Le sfide del Noleggio a Lungo Termine: La Stampa intervista Paolo Ghinolfi

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, racconta in un’intervista a “La Stampa” le sfide del Noleggio a Lungo Termine e gli obiettivi dell'Azienda per il futuro. Al fondatore della Società Italiana Flotte Aziendali è stato chiesto di spiegare gli ingredienti che hanno portato al successo la sua Azienda, oggi riconosciuta come uno dei più importanti player del settore.

I plus di SIFÀ: italianità e servizio personalizzato

“SIFÀ è l'acronimo di Società Italiana Flotte Aziendali e nel nome c'è la nostra peculiarità. Ovvero di essere italiani, di conoscere bene la nostra realtà che è molto diversificata e necessita quindi di un approccio sartoriale calibrato sul territorio. In questa logica, lo stesso approccio va applicato a ciascun cliente per fornirgli un servizio personalizzato" - spiega l’AD Ghinolfi. Che aggiunge: “La nostra forza è anche quella di concentrarci, come core business, sulle flotte aziendali: le multinazionali applicano format poco flessibili e si disperdono su altri fronti. Insomma fanno fatica a capire lo specifico italiano ...  noi no”.

Il core business: le flotte aziendali

“Grazie al nostro azionista di riferimento BPER Banca, offriamo solidità e affidabilità. Siamo partner robusti e puntiamo senza dubbio sulle flotte aziendali, nostro target d’elezione. Facciamo dell'assistenza, della velocità e della qualità del servizio i punti cardine del nostro business”, continua Ghinolfi. “Soprattutto la velocità: rispondere rapidamente alle esigenze del cliente è il nostro obiettivo. Siamo in grado di far avere  la nostra proposta in sole 24 ore e, in prospettiva, lavoriamo perché i nostri prodotti siano sicuri e restino competitivi nel tempo”.

L’espansione commerciale: gli obiettivi futuri

“Lo sviluppo di questi anni ci ha portato ad aprire filiali anche nel Sud del nostro Paese, perché noi siamo una realtà nazionale e non solo lombarda o emiliana. E poi, per il 2019, stiamo lavorando per espandere le nostre offerte per i veicoli commerciali anche al di sopra dei 60 quintali. Gli spazi, anche normativi, ci sono e noi ci prepariamo a raccogliere la sfida” conclude l’Amministratore Delegato di SIFÀ.

Paolo Ghinolfi - Amministratore Delegato

Paolo Ghinolfi

Amministratore Delegato

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Paolo Ghinolfi a Sky TG24 Economia

Tassazione auto aziendali: Paolo Ghinolfi ospite a Sky TG24 Economia

Leggi tutto

Consegna Renault Zoe TPER a Sifà

SIFÀ e TPER, una partnership all’insegna di una mobilità condivisa 100% elettrica

Leggi tutto

Sifà alla FMA 2019 a Bologna

SIFÀ alla 14a edizione di Fleet Manager Academy a Bologna

Leggi tutto