facebook pixel
uomo volante
uomo volante

Noleggio auto ai privati: ecco cosa offre il mercato

Cresce il numero degli automobilisti privati che si affidano al Noleggio a Lungo Termine. UNRAE, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, segnala un incremento dell’11,4% sul noleggio di veicoli nel primo semestre dell’anno 2022 rispetto al precedente, con i noleggi attribuibili a codici fiscali e P.IVA individuali che hanno già raggiunto quota 150 mila e supereranno le 200 mila unità nel 2023.

Il settore del noleggio veicoli inoltre rappresenta il principale canale di ingresso sul mercato delle auto ibride ed elettriche, i cui volumi però non raggiungono ancora i risultati delle vetture alimentate a benzina e diesel: i veicoli a zero emissioni coprono infatti solo il 15% delle richieste totali per i Noleggi a Lungo Termine.

I motivi alla base della crescita del Noleggio a Lungo Termine sono molteplici: innanzitutto, i driver cercano soluzioni convenienti, flessibili e al passo con i tempi. Il Noleggio a Lungo Termine, come nel caso di SIFÀ, consente di guidare un’auto in costante stato di efficienza, a basso impatto ambientale, senza gli oneri legati all’acquisto e alla gestione della vettura.

Di seguito, si propone un’analisi delle opzioni offerte dal mercato ai privati che decidono di affidarsi al Noleggio a Lungo Termine.

Cosa offre il mercato ai privati che vogliono noleggiare una vettura?

Le soluzioni di Noleggio a Lungo Termine sono molto varie. Si differenziano perlopiù per i servizi offerti e la durata dei contratti che, secondo le stime di UNRAE, si stanno facendo sempre più brevi.

SIFÀ, Società nella top ten dei maggiori player nazionali nel settore del Noleggio a Lungo Termine, mette a disposizione dei suoi Clienti soluzioni personalizzate e flessibili ben calibrate sulle loro specifiche esigenze. Presente su tutto il territorio nazionale – anche grazie al supporto dell’azionista unico, il Gruppo BPER Banca – l’Azienda guidata da Paolo Ghinolfi offre una vasta scelta di veicoli, nuovi o usati.

In parallelo, in perfetta sintonia con il suo progetto strategico Circular Mobility, SIFÀ propone anche il noleggio di auto elettriche e ibride, contribuendo in tal modo alla transizione verso una mobilità green, senza la necessità di acquistarle. Si tratta di un vantaggio non trascurabile, in quanto i veicoli elettrici presentano ancora dei prezzi elevati e il Noleggio a Lungo Termine può avvicinare i driver all’utilizzo di queste vetture senza impegno e senza oneri gravosi.

Come Noleggiare un’auto a Lungo Termine da privato?

Con il servizio di Noleggio a Lungo Termine targato SIFÀ, il Cliente ha la tranquillità di pagare un unico canone mensile fisso – comprensivo dei costi di acquisizione e di gestione del veicolo – il cui importo dipende, oltre che dall’auto scelta, dalla durata e dal chilometraggio, nonché da eventuali servizi aggiuntivi (quali ad esempio la gestione di pneumatici, carta carburante e Telepass) stabiliti in fase contrattuale.

Nel caso del Noleggio di veicoli usati il cliente può disporre di un'ampia selezione di auto e veicoli commerciali pari al nuovo, sicuri e di pronta disponibilità.

All’interno del canone di noleggio sono sempre inclusi immatricolazione, gestione tassa automobilistica, manutenzione ordinaria e straordinaria, coperture assicurative complete e, anche, il servizio di assistenza stradale con possibilità — su richiesta del Cliente — di richiedere un veicolo sostitutivo.

Ulteriori plus del servizio SIFÀ sono:

  • una APP riservata ai driver per la gestione del veicolo a 360°;
  • una rete assistenza capillare che conta migliaia di strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale;
  • la possibilità di ottenere installazione e gestione di colonnina di ricarica o wallbox domestica tramite partner qualificati SIFÀ;
  • la wallbox mobile Juice Booster, per dire addio all’ansia di non poter ricaricare il proprio veicolo.
Per informazioni e richieste di preventivo, è possibile scrivere una email a infonoleggio@sifa.it
Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

premiazione sifa ant
icona galleria immagini

SIFÀ migliore società di autonoleggio agli MFA 2022

Leggi tutto

Ghinolfi Tedeschi ant
icona video

SIFÀ a Top Secret: intervista all’AD Paolo Ghinolfi

Leggi tutto

Sifa Eni Milano ant3
icona galleria immagini

Milano diventa elettrica: Enjoy implementa la flotta con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto