Nel primo semestre del 2017, il settore del noleggio a lungo termine registra oltre 170.000 nuove immatricolazioni: +17,6% in più rispetto ai primi sei mesi dell’anno precedente.
Noleggio-lungo-termine-giugno-2017

Il Noleggio a Lungo Termine si conferma un settore sano e in rapida crescita: +21,3% a giugno

Nel corso del primo semestre del 2017, il settore del noleggio a lungo termine ha fatto registrare oltre 170.000 nuove immatricolazioni tra autovetture e veicoli commerciali leggeri, con una crescita del 17,6% rispetto ai primi sei mesi dell’anno precedente. Nel 2017, le immatricolazioni a giugno sono state il 21,3% in più rispetto allo stesso mese del 2016.

Secondo lo studio di Dataforce, società di analisi del mercato automotive, questa espansione è un segnale autentico dello stato di salute del settore e non di logiche puramente speculative. In questa prospettiva, il successo del noleggio a lungo termine è legato alla crescente efficacia della diversificazione dell’offerta ai clienti, con soluzioni ritagliate sui bisogni specifici di grandi imprese, PMI, professionisti, artigiani e privati.

A fronte del trend positivo dell’intero settore, eccelle in particolare la performance di Sifà, giovane società tutta italiana capace di triplicare il numero dei propri contratti dall’anno scorso e accrescere del 239,5% la propria flotta nei primi sei mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Fonte (dati e tabella): www.dataforce.it

Roberto Parlangeli - Direttore Amministrazione Finanza Controllo

Roberto Parlangeli

Direttore Amministrazione Finanza Controllo

Seguimi su Linkedin

Potrebbe interessarti anche

Auto con gomme invernali su strada

Gomme invernali, dal 15 novembre scatta l'obbligo

Leggi tutto

La Stampa intervista Paolo Ghinolfi

Le sfide del Noleggio a Lungo Termine: La Stampa intervista Paolo Ghinolfi

Leggi tutto