facebook pixel
Noleggio Auto Elettriche
Noleggio Auto Elettriche

Noleggio Lungo Termine di auto elettriche: perchè conviene e le migliori offerte per privati e aziende

Il Noleggio a Lungo Termine di auto elettriche abbina i vantaggi dell’utilizzo dei veicoli a basso impatto ambientale alla flessibilità e alla convenienza di un pacchetto di servizi “chiavi in mano”.
Come funziona e a chi conviene?

Come funziona il Noleggio a Lungo Termine delle auto elettriche?

Il Noleggio a Lungo Termine delle auto elettriche prevede lo stesso iter del NLT dei veicoli a benzina o diesel. Un progetto che ha il valore aggiunto dell’approccio consulenziale di SIFÀ, Partner esperto e professionale sempre al fianco di ogni cliente per tutta la durata del noleggio, in grado di fornire proposte di mobilità innovative e flessibili, con la garanzia di un’assistenza qualificata.
Ogni proposta è personalizzata e ciascun cliente ha la possibilità di scegliere tra vari modelli di auto elettriche, sia nuove sia usate.

Vantaggi per i privati con il noleggio delle auto elettriche

Con il Noleggio a Lungo Termine delle auto elettriche i professionisti e i privati si assicurano una serie di vantaggi che si possono sintetizzare in tre punti essenziali:

  1. Risparmio. I costi di manutenzione delle auto elettriche sono ridotti rispetto ai costi di manutenzione dei veicoli endotermici, questo significa poter risparmiare notevolmente sull’utilizzo del mezzo. 
  2. Mobilità senza limiti. Guidare un’auto elettrica significa poter accedere alle aree ZTL ed ecopass, oltre alla possibilità di muoversi sempre in totale libertà senza dover sottostare ai blocchi, alla circolazione e giornate a targhe alterne. 
  3. Zero Impatto Ambientale. I veicoli elettrici non producono emissioni di CO2 e riducono l’inquinamento acustico. Questi vantaggi connessi alla scelta dell’elettrico si sommano a quelli che il NLT garantisce indipendentemente dalla tipologia di auto scelta che sono spiegati in questo articolo.

Quanto conviene investire sul noleggio auto elettriche aziendali?

Scegliere il NLT di auto elettriche per la propria flotta aziendale significa prima di tutto aderire in modo concreto ai valori della sostenibilità ambientale. Le auto elettriche infatti, anche considerando tutta la filiera produttiva, contribuiscono significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2.
Investire sul Noleggio a Lungo Termine delle auto elettriche inoltre consente di avvalersi di veicoli che beneficiano di una maggiore libertà di circolazione e che quindi consentono di muoversi molto più liberamente anche nei centri urbani.
Permangono le difficoltà legate alla percorrenza di lunghe tratte dovute allo scarso numero di colonne di ricarica, sebbene nel 2021 è prevista l’implementazione di punti di ricarica ogni 50 km lungo tutti i tratti autostradali. 

Oltre ai vantaggi correlati alle auto elettriche in sé, investire nel Noleggio a Lungo Termine comporta vantaggi trasversali per le aziende. 

Fra gli altri, un account manager dedicato, per studiare una proposta di mobilità calibrata per rispondere alle reali esigenze di ciascuna azienda, ponendo massima attenzione all’ottimizzazione dei costi e all’impatto ambientale. Inoltre, con il nuovo servizio di mobilità sostenibile integrata, SIFÀ mette a disposizione, con un unico canone mensile fisso, insieme al noleggio dei veicoli elettrici anche le infrastrutture di ricarica, per ricaricare in tutta comodità i veicoli a zero emissioni e averli sempre pronti a disposizione.

Noleggio auto elettriche: prezzo tutto incluso

SIFÀ ha progettato per Imprese, Pubblica Amministrazione, Professionisti e Privati soluzioni di mobilità sostenibili e innovative che uniscono i vantaggi di utilizzo delle auto elettriche e ibride alla convenienza della formula del Noleggio a Lungo Termine con un canone fisso mensile e tutti i servizi inclusi.
Grazie a un attento ascolto delle necessità, e un approccio consulenziale, le offerte vengono costruite su misura per rispondere alle specifiche esigenze di mobilità di ogni cliente, anche in funzione del contesto di utilizzo dei veicoli e delle percorrenze abituali.
Attraverso la collaborazione con Partner specializzati, SIFÀ è in grado di realizzare progetti di mobilità condivisa (car sharing), rivolti al comparto pubblico, privato e corporate che consentono di ottimizzare costi, risorse e contenere l’impatto ambientale. 

Tra le novità, il servizio di Corporate car sharing, che si fonda sull’utilizzo di una APP semplice e intuitiva: ogni dipendente avrà la possibilità di accedere al proprio account personale di Car Sharing aziendale, sia da PC sia da smartphone, per prenotare e prendere in carico il primo veicolo disponibile, indicando orario, data e destinazione di partenza e di arrivo.
Con un così efficiente sistema di prenotazione, un'auto aziendale condivisa può agevolmente effettuare ben più di due viaggi al giorno, mentre di solito viene assegnata esclusivamente a un’unica persona per l'intero arco della giornata. La possibilità di incrementare l’utilizzo delle proprie vetture, inoltre, consente all’azienda di risparmiare su servizi di mobilità alternativi, quali i taxi, dove un’unica corsa può ad esempio coprire il canone di car sharing del periodo di 2 mesi.

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto