facebook pixel
Sifa Eni Milano test3
Sifa Eni Milano test3
icona galleria immagini

Milano diventa elettrica: Enjoy implementa la flotta con le XEV YOYO fornite da SIFÀ - Foto

Dopo Torino, Bologna e Firenze, anche a Milano la flotta Enjoy diventa elettrica, grazie alla partnership con SIFÀ che ha fornito i veicoli per rendere la mobilità cittadina più sostenibile.

La flotta Enjoy, Il car sharing di Eni, diventa in parte elettrica anche a Milano, grazie alla partnership con SIFÀ, società operante nel Noleggio a Lungo a Termine, che ha fornito le city car elettriche XEV YOYO. Le nuovissime autovetture sono dotate di battery swapping, ovvero è possibile la sostituzione in pochi minuti di batterie scariche con batterie cariche: dello swapping si occupa Enjoy, che consente quindi piena autonomia e libertà di movimento ai clienti del car sharing.

SIFÀ si conferma un fornitore affidabile per il noleggio delle auto elettriche che - dopo l’implementazione di Torino, Bologna e Firenze - continua a supportare Eni in questa importante iniziativa per lo sviluppo di una mobilità condivisa più sostenibile.

La novità è stata presentata ieri, 29 novembre, a palazzo Marino a Milano alla presenza di Arianna Censi, Assessora alla mobilità del comune di Milano e del Direttore Generale Energy Evolution di Eni Giuseppe Ricci. È ora possibile noleggiare la XEV YOYO, dal caratteristico colore verde lime, a partire da questa settimana. I nuovi veicoli, che saranno 200 entro fine dicembre, si uniranno progressivamente alla flotta esistente, che attualmente conta in città 900 veicoli tra auto e cargo. I vantaggi della mobilità elettrica si uniscono a quelli del car sharing free floating, che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo dell’area di copertura Enjoy, senza punti di prelievo o di riconsegna.

La partnership avvalora l’impegno di SIFÀ a costruire – insieme a tutti gli attori della filiera automotive – la mobilità del futuro a tutela dell’ambiente e della società, in piena coerenza con i valori della Circular Mobility: un progetto strategico e un paradigma che rappresenta il punto più alto dell’impegno dell’Azienda in termini di Responsabilità Sociale d’Impresa.

“Siamo entusiasti di essere ancora una volta Partner di Eni in questo percorso – ha commentato Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ  "Per la nostra Azienda mettere a disposizione prodotti e servizi che supportino lo sviluppo di una mobilità più sostenibile è un obiettivo di primaria importanza su cui stiamo lavorando con impegno e dedizione. L’implementazione di 200 city car elettriche nell’ambito del servizio di car sharing Enjoy a Miano attesta come ‘fare rete’ tra diversi rappresentanti della filiera sia un punto essenziale per guidare, insieme, oggi la mobilità di domani”.

Dal 2013, quando Enjoy è arrivato a Milano, la mobilità è cambiata: oggi, con più di 15 milioni di noleggi realizzati in città, il car sharing è diventato una soluzione popolare e alternativa all’utilizzo dei mezzi privati, con benefici sulla decongestione del traffico.

L’utilizzo dei veicoli Enjoy a Milano consente vantaggi come il parcheggio gratuito sulle strisce blu e nei parcheggi riservati ai residenti, e l’accesso alla ZTL "AREA C". Enjoy consente anche l’utilizzo gratuito degli Enjoy Parking che si trovano presso alcune stazioni di servizio Eni nell’area di copertura e l’accesso a parcheggi dedicati a pagamento, ad esempio presso gli aeroporti di Milano Linate e di Milano Malpensa e la stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi.

XEV YOYO è una city car full electric con velocità massima di 80 km/h e autonomia fino a 150 km. Dotata di tetto panoramico, piccola e agile, è il veicolo ideale per muoversi all’interno dei centri storici delle città. Per quanto riguarda il rifornimento, oltre che per la ricarica tradizionale presso le colonnine in plug-in, le XEV YOYO sono predisposte per il battery swapping, per il quale sono già presenti 9 stazioni di servizio Eni a Milano che diventeranno operative nelle prossime settimane.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

milanocitta30 ant

Milano a 30 km/h: la proposta per ripensare la mobilità urbana

Leggi tutto

cazzaro ant
icona galleria immagini

Rally, SIFÀ fornisce una vettura al pilota Nicola Cazzaro

Leggi tutto

7mitidasfatare ant3

I 7 miti da sfatare sul Noleggio a Lungo Termine

Leggi tutto