mercato-auto2
mercato-auto3

Il Noleggio a Lungo Termine a Maggio 2019: SIFÀ in forte crescita

Nel mese di maggio il Noleggio a Lungo Termine ha proseguito il trend positivo di aprile, che aveva registrato una crescita del 14,3%, raggiungendo 18 punti percentuali e recuperando quasi tutto il passivo del primo trimestre 2019. Nel quinto mese dell’anno il comparto ha immatricolato 36.882 veicoli, con un incremento di 5.630 unità sullo stesso mese del 2018.

Le società NLT Top, cioè i player “generalisti”, hanno subito un arretramento dell’11,1%, mentre i noleggiatori “captive”, cioè quelli controllati dalle Case costruttrici, hanno registrato un forte incremento, ovvero +76,9%. Complessivamente sono state 18.609 le nuove targhe per i primi e 17.439 per i secondi.

Tra i player del NLT caratterizzati da un andamento positivo emerge SIFÀSocietà Italiana Flotte Aziendali, con un +116,2% che, tradotto in valori assoluti, significa 3.448 nuove targhe contro le 1.595 del gennaio-maggio precedente.

Come sta andando l’azienda quest’anno e quali sono gli obiettivi futuri?

In questi primi sei mesi del 2019, SIFÀ sta continuando a crescere in linea con gli obiettivi previsti dal piano pluriennale e a consolidare la sua presenza sul territorio con nuove filiali commerciali. L’azienda ha difatti aperto di recente nuovi presidi a Torino, Padova e Catania e rinforzato la filiale di Bari. Inoltre, sono in programma due prossime aperture in Toscana e Sardegna. Questo si accompagna al potenziamento dell’organico, con nuovi innesti di risorse su tutto il territorio, contribuendo a creare lavoro in un momento non facile per l’economia del Paese.

Risultati dunque che confermano il successo della formula innovativa di SIFÀ, che si fonda su un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente: l’italianitàl’approccio consulenziale tailor made e la qualità del servizio sono i plus distintivi dell’azienda. Inoltre, grazie anche al supporto dell’azionista di riferimento BPER Banca, SIFÀ garantisce un rapporto di prossimità e vicinanza coi clienti da Nord a Sud del Paese.

Obiettivi futuri: 8.000 nuovi ordini e un’ipotesi di fatturato di 87 milioni di euro.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Aperitivo Sifà CT Reggio

SIFÀ, Sponsor del Circolo Tennis Reggio Emilia, organizza un aperitivo per tutti i Soci

Leggi tutto

Paolo Ghinolfi - Assemblea Industriali Reggio Emilia

SIFÀ sponsor dell’Assemblea Generale Unindustria Reggio Emilia: l’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi intervistato da TeleReggio

Leggi tutto

Sabino-Fort-intervistato-da-Fleet-Magazine

Meeting commerciale SIFÀ: Sabino Fort intervistato da Fleet Magazine

Leggi tutto