facebook pixel
andamento mercato auto
andamento mercato auto

Il mercato del Noleggio a Lungo Termine: SIFÀ tra i pochi player in crescita

A febbraio 2019 il Noleggio a Lungo Termine continua a essere in negativo mantenendo la tendenza della fine del 2018 e di gennaio. Nel secondo mese del 2019 il settore ha visto l’immatricolazione di 27.352 veicoli con un decremento dell’11,7% rispetto a febbraio del 2018 (3.620 unità in meno).

A riscontrare un calo maggiore sono stati soprattutto i grandi player. Dai dati emerge che sono le società NLT Top, cioè i player “generalisti”, ad aver subito un arretramento più elevato rispetto alla media del mercato (-15,9%) mentre i noleggiatori “captive”, cioè quelli gestiti dalle Case automobilistiche, hanno riportato una flessione leggermente inferiore (-13,3%).

Mentre la maggioranza dei player del NLT registrano un andamento negativo, altri mostrano un business in crescita. Tra questi SIFÀ spicca con un +95,5%.

Quali sono le strategie vincenti?

In base ai dati di immatricolazione sembrerebbe che i player del Noleggio a Lungo Termine stiano concentrando le proprie strategie commerciali sul risultato economico, cioè sui margini di profitto, piuttosto che sui volumi.

Tra le società in crescita, SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, persegue gli obiettivi puntando sul potenziamento della struttura commerciale: l’azienda ha di recente comunicato l’apertura di due nuove sedi a Torino e Padova, anticipando l’inaugurazione di nuove strutture in Sicilia e Sardegna e il rafforzamento del presidio in Puglia. Il consolidamento della struttura commerciale va di pari passo con l’ampliamento dell’organico e la promozione di progetti innovativi per giovani talenti in ambito accademico. Per portare avanti gli ambiziosi piani di sviluppo, SIFÀ mette al centro il cliente e punta sulla flessibilità fornendo a ognuno di loro, azienda o privato, un servizio personalizzato, sartoriale e capillare sul territorio.

Fonte: Dataforce

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto