facebook pixel
Noleggio a Lungo Termine senza anticipo
Noleggio a Lungo Termine senza anticipo

Noleggio a Lungo Termine senza anticipo: pro e contro

Una domanda frequente che si pongono le persone che si accostano al Noleggio a Lungo Termine per la prima volta riguarda il funzionamento dell’anticipo. Che cos’è, e come funziona, l’anticipo nel Noleggio a Lungo Termine? Quando conviene l’opzione ad anticipo zero?

Come funziona il Noleggio auto a Lungo Termine con o senza anticipo?

Il Noleggio a Lungo Termine prevede la sottoscrizione di un contratto tra società di NLT e clienti. I clienti possono essere sia aziende sia professionisti sia privati cittadini.
Prima della stipula, tuttavia, è sempre opportuno valutare le reali esigenze di mobilità di ciascun cliente e valutare insieme la soluzione più congeniale. Tra le opzioni principali entro cui scegliere ci sono la durata del contratto e la tipologia di veicolo: ad esempio se nuovo oppure usato, se ad alimentazione “tradizionale” oppure ibrido o elettrico.
È solo dopo aver valutato tutti questi parametri che si passa alla stipula del contratto che prevede, solitamente, il versamento di un anticipo, una somma che viene detratta dal canone fisso mensile e che garantisce al cliente la riduzione del canone.
È importante ricordare che le offerte di noleggio auto di SIFÀ comprendono tutti i servizi in un unico canone fisso mensile: il cliente può disporre di un veicolo nuovo o usato, o di un intero parco veicoli in costante stato di efficienza, senza farsi carico degli oneri gestionali, amministrativi e di manutenzione legati alla proprietà dei mezzi.
Ci sono situazioni in cui la società di Noleggio non chiede di versare una somma iniziale ed è in questi casi che si parla di Noleggio a Lungo Termine senza anticipo o ad anticipo zero. Quali sono i vantaggi di questa soluzione?

Il Noleggio Lungo Termine ad anticipo zero: quali reali vantaggi?

Il Noleggio a Lungo Termine ad anticipo zero presenta il vantaggio di garantire al cliente la possibilità di accedere al servizio di NLT senza gravare, inizialmente, sulla propria liquidità. Di contro, questo comporta, ovviamente, un canone mensile più elevato

SIFÀ consente di calibrare il canone mensile in base alle esigenze di mobilità del cliente e al contempo dà l’opportunità, in alcuni casi, di stipulare il contratto di Noleggio a Lungo Termine con anticipo zero. Le offerte possono riguardare sia il noleggio di veicoli nuovi sia di veicoli usati.

Noleggio Lungo Termine senza anticipo di auto usate: una scelta sicura ed eco-friendly

Il Noleggio a Lungo Termine dei veicoli usati conviene per vari motivi. Infatti, il cliente può scegliere tra una selezione di veicoli pari al nuovo, subito disponibili e con manutenzioni in regola che godono dei medesimi benefici dei servizi all inclusive compresi nel Noleggio a Lungo Termine di auto o veicoli commerciali nuovi.
È una scelta congeniale sia alle esigenze delle grandi aziende, che necessitano di coprire immediati e improvvisi picchi di richieste, sia per i driver non titolari di auto aziendali che, proprio in relazione al perpetuarsi dell’emergenza sanitaria, preferiscano guidare un mezzo privato in luogo dell’utilizzo del trasporto pubblico.
I benefici più rilevanti rispetto al noleggio di veicoli nuovi sono la pronta disponibilità e il risparmio sul canone mensile di noleggio che, nel caso di un mezzo usato, arriva fino al 20% rispetto al nuovo.

Come funziona il Noleggio a Lungo Termine senza anticipo dell'usato

Il Noleggio a Lungo Termine dell’Usato senza anticipo è una soluzione che non prevede alcun acconto iniziale per la formalizzazione del contratto. Il cliente può quindi avere a disposizione un veicolo a scelta pari al nuovo, per un periodo che varia tra i 12 e i 72 mesi, a fronte del solo pagamento di un canone mensile fisso, senza un esborso immediato iniziale e/o senza maxi rata finale. Con il vantaggio di programmare le spese di mobilità senza alcuna sorpresa.

SIFÀ mette a disposizione un’ampia gamma di auto e veicoli commerciali usati pari al nuovo, sicuri e di pronta disponibilità, consegnati al cliente comodamente a domicilio, con un risparmio tangibile sul canone che arriva fino al 20% rispetto al nuovo. I mezzi selezionati appartengono alla flotta SIFÀ: sono quindi tagliandati e in costante stato di manutenzione, garantendo ai clienti la massima sicurezza e affidabilità

Ogni contratto stipulato con SIFÀ prevede un servizio di consulenza su misura: scopri qual è la soluzione ideale per la tua realtà.

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

partenership sifa fondazione fratelli di san francesco d assisi
icona galleria immagini

SIFÀ sostiene la Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus nell’assistenza ai bisognosi

Leggi tutto

hybrid

Perché le flotte aziendali scelgono l’ibrido

Leggi tutto