Noleggio a Lungo Termine, bilancio 2019 dal segno “+”

Il Noleggio a Lungo Termine in Italia è un mercato in costante crescita. Il 2019 ha fatto registrare un sostanziale incremento rispetto all’anno precedente: nonostante l’annata si sia rivelata altalenante, l’ultimo quadrimestre ha consolidato il segno “+” nel risultato finale dell’anno: settembre (+37,7%), ottobre (+29,97%) e novembre (+48,84%), seguiti da un dicembre ancora migliore (+50,26%). Il 2019 si è così concluso con un +8,99% a 281.301 immatricolazioni Passenger Cars nei 12 mesi, con un incremento di 23.217 unità rispetto al 2018, di cui 6.299 soltanto a dicembre.

Il 2019 è stato un anno straordinario per SIFÀ

Tra i player del NLT caratterizzati da un andamento positivo emerge ancora una volta SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, che ha superato l’obiettivo di ordini prefissato a 8.000 commesse chiudendo l’anno con 9.000 nuovi ordini, incrementando notevolmente la sua quota di mercato e raggiungendo il 2,4% di share contro l’1,5 del 2018. SIFÀ continua a crescere in linea con gli ambiziosi obiettivi del piano quinquennale, come evidenzia l’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi: “SIFÀ può vantare eccellenti performance e un 2019 straordinario. Nel corso dell’anno che si è appena concluso, il settore del NLT ha mantenuto un trend positivo nonostante le crescenti difficoltà a cui è sottoposta l’economia del nostro Paese, che non hanno risparmiato il settore dell’automotive e quello del Noleggio a Lungo Termine. Il mercato del NLT continua a svilupparsi da 30 anni e nei prossimi anni, a rigor di logica, continuerà a crescere. Ad essere premiate, saranno soprattutto le società di NLT che avranno voglia di investire nella qualità del servizio, che sapranno dare un ‘sapore’ piacevole al servizio e quindi sapranno far vivere un’esperienza di valore ai clienti. Queste società continueranno a crescere, a strutturarsi e ad aggiungere vetture alle flotte”.

Nuove commesse e fatturato oltre le previsioni, progressiva espansione sul territorio.

Nel corso dell’anno l’Azienda, a capitale interamente italiano e partecipata al 51% da BPER Banca, ha raggiunto una serie di importanti traguardi. Oltre ad aver superato ampiamente l’obiettivo di ordini, l’Azienda ha prodotto un fatturato di circa 110 milioni di euro, a fronte di una stima di 87 milioni e confermato la progressiva espansione sul territorio che ha portato a 12 il numero delle sedi SIFÀ in Italia a fine 2019 (nel 2018 erano 10). SIFÀ è stata in grado di crescere in modo strutturato anche a livello di organico, contando ad oggi 110 collaboratori.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Mondo dei Trasporti intervista Paolo Ghinolfi su NLT dei veicoli commerciali

SIFÀ apre al noleggio di veicoli usati di prima scelta

Leggi tutto

ant campani

Emergenza Coronavirus. Il Presidente di SIFÀ offre un hotel a personale sanitario e protezione civile

Leggi tutto

ant cuoghi

COVID-19: SIFÀ tutela i dipendenti con una copertura sanitaria

Leggi tutto

Contattaci subito per ricevere un'offerta su misura   Richiedi un preventivo