facebook pixel
CADILLAC XT4 test
CADILLAC XT4 test

Il Gruppo CAVAUTO consegna a SIFÀ venti Cadillac XT4 ad uso flotte aziendali e Noleggio a Lungo Termine

Con l’accordo siglato tra SIFÀ e il Gruppo CAVAUTO, sono stati consegnati i primi venti esemplari di Cadillac XT4 350D, destinati ad uso flotte aziendali e Noleggio a Lungo Termine.

Cadillac XT4 è il primo modello a entrare nel parco auto di SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali. Un’iniziativa che avvalora ulteriormente l’impegno dell’Azienda di Noleggio a Lungo Termine del Gruppo BPER Banca, per coprire ogni segmento di mercato e offrire alla propria Clientela un portfolio di prodotti più ampio possibile. Cadillac XT4 è il modello che il brand luxury americano numero uno ha ideato appositamente per il mercato europeo. L’operazione rientra nella strategia comune di continua ricerca di soluzioni di crescita, intrapresa dalle due aziende.

SIFÀ è la risposta Italiana alle esigenze di mobilità di imprese e professionisti attraverso soluzioni innovative e personalizzate di Noleggio a Lungo Termine e di gestione di flotte aziendali. SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, nasce dall’esperienza di Paolo Ghinolfi, pioniere in Italia del settore del Noleggio a Lungo Termine di veicoli e flotte aziendali. La Società, a capitale interamente italiano, si è affermata sul mercato con l’obiettivo di cambiare le regole della mobilità aziendale, offrendo un servizio completo e personalizzato costruito su misura delle esigenze di ogni singolo Cliente. 

Il Gruppo CAVAUTO è l’unica società con mandato di vendita per il mercato italiano da parte di Cadillac e Chevrolet Europe. È una realtà aziendale consolidata da 40 anni di storia, nata dalla passione di Hermes Cavarzan, imprenditore nel settore automobilistico specializzato in modelli provenienti dagli Stati Uniti. Il Gruppo CAVAUTO nasce nel 1980, diventando concessionario, distributore e importatore di diversi marchi americani. Tra questi, segnaliamo l’importazione del marchio Hummer nel 2003. Il Gruppo CAVAUTO è l’unica società autorizzata a distribuire ufficialmente i modelli dei brand Cadillac e Chevrolet in Italia. È anche distributore ufficiale in Italia del marchio Shelby, oltre ad essere unico dealer italiano Dodge e RAM ad avere accordi con tutti e tre i distributori europei.

Cadillac XT4: caratteristiche di un'eccellenza del panorama automobilistico internazionale

Cadillac XT4 è ora disponibile attraverso SIFÀ per il Noleggio aziendale a Lungo Termineaccogliendo la forte richiesta del mercato Fleet, di poter disporre anche in Italia di un’eccellenza assoluta del panorama automobilistico internazionale. Per trovare a Cadillac il proprio posizionamento sul mercato di Noleggio a Lungo Termine e Fleet, il Gruppo CAVAUTO ha definito una rata molto competitiva per Cadillac XT4 sul mercato, a parità di segmento e allestimento, con proposte calibrate sulle specifiche esigenze dei Fleet Manager.

Cadillac XT4 è l’auto giusta per viaggiare con il partner e la famiglia ma, allo stesso tempo, è anche la vettura perfetta per un uso lavorativo di rappresentanza e per le flotte aziendali, specialmente con il motore 2.0 TD ingegnerizzato in Italia. Infatti, il mercato delle motorizzazioni turbodiesel rimane sempre importante nel nostro Paese e in generale in Europa: i motori diesel efficienti continuano ad essere l’opzione preferita da chi compra un SUV. Cadillac XT4, SUV premium di segmento D, è il primo modello del brand americano più tecnologico, esclusivo e raffinato ad essere prodotto e pensato appositamente per il nostro continente.

Il motore 2.0L a gasolio da 174 CV e 381 Nm è stato sviluppato in Italia presso l’ex-GM Global Propulsion System di Torino. È offerto in alternativa al motore 2.0L Turbo a benzina da 230 CV e 350 Nm. Entrambi sono 4 cilindri super efficienti di ultima generazione Euro 6. A entrambi i propulsori è abbinato di serie il cambio automatico a 9 rapporti, con comandi al volante, doppia frizione e tecnologia Electronic Precision Shift, che contribuisce a limitare consumi ed emissioni. Rispettivamente a 6,4 l/100 km e 167 g/km di CO2 (2.0 TD FWD) e 10,0 l/100 km e 228 g/km di CO2 (2.0 T benzina AWD) secondo gli standard WLTP. Il motore 2.0 a benzina dispone della funzione Active Fuel Management per ottimizzare anche in questo caso la gestione di consumi ed emissioni, disattivando due cilindri in modalità Eco Mode. Sul modello a benzina, la trazione è sempre integrale AWD, con la possibilità da parte del guidatore di disaccoppiare le ruote posteriori quando lo ritiene opportuno, riducendo il consumo di carburante.

Con questa collaborazione, Il Gruppo CAVAUTO presenta un servizio aggiuntivo ai propri clienti: quello di poter noleggiare a lungo termine un modello del proprio brand di riferimento. Allo stesso tempo, permette anche di avvicinare e proporre la propria gamma a una fascia di automobilisti che ha ancora poca familiarità con il Marchio.

SIFÀ prosegue invece nell’ampliare e consolidare i canali di approvvigionamento e la propria offerta, una strategia indispensabile per garantire ai propri Clienti il prodotto necessario a soddisfare la sempre più crescente domanda del mercato italiano di Noleggio flotte a Lungo Termine.

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto