facebook pixel
noleggio a lungo termine senza anticipo
noleggio a lungo termine senza anticipo

Noleggiare a Lungo Termine auto usate. Soluzioni con e senza anticipo.

Secondo i dati Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria), negli ultimi anni la formula del Noleggio a Lungo Termine di auto e veicoli commerciali è sempre più apprezzata sia dalle aziende corporate sia dai professionisti e privati rispetto all’acquisto e al leasing. 

Il Noleggio a Lungo Termine risulta essere la scelta più conveniente perché garantisce, grazie al pagamento di un unico canone mensile fisso, una mobilità senza pensieri: il cliente potrà disporre di un veicolo o di un parco veicoli in costante stato di efficienza, senza farsi carico degli oneri gestionali, amministrativi e di manutenzione legati alla proprietà del mezzo. Il possesso di un veicolo, di contro, comporta una serie di incombenze che rimangono in capo al proprietario: manutenzione ordinaria e straordinaria, rinnovo della polizza assicurativa, scadenza del bollo, sostituzione delle gomme oltre che, in aggiunta, la possibilità di incorrere in imprevisti e spese extra, come eventuali costi di riparazione di danni accidentali.

La crisi sanitaria, poi, ha reso ancor più attrattiva l’offerta di soluzioni di mobilità messe a disposizione da alcune società di noleggio – tra cui SIFÀ – per andare incontro alle mutate esigenze delle flotte. Ne è un esempio eloquente il Noleggio a Lungo Termine di Veicoli usati. Vediamone i vantaggi.

Perché il Noleggio a Lungo Termine dei veicoli usati conviene

Il cliente può scegliere tra una selezione di veicoli pari al nuovo, subito disponibili e con manutenzioni in regola che godono dei medesimi benefici dei servizi “all inclusive” (utilizzo del veicolo, coperture assicurative, gestione bollo, soccorso autostradale, manutenzione ordinaria e straordinaria…) compresi nel Noleggio a Lungo Termine di auto o veicoli commerciali nuovi. È una scelta congeniale sia alle esigenze delle grandi aziende, che necessitano di coprire immediati e improvvisi picchi di richieste, sia per i driver non titolari di auto aziendali che, proprio in relazione al perpetuarsi dell’emergenza sanitaria, preferiscono guidare un mezzo privato in luogo dell’utilizzo del trasporto pubblico.

I benefici più rilevanti rispetto al noleggio di veicoli nuovi sono la pronta disponibilità e il risparmio sul canone mensile di noleggio, che nel caso di un mezzo usato arriva fino al 20% rispetto al nuovo.

Come funziona la formula senza anticipo?

Il Noleggio a Lungo Termine dell’Usato Senza Anticipo è una soluzione che non prevede alcun acconto iniziale per la formalizzazione del contratto.  Il cliente può quindi avere a disposizione un veicolo a scelta pari al nuovo, per un periodo che varia tra i 12 e 60 mesi, a fronte del solo pagamento di un canone mensile fisso, senza un esborso immediato iniziale e/o senza maxi rata finale. Con il vantaggio di programmare le spese di mobilità senza alcuna sorpresa.

L’offerta di SIFÀ sul Noleggio a Lungo Termine di veicoli usati

Il 2020 è stato un anno molto positivo per SIFÀ:  i dati riferiti al periodo gennaio - ottobre 2020 confermano che l’Azienda consolida la sua posizione tra i big player nazionali e internazionali, riuscendo a ottenere una crescita dei volumi anno su anno nonostante il lockdown e tutte le difficoltà conseguenti. Attestandosi come secondo best performer tra le aziende del settore, SIFÀ ha fatto registrare un’importante crescita rispetto all’anno precedente soprattutto nel comparto del Noleggio a Lungo Termine delle Passenger Cars, con un ottimo + 33,8%.

Questo è stato possibile grazie alla tempestività con cui l’azienda ha reagito alla crisi fin dalle primissime fasi, intercettando proattivamente le nuove esigenze del mercato e dei clienti e offrendo di conseguenza nuovi servizi che potessero essere una soluzione immediata alle mutate esigenze di mobilità, come per esempio l’offerta di Noleggio a Lungo Termine di veicoli usati di prima scelta.

SIFÀ infatti mette a disposizione un’ampia gamma di auto e veicoli commerciali usati pari al nuovo, sicuri e di pronta disponibilità, consegnati al cliente comodamente a domicilio, con un risparmio tangibile sul canone che arriva fino al 20% rispetto al nuovo. I mezzi selezionati appartengono alla flotta SIFÀ, sono quindi tagliandati e in costante stato di manutenzione, garantendo ai clienti la massima sicurezza e affidabilità. 

Oltre ad assicurare un servizio di pronto noleggio dell’usato, SIFÀ offre la possibilità anche di acquistare i veicoli usati.

Sul nostro SITO è disponibile una nuova sezione con tutte le offerte dedicate ad aziende e privati.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto