facebook pixel
Noleggio-flotte-aziendali-guida-ministeriale-automobili
Noleggio-flotte-aziendali-guida-ministeriale-automobili

Noleggio e flotte aziendali: un’utile guida ministeriale

Il Ministero dell’Ambiente, il Ministero dei Trasporti e il Ministero dello Sviluppo Economico presenteranno nei prossimi mesi la nuova “Guida al risparmio dei carburanti e alle emissioni di CO2 delle autovetture”, uno strumento prezioso per fleet manager, aziende, professionisti e privati.

Infatti, dalla Guida è possibile trarre numerosi consigli e idee per gestire al meglio la propria automobile, il proprio veicolo commerciale o la propria flotta. Ad esempio, nell’edizione 2016 di questo autentico vademecum dell’automobilista è possibile trovare l’“Elenco dei modelli di autovetture più efficienti in termini di emissioni di CO2, raggruppati per valore di emissione e per tipo di carburante”, con l’indicazione delle migliori performance in ottica ambientale a seconda dei diversi cicli (urbano, extraurbano e misto), e con focus specifici per auto ibride e a trazione elettrica.

Segue poi un elenco dei nuovi modelli di autovetture raggruppati per marca, che indica anche la modalità di propulsione, la cilindrata, le emissioni e i consumi nei cicli urbani, extraurbani e misti.

La Guida rappresenta quindi un valido supporto per tutti coloro che desiderino ottimizzare il proprio parco auto, con un occhio all’ambiente e l’altro al portafogli.

Fonte: www.pmi.it

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto