facebook pixel
Veicoli Commerciali SIFÀ Noleggio a Lungo Termine
Veicoli Commerciali SIFÀ Noleggio a Lungo Termine

SIFÀ, il sarto della mobilità italiana: l’intervista di Ghinolfi a Fleet Magazine

La grande crescita di SIFÀ ha catturato l’attenzione di nuovi clienti e di partner interessati a collaborazioni con l’azienda di Noleggio a Lungo Termine: si prospettano importanti novità per il prosieguo del 2018. All’interno della rivista specializzata Fleet Magazine, l’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi ha tracciato il bilancio dei primi sei mesi del 2018: “Il bilancio di SIFÀ è pienamente positivo – ha esordito soddisfatto Paolo Ghinolfi – la crescita sta rispettando gli obiettivi che ci eravamo prefissati, a tutti gli effetti molto ambiziosi. Stiamo rispondendo pienamente alle aspettative e siamo molto contenti di questo importante risultato”.

Cover-Fleet-Magazine-Sifa

L’approccio consulenziale e l’impegno a costruire progetti di mobilità sartoriali calibrati sulle esigenze di ogni singolo cliente sono i primi tratti distintivi rispetto alla concorrenza: “Il nostro obiettivo – ha proseguito l’AD Ghinolfi - è soddisfare le aspettative prima che diventino esigenze. Il fatto, poi, di essere un’azienda italiana, giovane, che guarda al futuro, con capitale e management italiano e personale SIFÀ sul territorio è un altro dei nostri principali plus, così come la solidità finanziaria garantita dal nostro azionista di riferimento BPER Banca”.

Ulteriore punto di forza, è rappresentato dall’utilizzo della rete ufficiale dei costruttori per le operazioni di manutenzione: “SIFÀ è l’unica azienda di NLT che, per i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, può proporre ai suoi clienti l’utilizzo della rete ufficiale dei costruttori e, quindi, pezzi di ricambio originali, che rappresentano una garanzia di affidabilità e sicurezza”.

Il futuro di SIFÀ parlerà elettrico e si allargherà ai Veicoli Commerciali Pesanti

Ad un primo bilancio semestrale si aggiungono le mete future dell’azienda di Noleggio a Lungo Termine, che ha in cantiere numerosi progetti innovativi, tra i quali il rafforzamento del proprio comparto elettrico, allargandolo al Car Sharing e al Noleggio di e-bike: “SIFÀ è in grado, attraverso Partner specializzati di primaria importanza, di rispondere a qualsiasi esigenza di mobilità condivisa e anche sostenibile come nel caso del car sharing elettrico. In parallelo, stiamo lavorando per attivare un servizio di noleggio di bici elettriche in partnership con l’operatore italiano del settore FIVE (Fabbrica italiana veicoli elettrici). Ulteriore obiettivo – conclude Ghinolfi – riguarda il consolidamento del servizio NLT nel segmento dei Veicoli Commerciali - nel quale SIFÀ rappresenta già un’eccellenza sul mercatocon l’apertura al noleggio dei veicoli commerciali pesanti oltre i 60 quintali, ossia i truck”.

Fonte: Fleet Magazine

Paolo Ghinolfi - Amministratore Delegato

Paolo Ghinolfi

Amministratore Delegato

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Incentivi auto 2021

Incentivi auto 2021: 250 milioni stanziati a supporto della mobilità sostenibile

Leggi tutto

Paolo_Ghinolfi_AD_SIFA

SIFÀ continua a crescere. Il 2020 si è chiuso con un fatturato a 165 milioni e 24.000 unità di flotta gestita

Leggi tutto

TACC1 Kickoff 3rd Ed ant

SIFÀ al TACC1 DEMO DAY: l’evento dedicato alla presentazione di idee di business dei Team nell’ambito del progetto TACC di Unimore

Leggi tutto

Contattaci subito per ricevere un'offerta su misura   Richiedi un preventivo