Le sfide del Noleggio a Lungo Termine: La Stampa intervista Paolo Ghinolfi

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, racconta in un’intervista a “La Stampa” le sfide del Noleggio a Lungo Termine e gli obiettivi dell'Azienda per il futuro. Al fondatore della Società Italiana Flotte Aziendali è stato chiesto di spiegare gli ingredienti che hanno portato al successo la sua Azienda, oggi riconosciuta come uno dei più importanti player del settore.

I plus di SIFÀ: italianità e servizio personalizzato

“SIFÀ è l'acronimo di Società Italiana Flotte Aziendali e nel nome c'è la nostra peculiarità. Ovvero di essere italiani, di conoscere bene la nostra realtà che è molto diversificata e necessita quindi di un approccio sartoriale calibrato sul territorio. In questa logica, lo stesso approccio va applicato a ciascun cliente per fornirgli un servizio personalizzato" - spiega l’AD Ghinolfi. Che aggiunge: “La nostra forza è anche quella di concentrarci, come core business, sulle flotte aziendali: le multinazionali applicano format poco flessibili e si disperdono su altri fronti. Insomma fanno fatica a capire lo specifico italiano ...  noi no”.

Il core business: le flotte aziendali

“Grazie al nostro azionista di riferimento BPER Banca, offriamo solidità e affidabilità. Siamo partner robusti e puntiamo senza dubbio sulle flotte aziendali, nostro target d’elezione. Facciamo dell'assistenza, della velocità e della qualità del servizio i punti cardine del nostro business”, continua Ghinolfi. “Soprattutto la velocità: rispondere rapidamente alle esigenze del cliente è il nostro obiettivo. Siamo in grado di far avere  la nostra proposta in sole 24 ore e, in prospettiva, lavoriamo perché i nostri prodotti siano sicuri e restino competitivi nel tempo”.

L’espansione commerciale: gli obiettivi futuri

“Lo sviluppo di questi anni ci ha portato ad aprire filiali anche nel Sud del nostro Paese, perché noi siamo una realtà nazionale e non solo lombarda o emiliana. E poi, per il 2019, stiamo lavorando per espandere le nostre offerte per i veicoli commerciali anche al di sopra dei 60 quintali. Gli spazi, anche normativi, ci sono e noi ci prepariamo a raccogliere la sfida” conclude l’Amministratore Delegato di SIFÀ.

Paolo Ghinolfi - Amministratore Delegato

Paolo Ghinolfi

Amministratore Delegato

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Sabino Fort alla Fiera del Levante

Un bilancio di successo per SIFÀ alla Fiera del Levante 2018

Leggi tutto