facebook pixel
SIFA NEWS SOLE24ORE 1 GALLERY
SIFA NEWS SOLE24ORE 1 GALLERY

Il Sole 24 ORE racconta il 2017 da record di SIFÀ

Il Sole 24 ORE presenta i numeri da record del 2017 di SIFÀ. L’azienda a capitale interamente italiano ha superato il break even point, dimostrando di avere già i numeri per competere con i maggiori player del settore del Noleggio a Lungo Termine.
 
SIFÀ nel corso dell’anno ha superato l’obiettivo di ordini prefissato e concluderà il 2017 con oltre 4.000 nuove commesse. La crescita di immatricolazioni a novembre 2017 registra un +93,7% rispetto al 2016 (Dataforce, 14/12/2017) e la flotta conta oggi 6.000 veicoli, tra auto e veicoli commerciali leggeri.
Queste performance eccezionali confermano che la formula innovativa proposta da SIFÀ “La mobilità ha nuove regole. Le tue.”, che si fonda su un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, ha conquistato il mercato.
 
Durante l’anno l’azienda ha fortemente investito sulle risorse umane, con l’inserimento del nuovo Direttore Commerciale Sabino Fort e di figure commerciali a supporto per presidiare i territori con maggiore potenziale di sviluppo. SIFÀ sarà presente a fine 2017 anche in Triveneto, Sardegna, Sicilia e nella dorsale adriatica, con l’obiettivo di essere sempre più vicina ai clienti, per garantire un servizio di alta qualità e prossimità.
 
A dicembre, a poco dopo più di due anni dall’ingresso nel capitale sociale di SIFÀ, BPER Banca ha perfezionato il suo passaggio al 51%, rafforzando così una partnership già vincente sul territorio. L’accordo con l’istituto, che dimostra come BPER Banca creda fortemente nel progetto innovativo e 100% Made in Italy portato avanti da SIFÀ e desideri diventarne parte sempre più attiva, consentirà a SIFÀ di allargare ulteriormente il raggio d’azione e di crescere nei volumi.
Già a partire dal 2018, è previsto un investimento di 100 milioni di euro sulla flotta auto, che raddoppierà per raggiungere quota 12.000 unità.
 
Tra le maggiori novità a livello prodotto, il 2018 sarà l’anno del lancio del car sharing elettrico. “Si tratta di un servizio estremamente innovativo, molto capillare sul territorio e di portata nazionale” - spiega Paolo Ghinolfi, Ammistratore Delegato di SIFÀ - “Un servizio da costruire su misura delle specifiche esigenze di mobilità di ogni cliente in funzione dei contesti di utilizzo dei veicoli e in base alle peculiarità della singola impresa.”
 
Leggi l’articolo qui

Paolo Cuoghi - Direttore Generale

Paolo Cuoghi

Direttore Generale

Seguimi su Linkedin

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto