Sabino Fort parla di NLT veicoli commerciali e dell'apertura nuove filiali
Sabino Fort parla di NLT veicoli commerciali e dell'apertura nuove filiali

SIFÀ investe su nuove filiali al Centro-Sud e punta sul noleggio dei veicoli commerciali. Sabino Fort ne parla a Fleet Magazine - Video

Il Direttore Commerciale di SIFÀ Sabino Fort, intervistato dalla rivista di settore Fleet Magazine, spiega i fattori di successo dell’azienda emiliana, che da sempre fonda la sua strategia sui valori dell’italianità e del presidio del territorio, offrendo ai clienti soluzioni di Noleggio a Lungo Termine “sartoriali”, ossia costruite su misura delle loro esigenze.

L’italianità di SIFÀ: dal presidio del territorio all’apertura di nuove filiali

“SIFÀ è una società giovane e orientata al futuro,” – spiega Fort – “è un’azienda con management italiano e capitale italiano, il cui azionista di riferimento è BPER Banca. Un valore, quello dell’italianità, che coltiviamo quotidianamente nella nostra attività di presidio del territorio, dal Nord al Sud del Paese”. Il valore dell’italianità trova riscontro nella strategia commerciale di SIFÀ, che sta effettuando importanti investimenti nel Centro e nel Sud Italia con l’apertura delle nuove filiali di Pescara, Napoli e Cagliari.

Continua Fort: “Il nostro piano di sviluppo prevede l’apertura di nuove filiali commerciali in molte aree italiane, tra cui anche il Mezzogiorno. Nel Sud Italia ci sono aziende che stanno crescendo in maniera importante, sia nel nostro Paese, sia all’estero. Ecco perché, sposando la filosofia di vicinanza e prossimità della nostra Banca, vogliamo aprire delle sedi anche in queste Regioni”.
SIFÀ è già presente da tempo nel Centro e Sud Italia con le filiali commerciali di Roma, Bari e Catanzaro: le nuove aperture consentiranno di perseguire l’obiettivo dichiarato di garantire massimo supporto ai clienti anche in rapporto al distretto territoriale di riferimento.

Nuovi progetti per il target Corporate e per il segmento dei veicoli commerciali

Tra gli obiettivi del prossimo futuro, Fort anticipa: Vogliamo continuare a crescere nell’ambito Corporate, nostro target d’elezione, attraverso progetti di mobilità articolati, profilati e costruiti in modo “sartoriale” in base alle esigenze dei nostri clienti”. Il focus principale è sul segmento dei veicoli commerciali, dove SIFÀ rappresenta già un’eccellenza sul mercato dei mezzi leggeri fino ai 35 q. “Stiamo implementando progetti con clienti che hanno esigenze particolari sui veicoli commerciali fino ai 60 q, e ci stiamo strutturando per essere presenti anche nel mercato dei veicoli pesanti.

La mobilità elettrica: le novità

Il Direttore Commerciale di SIFÀ presenta infine le ultime novità in ambito di mobilità sostenibile: “stiamo portando avanti progetti molto importanti con i principali operatori di questo mercato, in particolare un progetto sul car sharing elettrico, che sarà rivolto sia ai privati, sia alla PA sia alle aziende.” A questo, si aggiungerà il “noleggio delle biciclette elettriche”, iniziativa attualmente in sviluppo elaborata in partnership con FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici).

Sabino Fort - Direttore Commerciale

Sabino Fort

Direttore Commerciale

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Ghinolfi intervistato dal settimanale economico “Dare e Avere” su mobilità dei corrieri

Come cambia la mobilità dei corrieri: l’intervista di Ghinolfi al settimanale economico “Dare e Avere”

Leggi tutto

Il Noleggio a Lungo Termine conviene rispetto all'acquisto auto

Noleggio a Lungo Termine: i falsi miti sul settore

Leggi tutto

Paolo Ghinolfi, amministratore Delegato di SIFÀ su Dare e Avere

SIFÀ, apripista di nuovi orizzonti di mobilità: l’intervista al settimanale televisivo “Dare e Avere”

Leggi tutto