Paolo Ghinolfi Dare & Avere Telereggio DESK
Paolo Ghinolfi Dare & Avere Telereggio MOBILE

SIFÀ, apripista di nuovi orizzonti di mobilità: l’intervista al settimanale televisivo “Dare e Avere” - Video

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ Società Italiana Flotte Aziendali, ospite della trasmissione televisiva “Dare e Avere” (in onda su Telereggio), spiega la formula di successo di SIFÀ, la risposta italiana alle esigenze di mobilità delle imprese.

SIFÀ nasce a Reggio Emilia” – ha esordito l’AD – “e si è sviluppata in tutta Italia con l’obiettivo di portare avanti nuovi concetti di mobilità, come le geolocalizzazioni, le black box a bordo delle vetture, la connessione costante tra cliente, automobile e la società di noleggio. Si tratta del Noleggio del futuro, oggi già disponibile per le aziende, i professionisti, i titolari di partita IVA e i privati”.

Un nuovo progetto di mobilità elettrica: al via il Car Sharing

Per quanto riguarda il territorio reggiano, Ghinolfi presenta il nuovo servizio di Car Sharing, oggi in fase di sviluppo, che verrà attivato nella stazione Reggio Emilia AV Mediopadana, snodo ferroviario di Alta Velocità di rilievo per tutto il Nord Italia.

SIFÀ da qualche mese sta lavorando a questo progetto insieme a importanti partner istituzionali” – ha spiegato l’AD – “L’obiettivo è quello di creare un centro di mobilità a breve-medio termine all’interno della stazione. Parliamo quindi di Car Sharing e Noleggio a Breve Termine, per soddisfare le esigenze di un’utenza business, e non solo: il servizio infatti darà la possibilità alle aziende di utilizzare mezzi elettrici per il trasporto da e verso la stazione; inoltre, consentirà a chi proviene da fuori città – sia per turismo sia per lavoro presso le aziende del territorio - di potersi muovere a bordo di vetture a basso impatto ambientale.”

I vantaggi del Noleggio a Lungo Termine targato SIFÀ

Quali sono i vantaggi del servizio di NLT? “Il Noleggio a Lungo Termine è per definizione oggi la migliore soluzione di mobilità, perché tutti i servizi collegati all’utilizzo dell’automobile, come manutenzione, assicurazione, gestione pneumatici, assistenza stradale, sono inclusi in un unico canone di noleggio pagato dal cliente per poter usufruire dell’autovettura” – spiega Ghinolfi.

Un prodotto che un tempo era riservato solo alle grandi aziende, ma che oggi è esteso anche ai privati. La differenza di SIFÀ, rispetto ai competitors, è la nostra grande vicinanza al cliente, anche attraverso le nuove tecnologie che consentono una connessione costante con le centrali operative di SIFÀ, con la rete di assistenza e con l’azienda stessa per rispondere a ogni tipo di esigenza. Questa visione innovativa del rapporto tra società di noleggio e driver ci rende l’apripista dei nuovi orizzonti di mobilità del Noleggio a Lungo Termine.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Certificazione ISO 9001

SIFÀ punta sulla qualità e ottiene la certificazione ISO 9001:2015

Leggi tutto

Auto con gomme invernali su strada

Gomme invernali, dal 15 novembre scatta l'obbligo

Leggi tutto

La Stampa intervista Paolo Ghinolfi

Le sfide del Noleggio a Lungo Termine: La Stampa intervista Paolo Ghinolfi

Leggi tutto