facebook pixel
uomo volante
uomo volante

Noleggio auto ai privati: ecco cosa offre il mercato

Cresce il numero degli automobilisti privati che si affidano al Noleggio a Lungo Termine. UNRAE, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, segnala un incremento dell’11,4% sul noleggio di veicoli nel primo semestre dell’anno 2022 rispetto al precedente, con i noleggi attribuibili a codici fiscali e P.IVA individuali che hanno già raggiunto quota 150 mila e supereranno le 200 mila unità nel 2023.

Il settore del noleggio veicoli inoltre rappresenta il principale canale di ingresso sul mercato delle auto ibride ed elettriche, i cui volumi però non raggiungono ancora i risultati delle vetture alimentate a benzina e diesel: i veicoli a zero emissioni coprono infatti solo il 15% delle richieste totali per i Noleggi a Lungo Termine.

I motivi alla base della crescita del Noleggio a Lungo Termine sono molteplici: innanzitutto, i driver cercano soluzioni convenienti, flessibili e al passo con i tempi. Il Noleggio a Lungo Termine, come nel caso di SIFÀ, consente di guidare un’auto in costante stato di efficienza, a basso impatto ambientale, senza gli oneri legati all’acquisto e alla gestione della vettura.

Di seguito, si propone un’analisi delle opzioni offerte dal mercato ai privati che decidono di affidarsi al Noleggio a Lungo Termine.

Cosa offre il mercato ai privati che vogliono noleggiare una vettura?

Le soluzioni di Noleggio a Lungo Termine sono molto varie. Si differenziano perlopiù per i servizi offerti e la durata dei contratti che, secondo le stime di UNRAE, si stanno facendo sempre più brevi.

SIFÀ, Società nella top ten dei maggiori player nazionali nel settore del Noleggio a Lungo Termine, mette a disposizione dei suoi Clienti soluzioni personalizzate e flessibili ben calibrate sulle loro specifiche esigenze. Presente su tutto il territorio nazionale – anche grazie al supporto dell’azionista unico, il Gruppo BPER Banca – l’Azienda guidata da Paolo Ghinolfi offre una vasta scelta di veicoli, nuovi o usati.

In parallelo, in perfetta sintonia con il suo progetto strategico Circular Mobility, SIFÀ propone anche il noleggio di auto elettriche e ibride, contribuendo in tal modo alla transizione verso una mobilità green, senza la necessità di acquistarle. Si tratta di un vantaggio non trascurabile, in quanto i veicoli elettrici presentano ancora dei prezzi elevati e il Noleggio a Lungo Termine può avvicinare i driver all’utilizzo di queste vetture senza impegno e senza oneri gravosi.

Come Noleggiare un’auto a Lungo Termine da privato?

Con il servizio di Noleggio a Lungo Termine targato SIFÀ, il Cliente ha la tranquillità di pagare un unico canone mensile fisso – comprensivo dei costi di acquisizione e di gestione del veicolo – il cui importo dipende, oltre che dall’auto scelta, dalla durata e dal chilometraggio, nonché da eventuali servizi aggiuntivi (quali ad esempio la gestione di pneumatici, carta carburante e Telepass) stabiliti in fase contrattuale.

Nel caso del Noleggio di veicoli usati il cliente può disporre di un'ampia selezione di auto e veicoli commerciali pari al nuovo, sicuri e di pronta disponibilità.

All’interno del canone di noleggio sono sempre inclusi immatricolazione, gestione tassa automobilistica, manutenzione ordinaria e straordinaria, coperture assicurative complete e, anche, il servizio di assistenza stradale con possibilità — su richiesta del Cliente — di richiedere un veicolo sostitutivo.

Ulteriori plus del servizio SIFÀ sono:

  • una APP riservata ai driver per la gestione del veicolo a 360°;
  • una rete assistenza capillare che conta migliaia di strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale;
  • la possibilità di ottenere installazione e gestione di colonnina di ricarica o wallbox domestica tramite partner qualificati SIFÀ;
  • la wallbox mobile Juice Booster, per dire addio all’ansia di non poter ricaricare il proprio veicolo.
Per informazioni e richieste di preventivo, è possibile scrivere una email a infonoleggio@sifa.it
Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto