamo alla massima competizione nazionale e il nostro obiettivo rimane sempre quello di salire sul gradino più alto del podio”.

“SIFÀ è lieta dei risultati raggiunti da Nicola Cazzaro e dal suo team – ha dichiarato Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ. Siamo vicini alle realtà che supportano la crescita dei giovani sportivi, e questa iniziativa ne è un ulteriore esempio”.

Il Campionato Italiano Rally Sparco è il più importante campionato automobilistico nazionale per vetture da rally, organizzato ogni anno da Aci Sport. La competizione è composta da un numero variabile di gare che vengono disputate in varie Regioni italiane tra la primavera e l’autunno. Sono previste gare di abilità e a cronometro da disputare su diversi fondi stradali. Per l’edizione 2023, sono previste otto tappe, di cui sei su asfalto e due su terra (San Marino e l’inedito Aci Rally Monza). A dare il via alla prossima stagione sarà il tradizionale Rally del Ciocco che si disputerà a marzo.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto