facebook pixel
Noleggio a Lungo Termine, bilancio 2019 positivo
Noleggio a Lungo Termine, bilancio 2019 positivo

Noleggio a Lungo Termine, bilancio 2019 dal segno “+”

Il Noleggio a Lungo Termine in Italia è un mercato in costante crescita. Il 2019 ha fatto registrare un sostanziale incremento rispetto all’anno precedente: nonostante l’annata si sia rivelata altalenante, l’ultimo quadrimestre ha consolidato il segno “+” nel risultato finale dell’anno: settembre (+37,7%), ottobre (+29,97%) e novembre (+48,84%), seguiti da un dicembre ancora migliore (+50,26%). Il 2019 si è così concluso con un +8,99% a 281.301 immatricolazioni Passenger Cars nei 12 mesi, con un incremento di 23.217 unità rispetto al 2018, di cui 6.299 soltanto a dicembre.

Il 2019 è stato un anno straordinario per SIFÀ

Tra i player del NLT caratterizzati da un andamento positivo emerge ancora una volta SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, che ha superato l’obiettivo di ordini prefissato a 8.000 commesse chiudendo l’anno con 9.000 nuovi ordini, incrementando notevolmente la sua quota di mercato e raggiungendo il 2,4% di share contro l’1,5 del 2018. SIFÀ continua a crescere in linea con gli ambiziosi obiettivi del piano quinquennale, come evidenzia l’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi: “SIFÀ può vantare eccellenti performance e un 2019 straordinario. Nel corso dell’anno che si è appena concluso, il settore del NLT ha mantenuto un trend positivo nonostante le crescenti difficoltà a cui è sottoposta l’economia del nostro Paese, che non hanno risparmiato il settore dell’automotive e quello del Noleggio a Lungo Termine. Il mercato del NLT continua a svilupparsi da 30 anni e nei prossimi anni, a rigor di logica, continuerà a crescere. Ad essere premiate, saranno soprattutto le società di NLT che avranno voglia di investire nella qualità del servizio, che sapranno dare un ‘sapore’ piacevole al servizio e quindi sapranno far vivere un’esperienza di valore ai clienti. Queste società continueranno a crescere, a strutturarsi e ad aggiungere vetture alle flotte”.

Nuove commesse e fatturato oltre le previsioni, progressiva espansione sul territorio.

Nel corso dell’anno l’Azienda, a capitale interamente italiano e partecipata al 51% da BPER Banca, ha raggiunto una serie di importanti traguardi. Oltre ad aver superato ampiamente l’obiettivo di ordini, l’Azienda ha prodotto un fatturato di circa 110 milioni di euro, a fronte di una stima di 87 milioni e confermato la progressiva espansione sul territorio che ha portato a 12 il numero delle sedi SIFÀ in Italia a fine 2019 (nel 2018 erano 10). SIFÀ è stata in grado di crescere in modo strutturato anche a livello di organico, contando ad oggi 110 collaboratori.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto