facebook pixel
Paolo Ghinolfi AD di SIFÀ
Paolo Ghinolfi AD di SIFÀ
icona video

Paolo Ghinolfi ospite della trasmissione “Fleet Talks” - Video

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, è stato ospite della trasmissione “Fleet Talks”, rubrica realizzata dalla testata Fleet Magazine che nasce con l’obiettivo di intervistare i manager del settore automotive, avente come focus le “Soluzioni concrete e su misura per la ripartenza del mercato dell’auto” crollato a causa dell’emergenza Covid-19.

La redazione ha incontrato virtualmente l’Amministratore Delegato di SIFÀ pochi giorni dopo la riapertura del traffico tra le regioni e a circa un mese dall’inizio della Fase 2. Alla richiesta di commentare i numeri fatti registrare dal comparto automotive a maggio, -35% i privati e -69% il noleggio, con il Rac ancora fortemente penalizzato dalla chiusura delle frontiere, Paolo Ghinolfi ha evidenziato come giugno ha l’imperativo di essere il mese della ripresa. Il periodo di immobilità è stato gestito da SIFÀ con rimedi su misura per tutti i clienti, e tra le varie soluzioni per ripartire, l’azienda sta puntando sul noleggio a lungo termine di veicoli usati di prima sceltapari al nuovo, subito disponibili e consegnati a domicilio.

L’AD di SIFÀ sottolinea inoltre nell’intervista che il superammortamento potrebbe essere un’iniezione importante per il settore, perché permetterebbe di ribaltare vantaggi economici sui canoni dei clienti. Vantaggi che i noleggiatori recupererebbero in 4 o 5 anni con crediti d’imposta su quanto anticipato ai clienti. C’è la necessità di far ripartire tutto senza ricorrere a fondi che attualmente ancora non esistono.

All’interno del video, si parla inoltre di altri temi di grande attualità per il settore: il pagamento del bollo auto, dopo che dal 1° gennaio scorso, quando è entrata in vigore una norma del Decreto Fiscale, l'onere del pagamento è stato spostato dal noleggiatore al cliente con inevitabili e gravi problemi di gestione; il tema del cambio del fringe benefit.

Infine, sul tema delle motorizzazioni sostenibili Paolo Ghinolfi conferma l’avanzamento del trend di crescita ma nello stesso tempo evidenzia come sia necessario fornire soluzioni concrete e su misura, piuttosto che seguire facili slogan di mercato.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Paolo Cuoghi, DG SIFÀ, a Dare & Avere
icona video

SIFÀ tra welfare aziendale e servizi su misura per i clienti: ne parla Paolo Cuoghi, ospite a Dare & Avere

Leggi tutto

locandina film Si Muore solo da Vivi
icona video

SIFÀ è Sponsor del film “Si muore solo da vivi”

Leggi tutto

ricarica auto elettrica

Qual è il ciclo di vita di un’auto elettrica?

Leggi tutto

Contattaci subito per ricevere un'offerta su misura   Richiedi un preventivo