facebook pixel
Sabino-Fort-intervistato-da-Fleet-Magazine
Sabino-Fort-intervistato-da-Fleet-Magazine
icona galleria immagini icona video

Meeting commerciale SIFÀ: Sabino Fort intervistato da Fleet Magazine - Foto e Video

Il 5 giugno scorso SIFÀSocietà Italiana Flotte Aziendali, ha organizzato presso la sede milanese di BPER Banca un meeting commerciale, con l’obiettivo di radunare la forza vendita, promuovere la formazione interna e “fare squadra”. Per l’azienda di noleggio fondata da Paolo Ghinolfi, è il Team il principale segreto della crescita della società e infatti continua il suo percorso di sviluppo puntando su formazione e “spirito di gruppo”.

In quell’occasione Fleet Magazine, testata di informazione sul mondo dell'autonoleggio e delle flotte aziendali, ha intervistato il Direttore Commerciale. Sabino Fort ha spiegato che questi incontri periodici servono per radunare la forza vendita, fare il punto sulle strategie dell’azienda, avallare i prossimi progetti e, soprattutto, consolidare il Team. Con lo stesso obiettivo, il giorno successivo, tutta la forza vendita dell’azienda ha partecipato all’Autodromo Tazio Nuvolari di Pavia a una giornata di test di vetture in pista, organizzata da un importante Costruttore partner di SIFÀ.

La crescita di SIFÀ

Nei primi cinque mesi dell’anno, SIFÀ è cresciuta a ritmi molto importanti, superando anche gli ambiziosi obiettivi prefissati. Questo ha comportato una crescita della struttura aziendale anche in termini di potenziamento dell’organico. Sabino Fort commenta infatti:

“Ogni mese ‘portiamo a bordo’ nuove risorse che individuiamo in tutta Italia, persone che provengono sia dal Noleggio a Lungo Termine, sia da altri settori, per favorire una positiva contaminazione di competenze ed esperienze.

SIFÀ – prosegue – ha una sua cultura aziendale, che il nostro Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi tiene a trasferire. Per questo, per noi è importante incontrarci periodicamente, fare il punto sul business e condividere momenti di formazione, con l’obiettivo che, quando i nostri commerciali si recano dai clienti, abbiano la preparazione e la competenza per riuscire a comprenderne le aspettative prima che diventino esigenze”.

Gli sviluppi futuri

SIFÀ si è data degli importanti obiettivi per il futuro: entro il 2020 l’azienda infatti punta a raggiungere 25 mila veicoli su strada in linea con il piano quinquennale di sviluppo. I numeri raggiunti finora sono incoraggianti, come sottolinea Sabino Fort:

“Nei primi cinque mesi dell’anno, in termini di entrata ordini, abbiamo totalizzato all’incirca il doppio dei risultati del 2018, e oltre il 20% in più rispetto alle nostre aspettative. Stiamo riuscendo non solo a raggiungere i nostri target nel mercato ‘core’, ovvero quello corporate di dimensioni medio grandi, ma anche in altri settori, come quello della PA, all’interno del quale stiamo affrontando gare molto importanti con notevole soddisfazione”.

Ai numeri si aggiungono nuovi importanti progetti destinati ad imprimere un’ulteriore spinta alla crescita di SIFÀ: l’internazionalizzazione del servizio e l’apertura a nuovi canali di distribuzione.

Sabino Fort - Direttore Commerciale

Sabino Fort

Direttore Commerciale

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto