facebook pixel
Noleggio a Lungo Termine conviene
Noleggio a Lungo Termine conviene

Il Noleggio a Lungo Termine conviene

In tutta Italia sono sempre più numerose le aziende, i professionisti e i privati che scelgono la formula del Noleggio a Lungo Termine di veicoli.

Scegliere la formula del Noleggio a Lungo Termine conviene sia alle imprese sia a professionisti e privati, poiché i vantaggi sono considerevoli.
Infatti, realtà qualificate come SIFÀ mettono a disposizione un Team di consulenti esperti in grado di proporre soluzioni su misura di vetture e veicoli commerciali anche allestiti per le specifiche esigenze di ogni singolo cliente e, per quanto riguarda le aziende, per ogni settore di business: dal farmaceutico al food, dalla logistica al vending, dalle officine mobili all’impiantistica.

Noleggio a Lungo Termine: cosa significa?

Il Noleggio a Lungo Termine di auto e veicoli commerciali è un’alternativa alla proprietà dei veicoli e delle flotte aziendali che consente di risparmiare in tempo e costi di gestione.

Le offerte di noleggio SIFÀ comprendono tutti i servizi in un unico canone mensile fisso: il cliente può disporre di un veicolo nuovo o usato, o di un intero parco veicoli in costante stato di efficienza, senza farsi carico degli oneri gestionali, amministrativi e di manutenzione legati alla proprietà dei mezzi.

Con la formula tutto compreso del Noleggio a Lungo Termine, si ha la garanzia di guidare un veicolo sempre efficiente e sicuro. Il canone mensile fisso, infatti, include i servizi di assistenza, manutenzione ordinaria e straordinaria e coperture assicurative complete.

Per rispondere a ogni tipo di esigenza di mobilità, inoltre, SIFÀ ha progettato anche soluzioni di Noleggio Mid Term (con durata inferiore ai 12 mesi) che includono tutti i servizi compresi nella formula del Noleggio a Lungo Termine, con la possibilità di prolungare il contratto prima della scadenza.

Scegliere il Noleggio targato SIFÀ significa poter contare su un Partner esperto e professionale, al fianco del cliente durante tutta la durata del noleggio, e in grado di fornire proposte di mobilità innovative, flessibili e personalizzate, con la garanzia di un’assistenza qualificata.

Perché conviene scegliere il Noleggio a Lungo Termine?

Il Noleggio a Lungo Termine conviene innanzitutto in termini economici poiché il cliente ha la tranquillità di pagare un unico canone mensile fisso, comprensivo dei costi di acquisizione e di gestione del veicolo, il cui importo dipende, oltre che dall’auto scelta, dalla durata e dal chilometraggio, nonché da eventuali servizi aggiuntivi stabiliti in fase contrattuale.

All’interno del canone di noleggio sono inclusi immatricolazione, gestione del bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, coperture assicurative complete e il servizio di assistenza stradale con possibilità — su richiesta del cliente — di avere un veicolo sostitutivo. C’è inoltre la possibilità di inserire servizi aggiuntivi, quali la gestione degli penumatici, la carta carburante e la gestione Telepass.

Insieme all'erogazione del Noleggio, SIFÀ offre:

  • una piattaforma digitale innovativa dedicata al fleet manager per la gestione semplificata della flotta auto;
  • una APP riservata ai driver per la gestione del veicolo a 360°;
  • la consulenza sugli allestimenti più idonei per rispondere alle esigenze del cliente, grazie alle partnership con le migliori Società presenti su tutto il territorio
  • la consulenza su progetti di mobilità condivisa (car sharing), anche con veicoli elettrici, comprensivi delle stazioni di ricarica.

Noleggio a Lungo Termine dell'usato: convenienza in tutta sicurezza

Il grande vantaggio dell’offerta del Noleggio a Lungo Termine di Veicoli usati SIFÀ risiede nella possibilità da parte del cliente di poter scegliere tra un’ampia selezione di veicoli usati, sicuri e subito disponibili. L’Azienda ha infatti costruito un’offerta di rinoleggio selezionando, all’interno della propria flotta, i veicoli più giovani o con meno chilometri, sottoposti ad attività di rimessa a nuovo, tagliandati e consegnati al cliente comodamente a domicilio.

Una formula innovativa che consente un risparmio tangibile sul canone - che arriva fino al 20% in meno rispetto al nuovo - mantenendo al contempo tutti i vantaggi e i servizi offerti dal Noleggio a Lungo Termine.

Grazie a questo servizio, SIFÀ continua a supportare molte aziende che hanno la necessità di potenziare il proprio parco con mezzi subito disponibili per i settori più diversi, come la GDO, il pharma e la logistica dell’ultimo miglio. Tale formula è efficace, anche, per soddisfare le necessità dei privati che, anche in relazione al particolare momento storico che stiamo vivendo, preferiscono usufruire di un mezzo privato in luogo del trasporto pubblico, trovando nella formula del noleggio un equilibrio tra proprie esigenze di mobilità e le possibilità di spesa con un focus particolare su soluzioni di mobilità sostenibile che riducano al minimo l’impatto ambientale. 

SIFÀ mette poi anche a disposizione la possibilità di acquistare i veicoli usati: la sezione “Offerte usato” è sempre aggiornata con le proposte più interessanti.

Tutti i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine

Vantaggi finanziari

  • Costi certi: Nessuna necessità di investire decine di migliaia di euro, ma solo un canone mensile fisso.
  • Investimenti strategici: Il NLT consente di destinare la liquidità ad altre voci di spesa, migliorando il ritorno interno sugli investimenti (IRR).
  • Nessuna segnalazione alla Banca d'Italia o alla centrale rischi finanziari: Il Noleggio a Lungo Termine non è inquadrato come operazione finanziaria.
  • Maggiore potere contrattuale: Possibilità di usufruire del maggior potere contrattuale dei noleggiatori nei confronti dei fornitori, ottimizzando così i costi connessi alla mobilità.

Vantaggi operativi e gestionali

  • Unico punto di contatto per qualsiasi esigenza: Un Team di professionisti dedicato su cui contare, in grado di assicurare una mobilità sicura, efficiente e attenta ai nuovi trend di mercato.
  • Una rete al tuo servizio: Network capillare di centri di assistenza convenzionati
  • Reportistica dettagliata e accessibile: È possibile accedere ai servizi e alle pratiche tramite wep e APP SIFÀ.

Vantaggi Fiscali

Una fiscalità chiara e trasparente.

SIFÀ, il Partner affidabile per il Noleggio a Lungo Termine

SIFÀ – Gruppo BPER Banca, è uno dei top player del settore del Noleggio a Lungo Termine in Italia. L’azienda fondata e guidata da Paolo Ghinolfi si propone come il “sarto della mobilità italiana”, con l’obiettivo di creare soluzioni su misura ben calibrate sulle esigenze di ogni singolo cliente, in modo flessibile e personalizzato. L’Azienda può vantare una struttura capillare distribuita su tutta la penisola con tre Direzioni Territoriali (Nord, Centro e Sud) e una rete di sedi commerciali in continua espansione, che “ricalcano” il presidio della rete dell’azionista unico BPER Banca, nonché un network qualificato di centri assistenza diffusi su tutto il territorio nazionale.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto