facebook pixel
SIFÀ protagonista del Noleggio a Lungo Termine 2017
SIFÀ protagonista del Noleggio a Lungo Termine 2017

Il Noleggio a Lungo Termine: protagonista del mercato auto nel 2017

ln Italia il mercato dell’auto chiude il 2017 a quasi 2 milioni di vetture, con una quota sempre in crescita della vendita di auto nel canale aziendale, che ha superato il 40%. Il nostro Paese, quarto dopo Germania, Francia e Regno Unito per volumi, ha registrato 1 milione e 970.497 immatricolazioni, segnando una crescita +7,9%.
Nel corso dell’anno le performance più significative appartengono al mondo del noleggio.
L’ultima elaborazione dell’Anfia sul mercato italiano delle auto rivela come in Italia le registrazioni di vetture nuove intestate alle società siano cresciute complessivamente (tra società, noleggio e leasing) del 20,8% - a novembre - conquistando il 45,2% dell’intero mercato.
Dall’analisi di Dataforce, emerge come il vero protagonista in positivo del mercato dell’auto 2017 sia stato ancora una volta il Noleggio a Lungo Termine: +18,82% su base annua, con un dicembre chiuso in sostanziale pareggio (+1,15%).
Per il 2018 Dataforce prevede un mercato dell’auto sostanzialmente allineato a quello del 2017, con la soglia dei 2 milioni di vetture che sarà sfiorata sempre grazie alla grande spinta data dal ricorso alle km zero. Al prevedibile calo dei privati farà da contraltare una discreta crescita del Noleggio a Lungo Termine.

Fonti: Dataforce, IlSole24ORE

Roberto Parlangeli - Direttore Centrale

Roberto Parlangeli

Direttore Centrale

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto