- Un nuovo progetto di mobilità elettrica: al via il Car Sharing →
- I vantaggi del Noleggio a Lungo Termine targato SIFÀ →
TOPICS
Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di
SIFÀ Società Italiana Flotte Aziendali, ospite della trasmissione
televisiva “Dare e Avere” (in onda su Telereggio), spiega la formula di
successo di SIFÀ, la risposta italiana alle esigenze di mobilità delle imprese.
“SIFÀ nasce a Reggio Emilia” – ha esordito l’AD – “e si è sviluppata in tutta Italia con l’obiettivo di portare avanti nuovi concetti di mobilità, come le geolocalizzazioni, le black box a bordo delle vetture, la connessione costante tra cliente, automobile e la società di noleggio. Si tratta del Noleggio del futuro, oggi già disponibile per le aziende, i professionisti, i titolari di partita IVA e i privati”.
Un nuovo progetto di mobilità elettrica: al via il Car Sharing
Per quanto riguarda il territorio reggiano, Ghinolfi presenta il nuovo
servizio di Car Sharing, oggi in fase di sviluppo,
che verrà attivato nella stazione Reggio Emilia AV Mediopadana, snodo ferroviario di Alta Velocità di rilievo per tutto il
Nord Italia.
“SIFÀ da qualche mese sta lavorando a questo progetto insieme a importanti partner istituzionali” – ha spiegato l’AD – “L’obiettivo è quello di creare un centro di mobilità a breve-medio termine all’interno della stazione. Parliamo quindi di Car Sharing e Noleggio a Breve Termine, per soddisfare le esigenze di un’utenza business, e non solo: il servizio infatti darà la possibilità alle aziende di utilizzare mezzi elettrici per il trasporto da e verso la stazione; inoltre, consentirà a chi proviene da fuori città – sia per turismo sia per lavoro presso le aziende del territorio - di potersi muovere a bordo di vetture a basso impatto ambientale.”
I vantaggi del Noleggio a Lungo Termine targato SIFÀ
Quali sono i vantaggi del servizio di NLT? “Il Noleggio a Lungo Termine è per definizione oggi la migliore soluzione di mobilità, perché tutti i servizi collegati all’utilizzo dell’automobile, come manutenzione, assicurazione, gestione pneumatici, assistenza stradale, sono inclusi in un unico canone di noleggio pagato dal cliente per poter usufruire dell’autovettura” – spiega Ghinolfi.
“Un prodotto che un tempo era riservato solo alle grandi aziende, ma che oggi è esteso anche ai privati. La differenza di SIFÀ, rispetto ai competitors, è la nostra grande vicinanza al cliente, anche attraverso le nuove tecnologie che consentono una connessione costante con le centrali operative di SIFÀ, con la rete di assistenza e con l’azienda stessa per rispondere a ogni tipo di esigenza. Questa visione innovativa del rapporto tra società di noleggio e driver ci rende l’apripista dei nuovi orizzonti di mobilità del Noleggio a Lungo Termine.”

Team SIFÀ
Seguici su Linkedin