Flotte-connesse-Noleggio-a-lungo-termine-sifa-ghinolfi-la7 mobile

Noleggio a Lungo Termine, le nuove frontiere. SIFÀ parla di flotte connesse su LA7 Magazine Motori

Il mondo automotive sta cambiando e nel Noleggio a Lungo Termine le flotte sono sempre più connesse. Nel settore si aprono nuovi orizzonti sia per la gestione della flotta sia per la guida, offrendo nuove opportunità in grado di coniugare comodità, sicurezza e costi. “Nel Noleggio a Lungo Termine l’innovazione e la tecnologia sono ormai presenti nelle vetture – ha affermato l’Amministratore Delegato di SIFÀ, Paolo Ghinolfi, ospite di La7 Magazine Motori – e non possono mancare nelle nostre aziende clienti. I Fleet Manager hanno già a disposizione dei software programmati per seguire la vita delle automobili sotto ogni punto vista”.

Fleet Manager sempre connessi

Gli aspetti amministrativi, operativi, tecnici ed economici legati all’utilizzo dei veicoli possono essere tenuti sotto controllo dai gestori e dai driver: un’applicazione dedicata permette di essere costantemente connessi con le centrali operative di SIFÀ, con la rete di assistenza e con l’azienda stessa per ogni tipo di comunicazione.

“Questo è il futuro del Noleggio a Lungo Termine – ha proseguito Ghinolfi – che deve mettere ogni soggetto, le aziende, gli utilizzatori, i costruttori e le officine, in condizione di connettersi con gli altri”. Il Fleet Manager ha costantemente la visione a 360° di tutto ciò che riguarda la sua flotta, potendo monitorare ogni momento di vita di ogni singola automobile e ciascun intervento effettuato sulle vetture. Tutto è  sempre sotto controllo: seguire la propria azienda significa dare maggiore sicurezza ai propri driver e ridurre i costi di gestione della flotta.

La Carta Carburante DKV, un servizio offerto in esclusiva da SIFÀ

SIFÀ è partner in esclusiva di DKV, la Carta Carburante accettata in tutta Italia, dotata di pin di sicurezza, che permette al driver di posticipare il pagamento del carburante, del pedaggio autostradale, dei lavaggi e di altri servizi aggiuntivi richiesti ai fornitori. 
Il servizio messo a disposizione da SIFÀ è un’ottima soluzione per l’eliminazione delle ricevute cartacee: con la Carta Carburante DKV si può accedere a un network esteso, capillare e multimarca di stazioni di rifornimento, oltre 6.000 sul territorio nazionale e isole, comprese le pompe bianche.
Conclude Ghinolfi: “La Carta Carburante è solo uno dei servizi e dei dispositivi già implementati da SIFÀ che consentono di essere interconnessi con tutto il mondo, con il car sharing, con i trasporti pubblici: sono queste le nuove frontiere del Noleggio a Lungo Termine.”
Autore: Paolo Ghinolfi

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Auto SIFÀ: sponsor Assemblea Generale Unindustria 2018

SIFÀ sponsor dell’Assemblea Generale 2018 Unindustria Reggio Emilia

Leggi tutto

Nuovi filiali SIFÀ Sud Italia - Logo

SIFÀ in continua espansione: nuove filiali nel Sud Italia

Leggi tutto

Elena Scolari Sifà Veicoli Commerciali La7

La rete SIFÀ per i veicoli commerciali: i vantaggi del NLT per la distribuzione

Leggi tutto